TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

silli91
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2014, 9:48

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda silli91 » 08/02/2014, 20:01

Loop ha scritto:Vai su http://192.168.1.1 nome utente e password sono admin
Posta un immagine della pagina "Stato"

ECCO GLI SCREEN
Immagine


Immagine



Avatar utente
Loop
Messaggi: 961
Iscritto il: 27/09/2011, 22:38
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda Loop » 09/02/2014, 19:22

Vai su configurazione interfaccia - internet
Metti come in figura
Immagine

Avatar utente
Loop
Messaggi: 961
Iscritto il: 27/09/2011, 22:38
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda Loop » 10/02/2014, 12:23

Scusa se insisto ha controllato bene tutte le voci che vedi nell'immagine?
Aggiorna con l'ultimo firmware beta lo trovi nel primo messaggio della discussione.

luca84
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/02/2014, 22:52

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda luca84 » 25/02/2014, 22:55

Salve ho un TP-Link TD-W8961ND versione 1.con l'ultimo firmware il 101125 Non mi salva le impostazioni. Rimangono bloccate alle ultime impostazioni che avevo messo. Anche con il wizard nulla... neanche il reset software anche dal tastino.... è da buttarlo via?

Edit: con il penultimo il 122 pare risalvi di nuovo le impostazioni... lo tengo monitorato.

nicolone
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2012, 9:29
Contatta:

problema TD-W8961ND

Messaggioda nicolone » 02/03/2014, 8:28

da ieri sera ho un problema con il modem in questione,
alle 19 mi sono accorto di non avere connessione, il modem si accende, ma solo la spia di accensione, tutte le altre restano spente.
collegandomi via cavo, ovviamente non riesco ad entrare.
ho provato a fare un reset da dietro ma nulla da fare.
ho contattato il gestore (Tiscali) che mi ha fatto fare alcune prove sulla linea telefonica che risulta attiva.
sto pensando sia andato dopo che verso le 18 è mancata la corrente.
modem e telefono sono indipendenti ma sono entrambi collegati ad un filtro, potrebbe essersi bruciata l'uscita ADSL del modem?
Grazie

Avatar utente
Loop
Messaggi: 961
Iscritto il: 27/09/2011, 22:38
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda Loop » 02/03/2014, 16:12

nicolone ha scritto:il modem si accende, ma solo la spia di accensione, tutte le altre restano spente.
collegandomi via cavo, ovviamente non riesco ad entrare.

Ciao se non si avvia mi sa che non puoi fare niente :(
Senti il negozio dove l'hai acquistato per vedere se rientra in garanzia.

nicolone
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2012, 9:29
Contatta:

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda nicolone » 02/03/2014, 22:50

Grazie, domani sento il venditore, ha poco piu di 1 anno e spero me lo cambino.
Ciao

eldivino69
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/01/2013, 10:42
Località: Salerno
Contatta:

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda eldivino69 » 29/03/2014, 10:56

volevo informare che adesso su: http://www.tp-link.it/support/download/ ... version=V3
la versione è 120720 :o


Mbà ... andiamo indietro :roll:

DiegoSuperSix
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2014, 11:53

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda DiegoSuperSix » 04/04/2014, 12:10

Ciao a tutti,

mi chiamo Diego e sono il felice possessore di un Modem router TD-W8961ND.
Ho acquistato un paio di giorni fa una Google Chromecast, la stessa 'vede' la mia rete Wifi, ma ogni volta che inserisco la password il sistema mi restituisce un messaggio di errore: a volte dice che la password è errata, a volte mi dice che la Chromecast non riesce a collegarsi alla rete wifi. Ho trovato questa pagina di FAQ sul supporto Google https://support.google.com/chromecast/t ... 92,4509863 , ma non riesco a capire:
1) dove trovo l'opzione 'Isolamento client/AP' nel menù opzioni del router?
2) quando richiede IGMP (Internet Group Management Protocol). Il Chromecast e il router non potranno comunicare se IGMP è disattivato O se il proxy IGMP è attivato sul router. ATTIVA IGMP sul router. DISATTIVA il proxy IGMP sul router dove posso impostare questi parametri?

