TL-WA7510N point to point

nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: TL-WA7510N point to point

Messaggioda nebbia88 » 23/02/2013, 8:41

si potrebbe fare un tentativo con openwrt?

Ciccio
Contatta:

RE: TL-WA7510N point to point

Messaggioda Ciccio » 14/03/2013, 10:40

Salve a tutti io ho lo stesso problema ho 4 tratte con gli stessi apparati TL-WA7510N e fanno semplicemente pena !!! , i db salgono e scendono tipo i titoli in borsa nel giro di pochi secondi anche se sono fissati saldamente ai pali da un pollice !! è sei mesi che ci lavoro cambiando e ricambiando configurazioni ma il risultato è sempre quello , credo di passare a ubiquiti , un'altra cosa importante !!!......nei pochi momenti di stabilità quando trasferisco dei file abbastanza grossi vanno in saturazione e nn riesco più nemmeno a pingarli devo aspettare una decina di secondi perchè il tutto ritorni alla "normalità"

N1piT0

Re: TL-WA7510N point to point

Messaggioda N1piT0 » 28/04/2013, 0:49

Salve a tutti,
ho acquistato le medesime antenne e le utilizzo come bridge. Le ho montate sui tetti di due abitazioni alla distanza di circa 100m in modo che si vedano direttamente e non ho riscontrato i problemi di disconnessione di cui parlate, che credo siano stati risolti con l'aggiornamento del firmware che trovate al seguente link: http://www.tp-link.it/article/?faqid=463.
Mi piacerebbe piuttosto conoscere la velocità di trasferimento da voi raggiunta... le mie scambiamo dati a circa 23 Mbps e, dato che speravo riusciscissero a lavorare meglio, mi farebbe comodo avere dei parametri di confronto, grazie.

vittorio
Contatta:

Messaggioda vittorio » 29/04/2013, 9:50

confermo, con il nuovo firmware funzionano alla grande

giuliano
Contatta:

Messaggioda giuliano » 29/04/2013, 11:54

Ciao Vittorio. Con che firmware le stai utilizzando? Quando dici "Funzionano alla grande" che intendi? Hai testato le vLAN? Il bridge WDS funziona?
Scusa se sono pignolo, ma devo decidere se tentare un upgrade del fw sulle alcune TPLink già installate o sostituire anche quelle.
Grazie
g

kitttri
Contatta:

Messaggioda kitttri » 30/04/2013, 11:56

Occhio che quando aggiorni il firmware torna tutto ai valori di Default!!!
Tra l'altro ultimamente ho avuto problemi di tenuta all'acqua con la pellicola adesiva copri Led. Risolto mettendo una seconda pellicola (più grande) adesiva. :idea:

Col nuovo firmware le funzionalità si espandono notevolmente, anche se rimane come pagina principale l'inute wizard di configurazione. :?

Rimangono comunque prodotti con basso rapporto qualità/prezzo

vittorio
Contatta:

Messaggioda vittorio » 30/04/2013, 12:35

Giuliano, mi riferisco ad un semplice bridge tra due gemelle la connessione ora è stabile, con il firmware precedente bisognava riavviare ogni 2/3 giorni (vedi mio post precedente viewtopic.php?f=3&t=928&start=15#p11386).
Ciao

gbo

Messaggioda gbo » 14/05/2013, 7:21

arrivati l'altro ieri 4 coppie
ottimo prodotto a basso prezzo.
per il buon funzionamento ho lasciato come paese UK.
dopo 48 ore di stanby han risposto al ping
la mia personale impressione, piu' sono distanti meglio vanno.

atacry

Messaggioda atacry » 04/06/2013, 16:17

salve io vengo da esperienza su ponti da 5 e anche 7 km con antenna yagj da 17 db + d-link dlw-2100ap

volevo sapere come sono questi prodotti in fatto di sicurezza da hacheraggio e da intemperie sbalzi termici intemperie .
inquinamento eletromagnetico .
( io a casa non ho ne telefono ne coordlesse e il cellulare lo lascio in veranda per paura delle onde eletromagneticche )

ma sopratutto facilita di installazione e configurazione ?

io devo fare un brig tra due lan di qui una sotto router pirelli

moy90

Messaggioda moy90 » 07/06/2013, 16:01

salve ho un problema vorrei collegarlo da casa mia a casa di un amico due acess point per una distanza di 4 km vorrei amplificare il segnale wifi publico che la compagnia di abbigliamento diesel ha donato ai cittadini del mio comune,ma il guaio e che non arriva fino a casa mia perche abito in periferia, le mie domande sono ....come faccio a prendere questo segnale libero di 2gz e trameterla con il tp link a 5ghz senza che si ralenti il segnale del mio amico ? ,,,inoltre a lui non arriva tanto bene ho provato con una antenna wifi per amplificarli il segnale ed era eccelente ...mi consigliate qualque apparachio dual band 2.4-5ghz per intalarlo a casa sua chevada bene per entranbi, ricevere wifi a lui ed inviare a me compatibile con il mio tp-wa7510n grazie ed escusate l'ingnoranza

