TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

RE: TD-W8961ND Modem ADSL2+ Router Wireless N

Messaggioda Sigma-tau » 23/01/2012, 15:36

TP-Link ha pubblicato oggi un nuovo firmware versione V1_111125 per il TD-W8961ND.
Disponibile per il download a questo link: DOWNLOAD

Cangelog:
Fixed wireless series problem;
Change DHCP Port Filter function with Static IP Reserved function;
Cut off SNMP function;
IGMP default mode is disable;

dapinna
Contatta:

Messaggioda dapinna » 27/01/2012, 19:50

Salve a tutti ...
ho una domanda riguardo all'uso di questo router...

Tempo fa ho fornito ad un cliente un TD-W8961ND...

Ha una casa abbastanza grande e non arriva bene ovunque...
Ha fatto portare dei cavi LAN in due punti "critici della casa".
In questi due punti il cliente vuole collegare un Access Point (collegato quindi via cavo LAN) ma che utilizzi la stesso SSID con la stessa Password.

L'esigenza del Cliente è quella di avere un solo SSID con una sola password usando 3 apparecchi (router principale + due "AP") per non dover cambiare SSID se passa da una stanza all'altra.

Non avendo Access Point disponibile, ma un altro router TD-W8961ND, ho portato quello per le prove.

Cambiato l'IP del secondo router in 192.168.1.2 (il primo router è .1 finale) e disabilitato il DHCP, via cavo navigavo regolarmente...
Ma quando mi collegavo via WiFi (stesse impostazioni WPA2 PSK TKIP/AES) si bloccava il tutto...

Ho pensato di attivare l WDS...
ma non ho ben capito come funziona su questi router o forse non si può usare fra Router e Router ma solo fra Router e Access Point.
Però mi viene anche il dubbio... non è che il WDS serve solo se i due prodotti non sono collegati via Cavo?

In effetti in questa pagina
http://www.tp-link.it/article/?id=227
vedo che c'è il pulsante "search" da cui poi selezionare la SSID principale...
pusalnte che non trovo in questo router...

Ringrazio Anticipatamente per le risposte...

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 27/01/2012, 20:06

esatto il WDS non lo devi usare.

hai impostato canali wifi diversi e distanti ai 2 router?

eventualmente aggiorna il firmware (leggi bene le istruzioni incluse nel file zip...)

dapinna
Contatta:

Messaggioda dapinna » 27/01/2012, 20:11

nebbia88 ha scritto:esatto il WDS non lo devi usare.

hai impostato canali wifi diversi e distanti ai 2 router?

eventualmente aggiorna il firmware (leggi bene le istruzioni incluse nel file zip...)

No ho usato lo stesso canale... doveva essere differente?

Per quanto riguarda il firmware ho visto poco fa che c'è un aggiornamento...
Ora aggiorno il secondo router e vedo se mette qualcosa di "nuovo".

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 27/01/2012, 23:40

certo sullo stesso canale si interferiscono, visto che praticamente non sanno dell'esistenza dell'altro...

dapinna
Contatta:

Messaggioda dapinna » 28/01/2012, 1:17

nebbia88 ha scritto:certo sullo stesso canale si interferiscono, visto che praticamente non sanno dell'esistenza dell'altro...

OK... grazie :-)

Alfa
Contatta:

Messaggioda Alfa » 29/01/2012, 15:06

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum ed approfitto della vostra esperienza per chiedervi per quale motivo nella sezione "diagnostica" il router TD-W8961ND mi da i seguenti dati:

>> Verifica connessione Ethernet LAN in corso ... PASSA
>> Verifica sincronizzazione ADSL in corso ... PASSA
>> Test del segmento ping ATM OAM ... PASSA
>> Test end to end ping ATM OAM ... PASSA
>> Verifica del segmento ping ATM OAM F4 ... FALLITO
>> Verifica end to end ping ATM OAM F4 ... FALLITO
>> Ping DNS primario . PASSA
>> Ping www.yahoo.com ... FALLITO

Il router è collegato ad una tradizionale linea ADSL della Telecom e lo utilizzo prevalentemente via Wi-Fi.

GIANLU61
Contatta:

Messaggioda GIANLU61 » 29/01/2012, 18:44

Salve,
a seguito di un guasto sulla linea telefonica voce e adsl al suo ripristino la luce verde della adsl si accende solo dopo 30/40 minuti dall'accensione del modem stesso e poi la connessione procede senza problemi.
Premetto che il tecnico del mio gestore telefonico ha verificato l'impianto e a suo dire funziona tutto regolarmente nel senso che a lui con i suoi strumenti la connessione parte subito. Come posso risolvere il problema ?

