TL-MR3420 e operatore CoopVoce

tedo
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/01/2012, 16:13
Contatta:

TL-MR3420 e operatore CoopVoce

Messaggioda tedo » 17/02/2012, 18:44

Ieri sera ho provato a mettere una sim CoopVoce (operatore virtuale che si appoggia su Tim) nella chiavetta Huawei e353 inserita nel mio TL-MR3420.

Risultato: buona la velocità di navigazione ma ping lunghissimi.... :(

Da cosa può dipendere?
Per le impostazioni, visto che l'operatore CoopVoce non è contemplato tra quelli italiani, ho messo Tim ma ho poi impostato manualmente l'APN corretto.

Preciso che collegando la chiavetta direttamente al PC e usando Mobile Patners per la connessione, i ping erano normali! :dodgy:

Mi sfugge qualcosa da cambiare oltre l'APN ? :dodgy:



nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: TL-MR3420 e operatore CoopVoce

Messaggioda nebbia88 » 17/02/2012, 19:43

non dipende dalla posizione di router e chiavetta vero?

tedo
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/01/2012, 16:13
Contatta:

RE: TL-MR3420 e operatore CoopVoce

Messaggioda tedo » 17/02/2012, 23:38

No sono sempre rimasti nella stessa posizione....

Stasera idem con la chiavetta sul router ping 866 velocità up/down buona!
Adesso però mi accorgo che lo fa anche con la chiavetta collegata direttamente al PC, conettendomi
usando Mobile Patner....

Che sia Coopvoce?!?

Avatar utente
giova64
Messaggi: 327
Iscritto il: 06/03/2013, 22:06
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 3 volte

RE: TL-MR3420 e operatore CoopVoce

Messaggioda giova64 » 18/02/2012, 10:34

Che sia Coopvoce?!?


io credo di si! qualche volta mi da delle continue disconnessioni, fino a quando non si stabilizza... non ho controllato il "Ping", quando fa così, ma credo che in questi frangenti anche il "Ping" ne risenta.

Edit:
@tedo
altro test su altra sim coopvoce con posizione diversa attaccata direttamente al pc: Link!
SG-S3 (sKippiorom v13) - SG-Tab 2 7.0 Wi-Fi (Jelly Bean 4.2.2) - SG-T111 (Jelly Bean 4.2.2)
La responsabilità di quello che fai sui dispositivi, sarà solo tua; Il nostro impegno rimane sempre quello di aiutare nelle nostre possibilità

tedo
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/01/2012, 16:13
Contatta:

RE: TL-MR3420 e operatore CoopVoce

Messaggioda tedo » 18/02/2012, 18:51

Disconnessioni io non ne ho, il segnale è ottimo 80-90% ho solo il problema del ping....

Appena ho un po' di tempo faccio qualche altra prova anche con H3G.

Grazie


Avatar utente
giova64
Messaggi: 327
Iscritto il: 06/03/2013, 22:06
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 3 volte

RE: TL-MR3420 e operatore CoopVoce

Messaggioda giova64 » 20/02/2012, 7:03

eh si! risultati così alti non ne avevo mai visto... mah!
questa l'immagine di quelli che ogni tanto provo:

Immagine
SG-S3 (sKippiorom v13) - SG-Tab 2 7.0 Wi-Fi (Jelly Bean 4.2.2) - SG-T111 (Jelly Bean 4.2.2)
La responsabilità di quello che fai sui dispositivi, sarà solo tua; Il nostro impegno rimane sempre quello di aiutare nelle nostre possibilità

tedo
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/01/2012, 16:13
Contatta:

RE: TL-MR3420 e operatore CoopVoce

Messaggioda tedo » 25/02/2012, 1:21

Sono tornato a livelli di ping accettabili... :)
Chissà da cosa sarà dipeso :huh:

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
giova64
Messaggi: 327
Iscritto il: 06/03/2013, 22:06
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 3 volte

RE: TL-MR3420 e operatore CoopVoce

Messaggioda giova64 » 25/02/2012, 15:30

meglio così, và!

sono contento per te che la cosa si sia sistemata... d'altra parte la rete coop è la stessa della tim (a sentire in giro una delle migliori, quando è presente) e quindi dovrebbe avere le stesse prestazioni!
poi, la realtà, sai comè... :angel:
SG-S3 (sKippiorom v13) - SG-Tab 2 7.0 Wi-Fi (Jelly Bean 4.2.2) - SG-T111 (Jelly Bean 4.2.2)
La responsabilità di quello che fai sui dispositivi, sarà solo tua; Il nostro impegno rimane sempre quello di aiutare nelle nostre possibilità


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti