Problema predita di connessione WA801ND Universal Repeater

mrmingo88
Contatta:

RE: Problema predita di connessione WA801ND Universal Repeater

Messaggioda mrmingo88 » 01/11/2011, 16:56

nebbia88 ha scritto:no :(

hai già provato vari canali wifi??
un comportamento così "aleatorio" mi fa pensare a disturbi..
non ti ho mai chiesto com'è il segnale?? l'hai mai provato spostandolo "vicino" al router?

poi non ho capito una cosa, i powerline non ce la fanno a collegarti direttamente al router?

si i vari canali li ho provati!adesso sono sull'1 come canale standard (ke serve xk l AP secondario nn ha il wireless N) e 3 come ampio..se fosse x dei disturbi calerebbe anke il segnale ma adesso l'ap prende 41db quindi direi + ke buono dato ke con NetStress è dalle 16.15 ke va senza interruzioni o cali a 6000 KBytes/s...
per la powerline invece purtroppo no..sono partito a prendere qll pensando di nn avere bisogno di altro ma la distanza e probabilmente la dispersione è enorme e poi passa attraverso un contatore differente ke quindi la fa funzionare malissimo..
nn è ancora caduto il wireless da quando ho attivato il trasferimento..nn so più a cosa pensare nemmeno io..

Immagine

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 01/11/2011, 17:46

sì è più che buono il segnale, pero' cmq non pensare che i disturbi li vedi da lì.
si puo' solo provarne vari e vedere se cambia la banda disponibile o la stabilità delle latenze per capire se hai disturbi.

non mi torna che usi l'1 e il 3, il canale di controllo è distante 4 unità, sarà il 5, e vai ad occupare parzialmente gli altri fino al 10...

Potresti provare disttivando il channel bonding, ti perdi metà banda ma spesso spariscono i problemi.
se ti restassero 3MB/s non sono comunque sufficienti? ci devi guardare film fullhd?

P.S. ma l'xbox non ha il wifi N? se sì potevi collegare il router e ap coi powerline e usarlo come AP invece di repeater....

mrmingo88
Contatta:

Messaggioda mrmingo88 » 01/11/2011, 18:05

nebbia88 ha scritto:sì è più che buono il segnale, pero' cmq non pensare che i disturbi li vedi da lì.
si puo' solo provarne vari e vedere se cambia la banda disponibile o la stabilità delle latenze per capire se hai disturbi.

non mi torna che usi l'1 e il 3, il canale di controllo è distante 4 unità, sarà il 5, e vai ad occupare parzialmente gli altri fino al 10...

Potresti provare disttivando il channel bonding, ti perdi metà banda ma spesso spariscono i problemi.
se ti restassero 3MB/s non sono comunque sufficienti? ci devi guardare film fullhd?

P.S. ma l'xbox non ha il wifi N? se sì potevi collegare il router e ap coi powerline e usarlo come AP invece di repeater....

Come canale adesso uso il 3 quindi x qll standard devo scegliere tra 1 e 5..
Cmq si c guardo i film in fullhd..altrimenti l altro repeater era più ke sufficiente ..
L xbox ha il wifi N ma l ho cambiata da poco cn qll nuova e quindi avevo lasciato tt cosi :-P
[hr]
Avevo un programma di gestione del router sul Pc ke in passato mi ha dato problemi di configurazione sulla altro PC..l altro gg l ho tolto e adesso sto provando a rifare le configurazioni delle cartelle condivise..magari mi da problemi x qll adesso..
nn ho xò capito qual è quel parametro ke dimezza la banda?
Immagine

mrmingo88
Contatta:

Messaggioda mrmingo88 » 02/11/2011, 21:02

nebbia88 ha scritto:sì è più che buono il segnale, pero' cmq non pensare che i disturbi li vedi da lì.

se uso solo la modalità già sparisce il problema di perdita di connessione casuale e rimane solo quella del rinnovo chiave..risolto in parte col watchdog...
Immagine

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 02/11/2011, 22:08

mrmingo88 ha scritto:se uso solo la modalità già sparisce il problema di perdita di connessione casuale e rimane solo quella del rinnovo chiave..risolto in parte col watchdog...

non ho capito di che modalità parli o.O

mrmingo88
Contatta:

