TL-WPS510U - Non mantiene la configurazione

Print Server cablati o wireless
rey
Contatta:

TL-WPS510U - Non mantiene la configurazione

Messaggioda rey » 25/09/2011, 19:19

Salve Ragazzi ho un problema con il suddetto Print Server.
Configurato tutto perfettamente, compresa Key Wep.
Sistema operativo Windows 7 32 bit.
ip fisso 192.168.1.12 lato Pc e 192.168.1.10 Lato Print Server.
Il problema e che in modalita AD-HOC, da pc a Print server al riavvio del PC non mantiene la configurazione WIRELESS.
Non si connette in automatico al Print Server.
Se richiedo le reti, lo trova.
Chiedo connessione, e richiede la password!
Non mantiene la configurazione.
Funziona tutto fino al riavvio del pc. Poi occorre sempre ricercare la rete e ridare la password.
Non ho modem perchè non uso ADSL, perciò la modalità infrastruttura non mi occorre.
Leggendo nel manuale ho letto che si può utilizzare anche quella ad-hoc, da pc a PRINT SERVER! infatti funziona solo fino al riavvio dello stesso.
Ho configurato molti print server, ma questo mi sta dando questo problema insolito.
Aggironato all'ultimo Firmware del sito Tp-Link!!!!
Grazie

rey
Contatta:

RE: TL-WPS510U

Messaggioda rey » 17/10/2011, 12:39

Visto che nessuno ha risposto alla mia domanda ecco la mia considerazione:

Penso che il problema sia la modalità ad-hoc che a quanto viene spiegato è una modalità "PROVVISORIA".
Il problema è dovuto solo a questo. In quanto ho sempre messo altri print server wireless in modalità bridge con router ed access point, perciò in infrastruttura e così non ci sono stati mai problemi.
Ma nel caso specifico funziona provisoriamente perchè è il modo corretto di questa modalità. Ad-Hoc.
Per ovviare a questo occorre per forza montare in bridge un access point o Modem Router wireless e usare la modalità infrastruttura.
Spero che questa discussione sia utile ad altri.

nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: TL-WPS510U

Messaggioda nebbia88 » 17/10/2011, 12:51

non mi risulta affatto sia una modalità "provvisoria".
non ho capito bene se per farlo andare dopo un riavvio devi intervenire SOLO sul pc, facendolo connettere alla rete ad-hoc.

se così fosse, dovresti dire a quel *** di win7 di connettercisi all'avvio, basta un file .bat con lo script giusto:

http://microdocssolutions.com/index.php ... adhoc.html

Torna a “Print Server”