Qualcuno di voi sta utilizzando la Chromecast con il TD-W8961ND? Se sì, potrebbe postare le schermate con le impostazioni?
Grazie a tutti!

Ciao

Diego

Avatar utente
Loop
Messaggi: 961
Iscritto il: 27/09/2011, 22:38
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda Loop » 08/04/2014, 9:39

Ciao Diego
DiegoSuperSix ha scritto:1) dove trovo l'opzione 'Isolamento client/AP' nel menù opzioni del router?

Non c'è :D
Tranquillo è disattivata di default quindi nessun problema.
DiegoSuperSix ha scritto:2) quando richiede IGMP (Internet Group Management Protocol). Il Chromecast e il router non potranno comunicare se IGMP è disattivato O se il proxy IGMP è attivato sul router. ATTIVA IGMP sul router. DISATTIVA il proxy IGMP sul router dove posso impostare questi parametri?

Controlla nelle impostazioni della linea ADSL -> Multicast

Immagine

DiegoSuperSix
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2014, 11:53

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda DiegoSuperSix » 08/04/2014, 10:33

Grazie!!!! Ha funzionato! Oltre alla tue indicazioni ho anche disabliitato il firewall sul router, la Chromecast funziona alla perfezione!!!
Grazie ancora per il supporto!

marmo71
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2014, 21:50

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda marmo71 » 14/04/2014, 22:05

Ciao a tutti, vorrei condividere il mio problema per capire se è capitato ad altri.

Io sono collegato alla rete fastweb, ho installato il loro modem ed mi dava un margine SNR in up e down sotto i 10 (con problemi di frequenti disconnessioni). Ho acquistato il router in oggetto e il valore SNR è raddoppiato ottenendo una linea più stabile con navigazione / collegamento ok, il problema si presenta quanto connetto un altro dispositivo al router, sia via cavo che wireless, da quel momento il router perde la linea e non si riesce più a navigare con qualsiasi dispositivo se non spegnedolo e riaccendono il router e collegango un solo dispositivo.

Il router è già aggiornato all'ultimo firmware.

Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.

eldivino69
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/01/2013, 10:42
Località: Salerno
Contatta:

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda eldivino69 » 14/04/2014, 23:28

marmo71 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei condividere il mio problema per capire se è capitato ad altri.

Io sono collegato alla rete fastweb, ho installato il loro modem ed mi dava un margine SNR in up e down sotto i 10 (con problemi di frequenti disconnessioni). Ho acquistato il router in oggetto e il valore SNR è raddoppiato ottenendo una linea più stabile con navigazione / collegamento ok, il problema si presenta quanto connetto un altro dispositivo al router, sia via cavo che wireless, da quel momento il router perde la linea e non si riesce più a navigare con qualsiasi dispositivo se non spegnedolo e riaccendono il router e collegango un solo dispositivo.

Il router è già aggiornato all'ultimo firmware.

Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.



Io ho Fastweb Joy e funziona alla grande con questo Router

marmo71
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2014, 21:50

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda marmo71 » 15/04/2014, 8:17

eldivino69 ha scritto:
Io ho Fastweb Joy e funziona alla grande con questo Router


Ti ricordi se avevi fatto qualche settaggio particolare?

eldivino69
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/01/2013, 10:42
Località: Salerno
Contatta:

Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route

Messaggioda eldivino69 » 16/04/2014, 0:00

marmo71 ha scritto:
eldivino69 ha scritto:
Io ho Fastweb Joy e funziona alla grande con questo Router


Ti ricordi se avevi fatto qualche settaggio particolare?


no ho seguito le varie guide , comunque questa è la schermata principale di configurazione: Immagine


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti