TL-MR3420 velocità non allineata alla connesione 3G con chiavetta

TL-MR3420 velocità non allineata alla connesione 3G con chiavetta?

Sondaggio concluso il 24/09/2011, 10:09

si ho lo steso problema
2
14%
no no ho lo stesso problema
0
Nessun voto
riscontro il problema solo alcune volte
0
Nessun voto
no non ho questo problema
12
86%
ho altri problemi simili sulla lan
0
Nessun voto
ho altri problem simili sul collegamento tramit e wan
0
Nessun voto

Voti totali: 14

blonki
Contatta:

TL-MR3420 velocità non allineata alla connesione 3G con chiavetta

Messaggioda blonki » 24/09/2011, 10:05

Premetto che sono un sistemista , ho comprato un mese fa questo router 3g è ho evidenziato diversi difetti secondari ma uno in particolare mi ha colpito ovvero la velocità disponibile di banda realmente disponibile con connesione diretta della internet key (con operatore WIND ma sono ste fatte prove con sim di altri operatori) tramite il software di connesione dedicato dell'operatore della chiavetta huawei e220 e E1690 (che risultano essere compatibilissime)a confronto con quella effettuata tramite il router 3g della tcp-link essa risulta inferiore a circa il 50% ovvero esempio : misurando la velocita di connessione con il tcp-link ho una risultanza media di circa Download Speed: 1358 kbps (169.8 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 323 kbps (40.4 KB/sec transfer rate)
sabato 24 settembre 2011 9.44.46
facendo la stessa misurazione con la stessa chiavetta ma con software dell'operatore sotto pc diretto la risultanza è:Download Speed: 2726 kbps (267.8 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 321 kbps (39.6 KB/sec transfer rate)
sabato 24 settembre 2011 9.57.42
queste misurazioni sono state fatte anche con altri pc e diverse configurazioni e la risultante è uguale si evidenzia che in upload non ci sono problemi mentre in download è praticamente dimezzata.
Ho provato con un router tcp-ling uguale di un amico la risultanza è uguale
Qualcuno puo' spiegarmi come mai? Problema di firmware? credo che ci sia un problema sia di firmware che di hardware che tcp-link dovebbe risolvere
in attesa saluto

Felix
Contatta:

RE: TL-MR3420 velocità non allineata alla connesione 3G con chiavetta

Messaggioda Felix » 24/09/2011, 10:36

blonki ha scritto:Qualcuno puo' spiegarmi come mai? Problema di firmware? credo che ci sia un problema sia di firmware che di hardware che tcp-link dovebbe risolvere
in attesa saluto

Al 99% la tua chiavetta si collega ad una cella diversa, a volte basta spostarla anche di qualche centimetro !

Usa MDMA per controllare il CellID all'interno della casa.

blonki
Contatta:

Messaggioda blonki » 24/09/2011, 22:31

Felix ha scritto:
blonki ha scritto:Qualcuno puo' spiegarmi come mai? Problema di firmware? credo che ci sia un problema sia di firmware che di hardware che tcp-link dovebbe risolvere
in attesa saluto

Al 99% la tua chiavetta si collega ad una cella diversa, a volte basta spostarla anche di qualche centimetro !

io programmavo e monitoravo ponti e celle in tim e la cella ha una ampiezza di territorio notevole , comunque la cella non centra nulla.
[hr]
Felix ha scritto:
in attesa saluto

Risposta a felix :Ho programmato e monitorato celle per tim e h3g sia come Ericson che Italtel per anni e Le celle hanno una copertura di territiro ampia e comunque l'aggancio ad una cella e di decine di metri e non cm. non è questo il problema
ciao grazie

Risposta:Ho programmato e monitorato celle per tim e h3g sia come Ericson che Italtel per anni e Le celle hanno una copertura di territiro ampia e comunque l'aggancio ad una cella e di decine di metri e non cm. non è questo il problema

Felix
Contatta:

Messaggioda Felix » 25/09/2011, 11:42

In alcuni situazioni può esserci la sovrapposizione anche di molte celle ... ma questo sicuramente lo sai già :D
Pensa che a casa mia ne aggancio 4 diverse e non vivo di certo in castello ma in 80 mq :D

Ho provato diverse chiavette e non ho mai avuto il tuo problema, ecco perchè penso sia un problema legato alla cella.

Loop
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

Messaggioda Loop » 27/09/2011, 22:44

Nessun problema anche per me !

Gonzalo
Contatta:

Messaggioda Gonzalo » 01/03/2012, 10:25

Spero che il pc ed il router siano stati testati nella stessa posizione.

Cmq ragazzi, io ieri ho fatto un test (SIM 3) e sono andato in DL a 700k/s (5,6 mbit!)

Abito a 300 metri da un ponte :D

Loop ha scritto:Nessun problema anche per me !

fabio.gravina
Contatta:

Messaggioda fabio.gravina » 30/03/2012, 10:40

Ciao,
non posso dire di avere lo stesso problema ma ho notato che:
- collegando la chiavetta al router ho una potenza del 77%.
- collegnadola al router tramite una prolunghina usb di 40cm raggiungo una potenza del 88-95%.

Ora so benissimo che di solito le prolunghe usb portano ad un abbassamento della potenza, ma in questo caso non è cosi. E' possibile che la vicinanza con l'antenna wifi cmq disturbi un pochino? (so che sono frequenze diverse)

Questo per dire che spostando la chiavetta dal router diretto al pc forse ottieni lo stesso effetto che ottengo io con la prolunghina.. magari fai una prova
ciao

Torna a “TP-LINK”