Conflitto Ip

fasopaolo
Contatta:

Conflitto Ip

Messaggioda fasopaolo » 09/01/2012, 22:00

Salve ho linea fastweb con dispositivo hag. Ho collegato due pc e un AP Tp-Link wa901nd tutti con cavo eternet, praticamente, raggiungendo il limite di linea. Succede a volte che mi compare il messaggio che un altro dispositivo sta usando il mio IP e, verificato, è l'AP che si sovrappone. Come posso risolvere questo conflitto?

donrovigo
Contatta:

RE: Conflitto Ip

Messaggioda donrovigo » 10/01/2012, 10:26

fasopaolo ha scritto:Salve ho linea fastweb con dispositivo hag. Ho collegato due pc e un AP Tp-Link wa901nd tutti con cavo eternet, praticamente, raggiungendo il limite di linea. Succede a volte che mi compare il messaggio che un altro dispositivo sta usando il mio IP e, verificato, è l'AP che si sovrappone. Come posso risolvere questo conflitto?

Buongiorno!

L HAG che hai è un Pirelli DRG A226M? Comunque da quello che so io il limite massimo dei pc collegati è stato eliminato da Fastweb. Inoltre se vai nella home di fastweb e fa l accesso è possibile settare il tuo router.

Una procedura semplice è fare il Port Mapping automatico con cui il router riconosce i dispositivi connessi, gli assegna un IP statico e apre le porte di comunicazione.

Prova, io non sono un esperto e spero di non averti raccontato cavolate, ma a me funziona!

Ciao!

nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: Conflitto Ip

Messaggioda nebbia88 » 10/01/2012, 10:27

sarai già entrato nella pagina dell'ap giusto? http://192.168.1.254 ...

sotto Network lascia static ip ma mettine uno che sicuramente non usi..

dovresti collegarti solo all'ap, e di conseguenza impostare momentaneamente un ip statico alla scheda del pc, come spiegato sul manuale al capitolo 3 ;)

Torna a “TP-LINK”