Salve a tutti, spero di aver azzeccato sezione, veniamo al problema.
Ho di recente acquistato un range extender TP LINK TL-WA850RE perchè mi serviva avvicinare una presa ethernet alla PS4.
Collego tutto come da istruzioni, il segnale è molto forte, e il wifi funziona bene, tutti gli apparecchi in casa si collegano senza problemi, tranne il Macbook Pro di mio padre, vede la rete ma quando vado a mettere la password mi dice che questa è errata anche se è giusta. Nel momento della configurazione, e anche in quelle successive, non ho mai cambia SSID alla connessione estesa, così come la password, mantenendo quelle della connessione principale. Ho provato a collegare il range extender e il Macbook via ethernet, in quel caso va tutto bene, si connette, come lo stacco perde la rete, ho provato anche ad utilizzare il Macbook per configurare la rete, ma niente di niente, sempre lo stesso problema, ho provato anche ad aggiornare il firmware, fatto e niente. Dopo di che ho spostato il range extender in camera mia per collegarci la PS4, il Macbook ha ripreso a connettersi perchè prende la rete wifi dal router fastweb, la PS4, si collega sia ethernet che wifi al R.E., qui mi si presenta un nuovo problema con l’ethernet, che è tra l’altro quello che mi serve, come inizio a giocare tempo 10-15 minuti la connessione cade e la PS4 mi dice “cavo LAN scollegato”, mentre invece è tutto a posto, non capisco proprio perchè… qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema? principalmente mi preme far collegare il MACBOOK in wifi col R.E., grazie a chiunque mi aiuterà!