Connessione manuale per Alice

andrearoma1968
Contatta:

Connessione manuale per Alice

Messaggioda andrearoma1968 » 01/01/2012, 17:30

Salve a tutti, ho un tp link w8951nd acquistato qualche sett. fa e una connessione alice night&day (presumo sia a consumo..?), collego il router, filtri e tutto il resto..metto il cd di installazione e proseguo con il wizard, alla fine la connessione con il router è ok ma non vado online.
Chiamo telecom ma vedono il mio router allineato, per farla breve faccio diversi cambiamenti per provare ma niente..riporto tutto allle impstazioni di fabbrica e noto che se imposto connessione manuale come vorrei che fosse poi, la spia internet si spegne..al contrario lasciandola su sempre attiva la spia è accesa regolarmente e navigo, nel caso precedente no..non vado on line e attivando la connessione manuale impostata sul desktop mi da errore 678.
Manca qualche passaggio?
grazie
Il s.o. è xp prof
tp-link td-w8951nd
alice nigh & day e week end.
:)

MastroGiocattolaio
Moderatore globale
Ringraziato: 4 volte
Contatta:

RE: Connessione manuale per Alice

Messaggioda MastroGiocattolaio » 02/01/2012, 9:21

Sarebbe il caso che tu ci dicessi anche la versione hardware del tuo dispositivo:
Immagine

Alice Night & Weekend: è sia a canone fisso che a consumo!

Se imposti la connessione remota manuale per connetterti e disconnetterti dall'ADSL direttamente dal computer (quella con immissione di nome utente e password con collegamento sul desktop, per intenderci!)
Immagine
il router deve essere impostato in modalità BRIDGE!

Ricontrolla i parametri connessione Alice ADSL.

P.S. Aggiorna XP al Service Pack 3 se non lo hai ancora fatto!

lazzimau
Contatta:

Messaggioda lazzimau » 02/01/2012, 11:49

andrearoma1968 ha scritto:Salve a tutti, ho un tp link w8951nd acquistato qualche sett. fa e una connessione alice night&day (presumo sia a consumo..?), collego il router, filtri e tutto il resto..metto il cd di installazione e proseguo con il wizard, alla fine la connessione con il router è ok ma non vado online.
Chiamo telecom ma vedono il mio router allineato, per farla breve faccio diversi cambiamenti per provare ma niente..riporto tutto allle impstazioni di fabbrica e noto che se imposto connessione manuale come vorrei che fosse poi, la spia internet si spegne..al contrario lasciandola su sempre attiva la spia è accesa regolarmente e navigo, nel caso precedente no..non vado on line e attivando la connessione manuale impostata sul desktop mi da errore 678.
Manca qualche passaggio?
grazie
Il s.o. è xp prof
tp-link td-w8951nd

nel pc hai impostato un ip fisso? e i dns?

per la rpima connessione devi lasciare tutto in auto in quanto ti butta nella pagina di registrazione di alice.

andrearoma1968
Contatta:

Messaggioda andrearoma1968 » 03/01/2012, 12:59

MastroGiocattolaio ha scritto:Sarebbe il caso che tu ci dicessi anche la versione hardware del tuo dispositivo:
Immagine

Se imposti la connessione remota manuale per connetterti e disconnetterti dall'ADSL direttamente dal computer (quella con immissione di nome utente e password con collegamento sul desktop, per intenderci!)
Immagine

Grazie per le risposte e scusate ma in questi gg non sono stato collegato..cmq..per alice n&d dovrebbe essere a canone fisso, provvederò inoltre a controllare come segnalato se il router è messo in modalità bridge ed è aggiornato a sp3.
Posto quanto prima anche il tipo di versione hardware!
grazie ancora!

[hr]
lazzimau ha scritto:
andrearoma1968 ha scritto:Salve a tutti, ho un tp link w8951nd acquistato qualche sett. fa e una connessione alice night&day (presumo sia a consumo..?), collego il router, filtri e tutto il resto..metto il cd di installazione e proseguo con il wizard, alla fine la connessione con il router è ok ma non vado online.
Manca qualche passaggio?
grazie
Il s.o. è xp prof
tp-link td-w8951nd

nel pc hai impostato un ip fisso? e i dns?

per la rpima connessione devi lasciare tutto in auto in quanto ti butta nella pagina di registrazione di alice.

Si è sempre impostato tutto in auto..in serata ricontrollo graziee!! :)

andrearoma1968
Contatta:

Messaggioda andrearoma1968 » 03/01/2012, 13:20

MastroGiocattolaio ha scritto:Sarebbe il caso che tu ci dicessi anche la versione hardware del tuo dispositivo:
Immagine

Immagine

Per sapere, perchè deve essere impostato in modalità bridge?

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 03/01/2012, 13:50

altrimenti è lui ad occuparsi della connessione PPPoE e il pc non ci puo' far nulla ;)

come bridge invece mette in comunicazione le porte LAN direttamente con gli apparecchi dell'ISP (termine decisamente improprio ma spero renda l'idea).

andrearoma1968
Contatta:

Messaggioda andrearoma1968 » 03/01/2012, 14:06

nebbia88 ha scritto:altrimenti è lui ad occuparsi della connessione PPPoE e il pc non ci puo' far nulla ;)

come bridge invece mette in comunicazione le porte LAN direttamente con gli apparecchi dell'ISP (termine decisamente improprio ma spero renda l'idea).

ok grazie!!

Torna a “TP-LINK”