Fastweb e TL-WN350G

Daddyguitar
Contatta:

Fastweb e TL-WN350G

Messaggioda Daddyguitar » 25/03/2012, 23:41

Ciao a tutti, vorrei riportare qui una discussione che non ha trovato, fino ad ora, nessuna soluzione in svariati altri forum. Qui di seguito la situazione!

Dunque, a casa ho una linea fastweb che funziona tramite un modem/router fornito direttamente dalla casa! Si tratta di un modem con le seguenti caratteristiche wireless:

3 antenne integrate
IEEE 802.11b, IEEE 802.11g QoS 802.11e
WME, WMM
supporto bla bla bla, mi pare che l'essenziale ci sia già!

Premetto che sono reduce da formattazione e passaggio da XP a W7. Una delle ragioni di questa scelta è che pensavo(speravo) fosse XP a gestire male la connessione perché sui due portatili internet va benissimo sia su browser si su programmi stile torrent eMule. Con XP andavo sul visualizzatore di eventi di sistema(che non ho ancora trovato su W7)e vedevo spesso errori(DHCP - TCPIP ecc) di vario genere legati alla connessione. Ultimamente dava messaggi del tipo conflitto di rete e cominciava a cadere la connessione ogni 10 minuti. Il giorno dopo non lo faceva più(MAH! ).

Prima tenevo il modem in camera e con il cavo di rete vi lascio immaginare che goduria! Lo usavo perché all'inizio avevo le pennette USB per connettermi al router ma era una connessione instabile lenta e discontinua, insopportabile. Cosi ho comperato una scheda PCI wireless TP-link TL-WM350G compatibile con 802.11b/g quindi con il modem router Fastweb! Pensavo che con una periferica integrata ci sarebbe stato un netto miglioramento rispetto alla penna USB, ma il netto miglioramento è stato invece molto lieve.

Domenica prima di installre W7 (che ho anche sul notebook) ho fatto una prova e ho tentato di caricare su youtube un video HD per vedere quanto c mettevano desktop e notebook. entrambi i pc erano sulla stessa scrivania alla stessa distanza dal router ma il notebook è stato una scheggia rispetto al desktop che continuava a fermarsi per caricare(prova fatta sia in modo seimultaneo, sia prima uno e poi l'altro).
Ho anche provato a cambiare canale di trasmissione del router ma niente.

Troppo spesso internet è di una lentezza disarmante...video su youtube con 5 milioni di visualizzazzioni in qualità 480p che ci mettono una vita a caricarsi e si bloccano pure...a volete invece va più veloce se pur non paragonabile al notebook.

Per concludere ieri ho installato un programmino mentre aggiornavo bios e driver della scheda madre. Si chiama Xfast LAN e a parte ad essere concepito davvero poco "user friendly" mi fa vedere in tempo reale ping, download, upload...Beh anche se mediamente sta fra i 30 e i 80 ogni tanto il ping schizza anche oltre 15000ms....15'000!!!! Il top mai raggiunto è stato 21Kms.

Se mi potete aiutare mi fate davvero un bel regalo.

Grazie

Andrea

Torna a “TP-LINK”