Range Extender Wireless 300Mbps

wolf82
Contatta:

RE: Range Extender Wireless 300Mbps

Messaggioda wolf82 » 31/12/2011, 16:51

Scusami nebbia88,
ma alla fine ho acquistato il wa830re.
Il fatto che i due prodotti erano identici anche se prodotti con un anno di differenza l'uno dall'altro non mi ha tanto convinto.
Avrò sicuramente sbagliato anche perchè la differenza di prezzo era di soli 2 euro ma l' avere un prodotto appena sfornato ha influito molto sulla mia scelta.
A me serve solo per coprire due stanze del mio appartamento , dove il segnale wifi arriva molto scarso.
Lunedi o martedi il corriere mi porterà il range extender a casa.
Ho come router principale un Netgear dg834g v5 54Mbps che però supporta solo lo standard g.
Se mi aiuti a configurare il wa830Re te ne sarò grato per sempre.

Auguro a tutti un Felice Anno Nuovo

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 31/12/2011, 18:20

ottimo, non sono riuscito a trovare nessuna foto online, quindi se vuoi confrontare le 2 schede faresti un gran servizio:

http://img715.imageshack.us/img715/4630/dsc0133yk.jpg

;)

ora devo scappare ma la configurazione guidata dovrebbe essere immediata usando il cd fornito ^^

wolf82
Contatta:

Messaggioda wolf82 » 02/01/2012, 18:40

E' arrivato.

Configurato tramite cd.
La configurazione è andata a buon fine però ho dei problemi di segnale.

Come ti avevo detto il range extender mi serve per ampliare il segnale in due camere che sono le ultime del mio appartamento.

Ti faccio un disegnino cosi ci capiamo meglio:
A e B sono le stanze da coprire
R dove ho posizionato il range.
Tra A e B c'è un corridoio che passa per la stanza R

------- ---------
A...................B
--------- ---------
R
---------

Nella Stanza A il segnale arriva a 5 tacche
Nella stanza B il segnale rimane a 2 tacche.
E' come se il non ci fosse il range extender
Però noto delle variazioni del segnale.
Queste variazioni sono velocissime e il segnale ogni secondo
passa da 2 a 5 tacche .
Che cosa puo essere ?

Altra domanda:
La regione del segnale era impostata su stati Uniti.
Vedendo che nella stanza B c'erano questi problemi l'ho impostata su Italia
ma la situazione non è cambiata.
Su che paese devo impostarlo?

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 02/01/2012, 19:50

il paese non dovrebbe fare molta differenza.

quando hai impostato il repeater, ti ha indicato quanto forte era il segnale ricevuto dal router principale (è espresso in dB).
altrimenti lo trovi nella configurazione dell'AP ( http://192.168.1.254 ) quando premi Survey per selezionare la rete, da wireless settings..

wolf82
Contatta:

Messaggioda wolf82 » 02/01/2012, 21:06

nebbia88 ha scritto:il paese non dovrebbe fare molta differenza.

quando hai impostato il repeater, ti ha indicato quanto forte era il segnale ricevuto dal router principale (è espresso in dB).
altrimenti lo trovi nella configurazione dell'AP ( http://192.168.1.254 ) quando premi Survey per selezionare la rete, da wireless settings..

L'indirizzo per entrare nella pagina del router è:
192.168.0.254

Cmq il segnale adesso è su 29 db .
E' buono?
Quale dovrebbe essere un buon valore minimo in db per il posizionamento del range extender?
Perche la barra del segnale wifi di windows (anche con 5 tacche di segnale) sembra pulsare ogni mezzo secondo?E' normale?

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 02/01/2012, 23:08

il segnale è buono quindi non è quello il problema..

ma apparte le "tacche" la connessione come va?? hai messo il repeater perche' prima avevi problemi di segnale, cadeva etc etc, e ora è uguale?

anche a me è capitato di veder "lampeggiare" la barra del segnale, ma finche la connessione va come si deve non me ne preoccuperei ^^

wolf82
Contatta:

Messaggioda wolf82 » 02/01/2012, 23:32

nebbia88 ha scritto:il segnale è buono quindi non è quello il problema..

ma apparte le "tacche" la connessione come va?? hai messo il repeater perche' prima avevi problemi di segnale, cadeva etc etc, e ora è uguale?

anche a me è capitato di veder "lampeggiare" la barra del segnale, ma finche la connessione va come si deve non me ne preoccuperei ^^

Ho spostato il range extender al centro del corridoio tra le stanze A e B , due metri piu avanti dall'ingresso della stanza R e stranamente il segnale arriva a 33db.
Prima di montare il tp-link, nella stanza A la navigazione era quasi impossibile; il segnale passava da 1 a 2 tacche, adesso arrivo a 3/4/5 (il segnale varia tra questi valori, è normale?).
Nella stanza B , la connessione era anch'essa impraticabile; il segnale era fisso a 2 tacche mentre ora oscilla tra le 2/3 tacche.

Francamente da questo range extender mi aspettavo qualcosa in piu.Forse pretendevo molto, ma mi aspettavo di avere il massimo delle tacche in entrambe le stanze.Tu cosa pensi a riguardo?

Se la notte spengo il router e lascio acceso il range extender , quest'ultimo emana onde wifi in giro per la casa oppure è come se fosse spento?
Ho acquistato il wa830re da un rivenditore online ufficiale della tp-link,ma
sia la confezione che il libretto delle istruzioni sono in inglese.Per non parlare della confezione arrivata tutta ammaccata.
Avevo letto da qualche parte, che la case produttrici sono obbligate a fornire il manuale in italiano per i propri clienti.Il tuo tp-link ha il manuale in italiano?

sempro
Contatta:

Messaggioda sempro » 09/01/2012, 16:29

ciao a tutti,
domanda forse un pò stupida:
alla porta ethernet posso collegare un hub per poi condividere la rete con altri apparecchi tramite ethernet?

ho visto un apparecchio netgear che fa da extender e ha anche 4 porte ethernet, non ne ho trovato uno simile tp-link. vorrei capire se posso avere la stessa funzione aggiungendo un hub al WA-801ND (o al wa830re)

grazie! :rolleyes:

WUillyc2
Contatta:

Messaggioda WUillyc2 » 09/01/2012, 16:38

sempro ha scritto:ciao a tutti,
alla porta ethernet posso collegare un hub per poi condividere la rete con altri apparecchi tramite ethernet?

ho visto un apparecchio netgear che fa da extender e ha anche 4 porte ethernet, non ne ho trovato uno simile tp-link. vorrei capire se posso avere la stessa funzione aggiungendo un hub al WA-801ND (o al wa830re)

io li ho entrambi, sono identici nel funzionamento, cambia solo che il netgear ha 3 porte in più e non puoi mettere lo stesso nome alla Wi-fi, ti crea 2 reti in poche parole.

sempro
Contatta:

Messaggioda sempro » 09/01/2012, 17:02

WUillyc2 ha scritto:

io li ho entrambi, sono identici nel funzionamento, cambia solo che il netgear ha 3 porte in più e non puoi mettere lo stesso nome alla Wi-fi, ti crea 2 reti in poche parole.

quindi posso attaccare un normale hub al tplink ed estendere la rete su periferiche in ethernet, giusto?

WUillyc2
Contatta:

Messaggioda WUillyc2 » 09/01/2012, 17:07

sempro ha scritto:
WUillyc2 ha scritto:

quindi posso attaccare un normale hub al tplink ed estendere la rete su periferiche in ethernet, giusto?

esatto.

Torna a “TP-LINK”