TL-WPS510U: Pocket-Sized Wireless Print Server

Print Server cablati o wireless
nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: TL-WPS510U: Pocket-Sized Wireless Print Server

Messaggioda nebbia88 » 19/01/2012, 12:55

Sigma-tau ha scritto:Sì, infatti, non mi sto riferendo a @albe. Era una risposta generale a coloro che con PM mi chiedono se possa trattarsi dello stesso problema di mancata riconnessione automatica da loro riscontrato.

aaah ok sorry :D

albe
Contatta:

Messaggioda albe » 20/01/2012, 9:26

Ciao; la conessione usuale è in modalità ifrastructure tramite router US Robotic ed è qui che ho i problemi di conessione con alcuni pc, mentre quando tento l'aggiornamento lo faccio in modalità ad hoc provando da vari computer. Quindi al problema oggettivo dei collegamenti si sovrappone l'impossibilità di aggiornamento che, speravo, non servisse solo ad aggiungere al PS i canali 12 e 13. Il mio PS è fuori garanzia perchè acquistato con fattura da oltre un anno.
Avete suggerimenti ?

Grazie Alberto

MastroGiocattolaio
Moderatore globale
Ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggioda MastroGiocattolaio » 20/01/2012, 9:54

albe ha scritto:Avete suggerimenti ?

Rileggiti bene questo post e rispondi a tutte le domande altrimenti non veniamo a capo della situazione! Se sei vago nell'esposizione del problema anche le risposte lo saranno altrettanto per quanto elucubrate!

maspa66
Contatta:

TL-WPS510U

Messaggioda maspa66 » 22/05/2012, 17:17

Buonasera,
sono nuovamente a chiedere aiuto perché ho un problema con la configurazione del Print Server.
Premetto che l'ho già configurato una volta perfettamente ma, ora avendo cambiato casa ed operatore internet ho dovuto reinstallarlo.
Rispetto alla prima volta è cambiato solo l'operatore telefonico (prima Eircom ora Vodafone) ma tutto il resto è rimasto uguale.
Il mio pc funziona con Vista ed il router è un Motorola Netopia mod. 2247-42-10NA con IP 192.168.1.254.
Quando faccio l'installazione e configurazione ad hoc va tutto bene, ma appena provo a passare in modalità infrastructure il ps si blocca e devo resettarlo. Le ho provate tutte! Help me!!!!

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 08/06/2012, 8:11

Non credo si tratti di un problema di blocco del PServer. Piuttosto qualche passaggio errato fa sì che il PS non si associ alla Vodafone Station (problemi di compatibilità wireless, SSID, altro. Bisognerebbe sapere che configurazione wireless ha la Vodafone Station per capire.

simored
Contatta:

Messaggioda simored » 24/06/2012, 17:16

Ciao Sigmatau!!
Aiutami tu!!! non ne vengo fuori...
sto cercando di reinstallare il PS (dopo aver cambiato pc) seguendo passo passo la guida ma arrivo al punto in cui dopo avermi collegato per la seconda volta alla WLAN PS con l'Ip 192.168.1.254 devo impostare la rete di casa... modalità infrastrutture, l'SSID, la criptazione... vado per salvare ma niente la luce verde sul PS si spegne e sono fregato!!!
Il firmware del PS è aggiornato il mio SO è W7, il router è DSL-2740B
Aiuto
grazie
Simo

simored
Contatta:

Messaggioda simored » 24/06/2012, 17:40

Scusa Sigmatau
(il link non funziona :blush:), comunque il router è quello della D-link con 3 antennine.
grazie
Simo

Cimmax
Contatta:

Messaggioda Cimmax » 28/08/2012, 19:58

Salve, oggi mi è arrivato il tl-wps510u e sono iniziati subito i problemi riscontrati anche da altri utenti e cioè che in modalità infrastruttura il print si blocca.
La mia config. è: router alice gate voip - windows 7 x64.
Ho aggiornato il firmware e provato la guida presente sul forum nonchè ho provato a cambiare canale di trasmissione lato server e router ma nn riesco a venirne a capo.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare in suddetta modalità ?

Risolto: la chiave di cifratura inserita nel tplink risultava incompleta xchè alcuni caratteri nn venivano scritti, cambiata con serie di semplici numeri e lettere e il tutto è andato a buon fine.

parioux77
Contatta:

Messaggioda parioux77 » 14/11/2012, 1:11

Gentili Sigma-tau e Voi Tutti,
sono quasi 2 giorni che leggo questo forum ed i vostri suggerimenti ma mio malgrado non riesco ancora a venire a capo della mia problematica.....un pò comune a tutti quanti da quanto leggo ma che personalmente non sono riuscito a risolvere.....trattasi della CONFIGURAZIONE e RESET di questo "benedetto" SP......

