wi-fi tra abitazione (A) e abitazione (B)

anto
Contatta:

RE: wi-fi tra abitazione (A) e abitazione (B)

Messaggioda anto » 29/09/2011, 12:42

si era una scatola completamente ermetica, per il cavo di alimentazione e antenna avevo fatto due buchi e messo pei pressa cavi (pg9 della rta)! cmq non si è bruciado l'access point (belkin) ma il trasformatore pensavo che il guasto era causato dal calore visto che è esposto a sole contro a un muro... d'estate arrivera a 50 gradi, da li ho comprato 5110g pensando di risolvere il problema ma niente, ora ho venduto tutto ed è per questo che mi sono rivolto a voi su cosa comprare,voglio partire da zero!!! grazie a tutti per l'aiuto.
riepilogo devo far arrivare il wi-fi da casa A dove ho una fodafone station alla casa B, distano a 100 mt l'un dall'altro,come ostacoli un albero e un terrazzo in muratura a metà strada

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 29/09/2011, 14:14

se già hai detto che con il wa5110g messo fuori casa, con la omnidirezionale, funzionava, non c'è da fare altro!

non ho capito come mai l'hai venduto!

anto ha scritto:da li ho comprato 5110g pensando di risolvere il problema ma niente

in che senso?

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 29/09/2011, 14:43

l'ho ventoto perchè in casa non prendeva,dovevo metterlo fuori per andare bene ma essedo da interno non mi sembrava il caso di rischiare e mettere un altro access point dentro una scatola , visto che avevo già bruciato un alimentatore,diciamo che il suo funzionamento è fatto per stare in casa con temperature ambientali

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 29/09/2011, 15:15

beh, per l'alimentatore di solito si usa il PoE, e lo si lascia all'interno!

in rete trovi molti esempi di scatole da esterno con dentro AP normalissimi..

http://www.ir3ip.net/iw3ici/access_point.htm

giustamente se resta esposto al sole bisognerebbe tenere sotto controllo le temperature..

altrimenti prendi un ap da esterno come il wa5210g.
con la sua antenna direzionale avrà lo stesso problema che hai ora, ma puoi collegarci una omni sull'apposito connettore.
altrimenti come detto altre volte, la cosa migliore è usarlo come client e dentro casa ci vuole un altro ap/router.

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 29/09/2011, 17:37

anche con l altro access point avevo messo l alimentatore all interno, ho visto la scatoletta ma sinceramente non mi sembra la soluzione più adatta diventa già troppo complicato devi aggiungere una ventola un termostato del polisterolo!! Anche a me era venuto in mente mettere un 5210 esterno come client e mettere un access point normale in casa per il wi-fi pero sono dubbioso perchè se non ricordo male ogni tanto questi access point andavano resettati perchè si impallavano me lo faceva con uno figurati con due ( uno fuori e uno in casa ) perciò non sarebbe una linea stabile e poi come protezione era solo wpe quando io preferisco wpa! Non esiste un access point da esterno con antenna omnidirezionale? Possibile che non hanno ancora inventato come portare il wi-fi da una parte all altra senza mettere tre access point?

Loop
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

Messaggioda Loop » 29/09/2011, 18:54

anto ha scritto:Anche a me era venuto in mente mettere un 5210 esterno come client e mettere un access point normale in casa per il wi-fi pero sono dubbioso perchè se non ricordo male ogni tanto questi access point andavano resettati perchè si impallavano me lo faceva con uno figurati con due ( uno fuori e uno in casa ) perciò non sarebbe una linea stabile e poi come protezione era solo wpe quando io preferisco wpa!

Probabilmente hai usato la modalità Bridge, in modalità AP + Client sono molto più stabili e puoi usare anche la WPA2.

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 29/09/2011, 19:26

Loop ha scritto:
anto ha scritto:Anche a me era venuto in mente mettere un 5210 esterno come client e mettere un access point normale in casa per il wi-fi pero sono dubbioso perchè se non ricordo male ogni tanto questi access point andavano resettati perchè si impallavano me lo faceva con uno figurati con due ( uno fuori e uno in casa ) perciò non sarebbe una linea stabile e poi come protezione era solo wpe quando io preferisco wpa!

Probabilmente hai usato la modalità Bridge, in modalità AP + Client sono molto più stabili e puoi usare anche la WPA2.

no come universal ripetitore, consigliatemi voi cosa comprare io ora come ora non ho niente, sicuramente ne saprete più di me! Sapete cosa devo fare, la distanza e gli ostacoli l'abitazione b è di nuova costruzione!

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 29/09/2011, 19:44

anto ha scritto:Anche a me era venuto in mente mettere un 5210 esterno come client e mettere un access point normale in casa per il wi-fi pero sono dubbioso perchè se non ricordo male ogni tanto questi access point andavano resettati perchè si impallavano me lo faceva con uno figurati con due ( uno fuori e uno in casa ) perciò non sarebbe una linea stabile e poi come protezione era solo wpe quando io preferisco wpa! Non esiste un access point da esterno con antenna omnidirezionale? Possibile che non hanno ancora inventato come portare il wi-fi da una parte all altra senza mettere tre access point?

allora..
non so che problemi avevi ma non è normale che si impallassero.

come detto, se usi client e lo colleghi a un ap o router, puoi usare sempre wpa.

ap da esterno con la omni? non che io sappia. pero' non vedo il problema a collegarne una visto che c'è il connettore.

l'ultima domanda non la capisco proprio -.-

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 30/09/2011, 10:17

ok, percio comincio a prendere un ap da esterno 5210 e montare un antenna omni?se risolvo cosi e perfetto, altrimenti che ap mi consigliate da mettere in casa?

Torna a “TP-LINK”