Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho un problema con il collegamento tra 2 TL-WA7510N.
Ho letto gia’ qualcosa qui sul forum ma senza risolvere.
Ho anche mandato una e-mail all’ assistenza TP-Link ma nel frattempo spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, vi allego l’ e-mail direttamente:
Salve, abbiamo la necessita’ di collegare 2 reti situate in 2 luoghi diversi.
Stiamo utilizzando 2 TL-WA7510N, la distanza tra le 2 reti e’ di circa 2Km e la visibilita’ delle 2 antenne e’ piuttosto buona, sgombera da ostacoli, si trovano sul mare, pero’ sono presenti altri segnali, anche piuttosto forti. In una delle 2 reti c’e’ anche il router per internet, le 2 reti devono sembrare una sola, i pc devono comunicare tra loro e andare tutti in internet tramite il router della prima rete.
Abbiamo provato in diverse configurazioni, come Bridge oppure AP/Client, antenna in verticale o orizzontale, ma le 2 antenne non si vedono, non si riesce ad individuare l’ antenna remota, in entrambe le direzioni.
Abbiamo provato ad aggiungere all’ AP principale una antenna esterna TL-ANT5830B (con qualche dubbio che poi vi diro’), e con questa riusciamo a vedere l’ antenna remota ma con un segnale molto basso e il collegamento tra le 2 non avviene.
Ora quello che vi chiedo e’ se possibile di fornirci quale e’ la configurazione ottimale dei 2 AP per il nostro utilizzo, possibilmente tutti i parametri possibili, visto che e’ possibile settare molti paramentri. Il dubbio e’ in una non corretta configurazione.
A riguardo dell’ antenna TL-ANT5830B abbiamo il dubbio sul montaggio del beam centrale, in quanto montandolo seguendo le istruzioni del foglietto (non molto chiare) l’ etichetta sulla sua punta dove indica la linea di polarizzazione risulterebbe verticale all’ effettiva polarizzazione dell’ antenna (girata di 90°), in pratica per avere l’ etichetta di allineamento parallela all’ allineamento della griglia dell’ antenna il beam devo montarlo ruotato di 90°.Potete fornirci il corretto montaggio ?
Grazie anticipatamente di tutto.
Spero in vostro aiuto, grazie.