Alice Home TV.

samoth

Nuovo membro
Salve, questa e la mia prima volta su questo forum.

ho comprato un TP-LINK - TD-W8961ND.

Abbiamo alice 20 mega+home tv.

Per il collegamento a internet nessun problema.

Adesso voglio collegare il home tv ma, non so come fare la configurazione, potreste gentoilmente dirmi come devo far.

Vi ringrazio per il vostro tempo.

PD: chiedo scusa ma, la mia lingua e il spagnolo.
 
Collega il decoder al TD-W8961ND.
Poi imposta una seconda connessione:

VPI=8
VCI=36
Bridge LLC
 
Grazie provero piu tarde
 
Ho fatto questo ma non funciona.

rou01.jpg



rou02.jpg
 
Abilita l’opzione Multicast in “Impostazioni Interfaccia→Internet”!
Disattiva anche il DHCP in “Impostazioni interfaccia→LAN”!
Prova il collegamento su tutte le porte dello switch del router.

Ma considera che su un router NON Telecom questa procedura potrebbe non funzionare!
Anche perché non è previsto nelle condizioni contrattuali:

“[URL='http://areaclienti187.telecomitalia.it/cda187/c/showfile/2218.pdf' ha scritto:
CARTA DEI SERVIZI ALICE HOME TV[/URL]”]
Sulla linea del cliente deve essere attiva un’offerta di tipo Alice 20 Mega o Alice 7 Mega o loro future evoluzioni (o profili di connettività differenti), e presso la sede del cliente devono essere presenti il modem ADSL e un decoder set-top-box, forniti in noleggio o in comodato secondo l’offerta sottoscritta dal Cliente, e un Terminal Adapter (opzionale), per collegare il PC al modem ADSL e navigare in modalità “senza fili” (fornito il primo in comodato d’uso e i successivi a fronte del relativo canone di noleggio mensile).
 
occhio che prima di disattivare il dhcp devi impostare un ip statico al pc altrimenti poi non si collega più ^^
 
Ho trovato questo tplink IPTV
 
Ottimo! Ma funziona?
 
Sicuramente si perchè il problema principale è creare la VLAN come indicato nella FAQ 😉
 
mi piacerebbe sapere perche’ qui non si fa cenno alla necessità di avere 2 VLAN, avranno cambiato in seguito?

 
No, è sempre stato così ed infatti nelle note scrive “E’ consigliato disattivare il DHCP” perchè altrimenti il decoder prende un IP LAN ed il bridge non funziona !
Ecco perchè l’ideale è creare una VLAN.
 
provero piu tardi e dopo vi racconterò come è andata.
 
Indietro
Alto Basso