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 30/01/2012, 7:41

Temo possa essersi verificato un guasto anche sul tuo modem-router: è quasi impossibile che un evento tale da mettere fuori uso uno dslam di centrale non danneggi anche un modem router casalingo. Se dopo un reset e un aggiornamento firmware anche dello stesso firmware che hai ora sopra a se stesso in modo da correggere eventuali errori sulla eeprom, non risolvi, il modem va sostituito perchè guasto.

marclio
Contatta:

Messaggioda marclio » 14/02/2012, 13:26

buongiorno a tutti, mi chiamo marco, da Roma. Ho da pochi giorni acquistato il presente modem/router che funziona correttamente.

Volevo gestire l'apertura delle porte per la questione NAT, ma, accedendo al pannello web con 192.168.1.1, inserendo admin admin come user e password, non riesco più ad accedere, come se fosse sbagliato uno dei due campi.

Ovviamente prima tutto funzionava bene (ho configurato il router proprio in quel modo) e non mi sembra di aver modificato quelle impostazioni.

Cosa può essere? devo per forza resettare e riconfigurare tutto? e se poi il problema si ripresenta? sarebbe assurdo dover resettare ogni volta che devo configurare qualcosa (operazione non frequente, ma possibile).

Ciao e grazie!

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 14/02/2012, 14:10

ho paura che possa essere stata modificata la password di accesso al router, di default è accessibile anche dall'esterno e la prima cosa da fare quando lo si configura è cambiarla!

resettalo, cambia la pass, e poi configura quel che ti serve ;)

marclio
Contatta:

Messaggioda marclio » 14/02/2012, 14:37

nebbia88 ha scritto:ho paura che possa essere stata modificata la password di accesso al router, di default è accessibile anche dall'esterno e la prima cosa da fare quando lo si configura è cambiarla!

resettalo, cambia la pass, e poi configura quel che ti serve ;)

ciao nebbia, grazie innanzitutto per la risposta! quindi credi possa essere stato un intervento 'esterno'?
Ad ogni modo, visto che non avevo avuto problemi nella configurazione, provvedo a resettare e a mettere una pass anch per l'accesso al router.

Farò una prova, ciao!

gianni50
Contatta:

Messaggioda gianni50 » 17/02/2012, 13:00

buon giorno a tutti...
mi sono letto..le varie discussioni...forse l'avrò fatto velocemente...ma non ho trovato per questo....
8961..(ce l'ho da un annetto...quindi case mod vecchio)..quello che vorrei chiedere...premetto...
lo configuro spesso perché non mi fido tanto della wireless(ma questo è un altro argomento)...
e ogni volta lo imposto con ..PPPoE come spesso suggerito...e sottolineo NON in modalità bridge...
però dopo la riaccensione successiva..lo ritrovo in...Bridge.....allora faccio presente che funziona bene...nel senso che mostra ..diciamo buoni parametri...(non voglio dire ottimi....)
normalmente...sono collegati...un fisso tramite Lan e due portatili..in wireless...però spesso rimane collegato un solo portatile...allora mi domando..e Vi domando non dovrebbe tornare in PPPoE...che tra l''altro ogni tanto lo salvo nella sua posizione...virtuale... appunto ..in PPPoE.....
spero di essere stato sufficientemente chiaro...(è stato aggiornato con l'ultimo firm...grazie a Voi)
ringrazio anticipatamente......

TeoMan
Contatta:

Messaggioda TeoMan » 19/02/2012, 18:19

Ho un grosso problema con questo router.
Il Wireless smette di funzionare SEMPRE quando navigo su uno specifico sito.
Ho provato a cambiare tutte le impostazioni del wireless ma senza risultato.

Il firmware e' l'ultimo disponibile (in inglese) 111125
---il sito in questione e' ****---
Modifica (grazie gianni)
dopo vari tentativi non succede solo al sito scritto prima, ma anche su facebook e dopo 30 secondi di chiamata skype.
---------

sto valutando di comperarne uno della 3com o Zyxel o comunque marca nota, dato che fino a settimana scorsa ho usato un 3com che non mi ha mai dato alcun problemi fino a che non si e' rotto dopo 8 anni di onorato servizio.

e per favore, non rispondete "evita di andare su quel sito", non sono in vena di battute.

grazie

gianni50
Contatta:

Messaggioda gianni50 » 20/02/2012, 9:34

la risposta provo a darla ......esortando gli addetti ai lavori dello staff ad applicare il regolamento
cito......:

E’ assolutamente vietato usare il forum per scopi personali, hacking, per farsi o fare pubblicità diretta o indiretta a qualche azienda e/o prodotto, .....

e questo perchè....
tutti quelli che leggono...la domanda precedente..minimo che fanno...clikkano sul sito messo in evidenza..e conseguente..... viste al suddetto..sito......:cool::cool::dodgy:
non può assolutamente dipendere da un router la navigazione su un specificato sito..a meno che non si abbia inserito una specifica interdizione a quel sito...
piuttosto mi sembra ...il vetraio che fa passare il ragazzino..a rompere i vetri....
spero....cmq di sbagliarmi......:rolleyes::huh:

Torna a “TP-LINK”