atacry

Messaggioda atacry » 08/06/2013, 10:22

moy90 ha scritto:salve ho un problema vorrei collegarlo da casa mia a casa di un amico due acess point per una distanza di 4 km vorrei amplificare il segnale wifi publico che la compagnia di abbigliamento diesel ha donato ai cittadini del mio comune,ma il guaio e che non arriva fino a casa mia perche abito in periferia, le mie domande sono ....come faccio a prendere questo segnale libero di 2gz e trameterla con il tp link a 5ghz senza che si ralenti il segnale del mio amico ? ,,,inoltre a lui non arriva tanto bene ho provato con una antenna wifi per amplificarli il segnale ed era eccelente ...mi consigliate qualque apparachio dual band 2.4-5ghz per intalarlo a casa sua chevada bene per entranbi, ricevere wifi a lui ed inviare a me compatibile con il mio tp-wa7510n grazie ed escusate l'ingnoranza

prima di tutto credo ma non sono sicuro che cio che tu voglia fare non sia completamente concesso dalla legge in norma delle telecomunicazioni ( miimo dovresti chiedere una concessione per il ponte lan ma per il ponte internet non credo che ti sara concesso )
per il resto atendiamo lumi dai piu esperti

stefhf

Messaggioda stefhf » 03/01/2014, 2:14

Problema simile ma stano, i due apparati montati a vista circa 150 metri in modalità bridge with AP, la mia necessità è di creare un bridge tra due reti cablate tra due edifici.
Il problema è che appena avviati gli AP tutto funziona regolarmente, ma dopo qualche giorno o a volte anche qualche ora i pc che si trovano dall'altro lato della rete non sono più raggiungibili, per esempio:
pc A cablato sulla rete principale dove si trova anche l' AP a A, pc B cablato sulla rete che si trova dall'altro capo del bridge .
Facendo un ping dal pc A verso il B il B risulta irraggiungibile.
Facendo un ping con l'utility diagnostica che si trova nell AP A lato pc A i pc che si trovano dall'altra parte rispondono.
La connessione comunque è attiva perchè si riesce addirittura a navigare in internet ma i pc non si riesce a raggiungerli, come anche un ip cam di videosorveglianza che riesce ad inviare via ftp su un pc lato A delle immagini, ma che non si riesce a raggiungere tramite la sua interfaccia web.
Come protezione sul bridge ho attivato solo il MAC filtering.
Ho notato che se si fanno numerosi tentativi ad esempio di raggiungere l'interfaccia web dell'AP B prima o poi si riesce a vederla e da li tutto funziona, oppure è necessario riavviare uno dei due AP.
Sembra quasi che dopo un periodo ci sia qualcosa che vada in stanby e che solo con ripetute sollecitazioni le cose riprendano a funzionare regolarmente.
Gli ap sono aggiornati all'ultimo firmware disponibile sul sito.
Se qualcuno ha qualche suggerimento.
Un grazie in anticipo.
Stefano.

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Messaggioda effeti » 03/01/2014, 9:41

Ciao Stefano, non usare la modalità da bridge with AP.
Punto A - Access Point
Punto B - Client con WDS attivo
Immagine
stefhf ha scritto:Come protezione sul bridge ho attivato solo il MAC filtering.

Il MAC filtering da solo è quasi inutile, disattivalo e usa WPA2 AES.
Non lasciare Version ed Encryption su Automatic, metti nel punto A e nel punto B
- Version: WPA2-PSK ed Encryption: AES
Immagine

stefhf

Messaggioda stefhf » 03/01/2014, 11:11

Quindi è meglio usarli in questo modo ?
Sinceramente pensavo quando li ho presi che potessero funzionare anche solo in modalità bridge pura in quanto poi dall'altra parte si trova un altro access point che crea una rete wireless a 2.4 ghz, oltre alla rete cablata che è collegata direttamente allo switch 4 porte che sta sull'access point, infatti li avevo presi a 5 ghz proprio per questo motivo, non mi interessava che facessero anche da access point anche perchè non ho nessun dispositivo wireless in rete che sia in grado di agganciare i 5 ghz.
Ad esempio in questo momento ll'interfaccia dell'ap remoto risulta irraggiungibile via web e anche al ping anche dall' utility dell'a AP A, ma la telecamera riesce comunque a inviare i fotogrammi via ftp.
Proverò la configurazione da te suggerita e ti faccio sapere.
Grazie.
Stefano.

P.S. una domanda é meglio spuntare il campo ssid o mac of ap da quello che ho capito nel primo caso l' ssid dell' ap principale e nell'altro il mac address

Grazie.

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Messaggioda effeti » 03/01/2014, 16:42

stefhf ha scritto:Quindi è meglio usarli in questo modo ?

Si io mi trovo molto meglio.
stefhf ha scritto:non mi interessava che facessero anche da access point anche perchè non ho nessun dispositivo wireless in rete che sia in grado di agganciare i 5 ghz

Si è vero non hanno una modalità solo bridge anche il TL-WA5210G ha questo "problema".
Anche in bridge+AP hai comunque attiva la funzione access point.
stefhf ha scritto:P.S. una domanda é meglio spuntare il campo ssid o mac of ap da quello che ho capito nel primo caso l' ssid dell' ap principale e nell'altro il mac address

E' uguale usa ssid, iI mac of ap si usa quando ci sono molti ap con lo stesso SSID e vuoi collegare il client solo a quello che vuoi tu.
Immagine

Torna a “TP-LINK”