Grosso dilemma

Mox69
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/07/2011, 19:24
Contatta:

Grosso dilemma

Messaggioda Mox69 » 12/09/2011, 12:15

Allora premetto che prima delle ferie andava tutto perfetto, come torno è successo il macello....vi spiego meglio....dopo il grande aiuto di nebbia tutto filava liscio ovvero modem TD-W8961ND e ripetitori 801 andavano tutti perfettamente. Al ritorno mi accade una cosa strana il modem non ne vuole sapere di funzionare sulla linea wi-fi...staccato tutti i ripetitori e fatte varie prove solo con lui.
Linea fissa funziona il wi-fi quasi per nulla mentre prima prendeva tutte le tacche ora prende pochissima banda anche se mi avvicino a 10 cm...
provato a resettare il modem ma la storia non cambia ho controllato anche il canale e rimane quello impostato sotto il 9
Che si sia guastato? so che ci sono stati temporali ma hanno colpito il wi-fi e non il modem?
Grazie!!!



nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: Grosso dilemma

Messaggioda nebbia88 » 12/09/2011, 12:36

sbalzi di tensione possono fare danni imprevedibili.

come soluzione "tampone" potresti collegarci via cavo uno degli AP, impostarlo in modalità Access Point, stesso SSID stesso canale, così verifichi anche che non sia un problema di disturbi o altro.

Comunque non sei il primo a cui il wifi di quel router dà problemi.
l'unica prova per capire se è guasto sarebbe averne uno uguale da provare ^^

Mox69
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/07/2011, 19:24
Contatta:

RE: Grosso dilemma

Messaggioda Mox69 » 12/09/2011, 13:22

nebbia88 ha scritto:sbalzi di tensione possono fare danni imprevedibili.

come soluzione "tampone" potresti collegarci via cavo uno degli AP, impostarlo in modalità Access Point, stesso SSID stesso canale, così verifichi anche che non sia un problema di disturbi o altro.

Comunque non sei il primo a cui il wifi di quel router dà problemi.
l'unica prova per capire se è guasto sarebbe averne uno uguale da provare ^^


che modem mi consigli il modello 8960?

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: Grosso dilemma

Messaggioda nebbia88 » 12/09/2011, 14:14

se dovessi cambiarlo, sì.
non è in garanzia il vecchio?

Mox69
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/07/2011, 19:24
Contatta:

RE: Grosso dilemma

Messaggioda Mox69 » 12/09/2011, 14:52

Il modem ha circa 2 mesi ma tu pensi che passi in garanzia.
Cosa strana che dopo circa 4 giorni dal rientro ci siamo accorti del guasto al pos ed è stato sostituito per ultimo è partito anche un modem della belkin ma quello ha anche 4 anni e ci può stare.

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: Grosso dilemma

Messaggioda nebbia88 » 12/09/2011, 16:21

beh direi proprio di sì... cioè, se gli presenti un router tutto annerito da una scarica qualche dubbio gli viene, ma senno'...
il fatto che via cavo vada poi, è un punto a tuo favore.

Mox69
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/07/2011, 19:24
Contatta:

RE: Grosso dilemma

Messaggioda Mox69 » 14/09/2011, 7:41

Eseguita procedura per la riparazione o sostituzione del modem incriminato nel frattempo dopo tuo consiglio provo con un modem senza wi-fi e ci collego un ap per far funzionare la rete (per fortuna ne avevo preso uno in più).


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti