salve a tutti …
ho un problema con il mio nuovo tp link td-w8960n… dopo aver configurato i dati necessari per la connessione , ho attivato anche l’access point in modo da potermi collegare con i miei dispositivi portatili mentre sono in giro per casa .
mi accorgo che ha differenza del suo predecessore tp link , la connessione wireless cade in continuazione , come se ci fosse un tempo limite per restare collegato , dopodiche devo aspettare tipo un minuto e poi mi si riconette.
DOMANDA: C’E’ QUALCHE PARAMETRO CHE DEVO MODIFICARE PER FAR SI CHE LA CONNESSIONE WIRELESS SIA CONTINUA SENZA INTERRUZIONI ?
Nella sezione wireless advance questi sono i parametri di base:
Channel: auto
mode : 11bgn
bandwidth : 40 mhz
control sideband: lower
fragmentation threshold: 2346
rts threshold : 2347
dtim interval : 1
beacon interval : 100
transmit power : 100 %
WMM(Wi-Fi Multimedia): Enabled
Ciao, potrebbe esserci qualche disturbo wireless.
Prova ad impostare un canale fisso e a controllare se ci sono altre reti wireless nelle vicinanze con inSSIDer, probabilmente l’altro router era su un canale diverso.
niente da fare … il problema persiste !! nessuna rete in zona , nessun disturbo!! oltretutto o verificato la compatibilita’ con il mio aspire 1825ptz ed e’ compatibile. a questo punto ho pensato a un difetto del router e cosi mi sono recato nuovamente al centro commerciale , me lo sono fatto sostituire e indovina … reinstallo il tutto e zac … stesso problema …a questo punto non so piu che pensare /fare!!
PS: ho provato anche a cambiare canale e la modalita’ 11 bgn o 11 n only … nada … si sconnette senza una logica , quando gli pare a lui … HELP HELP
Ciao lestatvampire, ho avuto anche io questo problema con un portatile, mentre le video camere IP funzionavano correttamente.
Ho risolto il problema togliendo nella wireless security l’opzione “automatic”
in WPA-PSK/WPA2-PSK e settando in WPA (o WPA2).
Se lasci settato in automatic il tuo device fatica a riconoscere se deve usare il WPA o WPA2 ed ogni 40/50 secondi o poco più si resetta.
Prova e sappimi dire se funziona.
Ciao Orazio1938