Avevo già usato questo "gioiellino" per una multiuso Samsung CLX 2160, S.O. Vista, modem Netgear, operatore Infostrada.....e anche dopo non pochi tentavi ed in maniera abbastanza fortuita riuscii a configurarlo.....oggi invece l'impresa sembra diventata più ardua........la stampante è rimasta la stessa (Samsung CLX 2160, S.O. 7, modem 3Com mod. WL 552, operatore Infostrada).......

Una volta avuto tra le mani il caro SP, tengo premuto il tasto reset per qualche secondo abbondante, attacco l'alimentazione e dopo un minuto abbondante rilasciato il tasto reset.....risultato il mio pc (e per scrupolo ho provato anche il mio i-Phone 4S) NON VEDE questo gingillino......N.B.: quando attacco l'alimentazione del SP i led (rosso P, e verde Wireless) sono GIA' accessi e non fanno alcun tipo di intermittenza, lampeggio, occhiolino.....morale della favola.....STO' IMPAZZENDO!!!!......Certo della Vostra compresione, vogliate scusarmi se sono stato prolisso e ripetivo (se in altri post già trattato questa particolare problematica).....resto in attesa di un vostro sentito AUSILIO!!!!......

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 14/11/2012, 18:47

La pressione di un minuto del reset è eccessiva. Potresti averlo mandato in loop e danneggiato. Basta tenerlo premuto per 15 sec dopo la rialimentazione.

parioux77
Contatta:

Messaggioda parioux77 » 15/11/2012, 13:25

Sigma-tau ha scritto:La pressione di un minuto del reset è eccessiva. Potresti averlo mandato in loop e danneggiato. Basta tenerlo premuto per 15 sec dopo la rialimentazione.

In primis desidero RINGRAZIARTI per avermi risposto...quindi il fatto che quando attacco l'alimentazione i 2 led (rosso e verde) mi compaiono immediatamente accesi è segno di loop e/o danneggiamento?? Alias....posso buttarlo....???

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 15/11/2012, 16:22

Tieni premuto il reset per 15-20 sec dopo averlo alimentato e aspetta un minuto poi. Il led verde compare o quando si connette ad un router, oppure quando è in default come adhoc. Anche la scheda di rete del pc deve essere impostata come adhoc e non infrastructure per connettercisi e avere un ip fisso del range del print server.

parioux77
Contatta:

Messaggioda parioux77 » 17/11/2012, 14:56

Sigma-tau ha scritto:Tieni premuto il reset per 15-20 sec dopo averlo alimentato e aspetta un minuto poi. Il led verde compare o quando si connette ad un router, oppure quando è in default come adhoc. Anche la scheda di rete del pc deve essere impostata come adhoc e non infrastructure per connettercisi e avere un ip fisso del range del print server.

Nel mio caso il led verde compare IMMEDIATAMENTE quando gli dò alimentazione alla corrente. In ogni ugual modo ho impostato anche la scheda di rete "ad hoc" secondo i suoi parametri ma nulla....è come se il PS non fosse presente nell'etere, non c'è alcun minimo segnale wireless......ribadisco sia il led ROSSO che VERDE appena il PS viene alimentato si illuminano.....cosa possso fare?? Grazie....

parioux77
Contatta:

Messaggioda parioux77 » 24/11/2012, 0:24

parioux77 ha scritto:
Sigma-tau ha scritto:Tieni premuto il reset per 15-20 sec dopo averlo alimentato e aspetta un minuto poi. Il led verde compare o quando si connette ad un router, oppure quando è in default come adhoc. Anche la scheda di rete del pc deve essere impostata come adhoc e non infrastructure per connettercisi e avere un ip fisso del range del print server.

Nel mio caso il led verde compare IMMEDIATAMENTE quando gli dò alimentazione alla corrente. In ogni ugual modo ho impostato anche la scheda di rete "ad hoc" secondo i suoi parametri ma nulla....è come se il PS non fosse presente nell'etere, non c'è alcun minimo segnale wireless......ribadisco sia il led ROSSO che VERDE appena il PS viene alimentato si illuminano.....cosa possso fare?? Grazie....

Nessuno può aiutarmi??? :( Sono ancora con questo PS che fà le bizze e non riesco a resettarlo.....HELP MEEE!!!

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 24/11/2012, 7:31

Se non si resetta e non vedi alcuna rete wireless che lo riguarda sia come infrastructure che ad-hoc, si è guastato. Ti conviene mandarlo in garanzia dal negoziante.

Torna a “Print Server”