Messaggioda mrmingo88 » 02/11/2011, 22:10

nebbia88 ha scritto:
mrmingo88 ha scritto:se uso solo la modalità già sparisce il problema di perdita di connessione casuale e rimane solo quella del rinnovo chiave..risolto in parte col watchdog...

non ho capito di che modalità parli o.O

ho dimenticato una G !:P[hr]
ho fatto il test con la powerline x vedere la velocità di connessione del primo pezzo ma mi sa ke quel pezzo di casa ha troppi apparecchi attaccati ed è bassissima...il pezzo ke uso adesso ne è quasi privo...[hr]
può essere ke il repeater direttamente al piano di sopra crei l'interferenza ke lo fa saltare in N?
Immagine

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 02/11/2011, 22:33

mrmingo88 ha scritto:può essere ke il repeater direttamente al piano di sopra crei l'interferenza ke lo fa saltare in N?

non dovrebbe, cioè... non più di un normale client in G.
certo è che se provando da soli router e tp-link non salta più è quasi certo sia per quello.. puo' essere anche il router che non digerisce bene la mixed mode :(

mrmingo88
Contatta:

Messaggioda mrmingo88 » 02/11/2011, 22:35

nebbia88 ha scritto:
mrmingo88 ha scritto:può essere ke il repeater direttamente al piano di sopra crei l'interferenza ke lo fa saltare in N?

non dovrebbe, cioè... non più di un normale client in G.
certo è che se provando da soli router e tp-link non salta più è quasi certo sia per quello.. puo' essere anche il router che non digerisce bene la mixed mode :(

lo sospetto ank'io..ma mi darebbe molto fastidio poter arrivare a 6 e dover andare a 3...
Immagine

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 02/11/2011, 22:40

mrmingo88 ha scritto:lo sospetto ank'io..ma mi darebbe molto fastidio poter arrivare a 6 e dover andare a 3...

scusa se fosse colpa dell'altro repeater perche' dovresti andare a 3?

mrmingo88
Contatta:

Messaggioda mrmingo88 » 02/11/2011, 22:47

nebbia88 ha scritto:
mrmingo88 ha scritto:lo sospetto ank'io..ma mi darebbe molto fastidio poter arrivare a 6 e dover andare a 3...

scusa se fosse colpa dell'altro repeater perche' dovresti andare a 3?

intendevo se fosse il router a nn digerire il client..
Immagine

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 02/11/2011, 22:52

se salta solo in mixed mode prendi tutto N :P

un po' di mex fà ti avevo detto:

nebbia88 ha scritto:hai provato le varie versioni di wpa (1/2 aes/tkip) per capire se lo fa con tutte?

ma per provarle dovevi configurare così anche l'altro repeater no??

mrmingo88
Contatta:

Messaggioda mrmingo88 » 03/11/2011, 3:18

nebbia88 ha scritto:se salta solo in mixed mode prendi tutto N :P

un po' di mex fà ti avevo detto:

nebbia88 ha scritto:hai provato le varie versioni di wpa (1/2 aes/tkip) per capire se lo fa con tutte?

ma per provarle dovevi configurare così anche l'altro repeater no??

Si esatto! Ho provato a configurarle insieme! Cmq adesso ke ho cambiato da repeater ad ap client anke in N sembra ke funziona! Rimane solo il rinnovo da risolvere!
Immagine

mrmingo88
Contatta:

Messaggioda mrmingo88 » 03/11/2011, 12:36

router = cisco linksys wag120n
Ap= tp-link wa801nd
ap= d-link e il mod. adesso nn ricordo[hr]
quando torno a casa farò qualke prova seguendo i link ke mi hai postato poi t aggiorno!grazie tante per l'aiuto ke mi dai!!!
Immagine

mrmingo88
Contatta:

Messaggioda mrmingo88 » 03/11/2011, 18:06

nebbia88 ha scritto:questo fà riflettere:

http://homecommunity.cisco.com/t5/Wirel ... d-p/171413

salta anke cn WPA normale in aes...ho provato a mettere 600 secondi.. il tipk nn me lo fa usare xk dice ke nn supporta la modalità n...
Immagine

Torna a “TP-LINK”