TD-8901g Impressioni

joanlui
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/07/2011, 9:20
Contatta:

TD-8901g Impressioni

Messaggioda joanlui » 18/07/2011, 20:26

Cel'ho da una settimana. L'ho pagato 27 euro su Internet tutto compreso e va che è una meraviglia. Alcuni settaggi li ho dovuti fare a mano. Aveva un problema con frequenti disconnessioni con Tiscali, probabilmente dato dall'abilitazione dell'Upnp. Una volta disabilitato e aperte le porte tramite NAT per Emule e Utorrent è perfetto. Ho dovuto alzare l'MTU di default portato a 1492 come richiede Tiscali. Considerando che costa poco più della metà della concorrenza e che a meno ci prendi solo il Linq o l'MW (entrambi senza supporto), direi che lo rifarei. Ha chipset Ralink ma per me va benissimo. Per quanto riguarda il wireless, abito al pian terreno di una palazzina, tra l'altro, con wireless affollato (ho scoperto che c'è un altro tp-link nelle vicinanze fra l'altro) e questo modem router G va benissimo per le mie esigenze, una volta impostato il canale giusto.:D



nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: TD-8901g Impressioni

Messaggioda nebbia88 » 18/07/2011, 21:10

ottimo ;)
con poco di più trovavi il w8950nd che forse è superiore sia come wifi che come adsl (chip broadcom), ma come hai detto bene tu, a questo prezzo trovi molta robaccia e pochi router seri ^^

joanlui
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/07/2011, 9:20
Contatta:

RE: TD-8901g Impressioni

Messaggioda joanlui » 19/07/2011, 10:56

sarebbe costato 4-5 euro (che in percentuale su 27 euro è tanto comunque) di più e in effetti mi è venuto il timore di aver sbagliato acquisto, per il chipset che invece va. Ripeto, dato che abito in un pian terreno con giardino (prende benissimo anche da lì), un N lite non mi serve, tanto meno lo streaming :)

A prestazioni, siamo al livello del d-link che avevo in precedenza.

joanlui
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/07/2011, 9:20
Contatta:

RE: TD-8901g Impressioni

Messaggioda joanlui » 21/07/2011, 22:33

si disconnetteva ogni tanto e si impallava il wireless. ho notato che scaldava tantissimo...è bastato metterlo un po sopraelevato e non lo fa più.

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: TD-8901g Impressioni

Messaggioda nebbia88 » 21/07/2011, 22:40

hai fatto bene, mi pare una regola per qualsiasi apparecchio ^^ un paio di cm di aria sotto, sempre!

joanlui
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/07/2011, 9:20
Contatta:

RE: TD-8901g Impressioni

Messaggioda joanlui » 30/07/2011, 11:31

purtroppo le disconnessioni sono tornate. pare che questo router non vada d'accordo con tiscali, ma è tutto da vedere...

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: TD-8901g Impressioni

Messaggioda nebbia88 » 30/07/2011, 11:35

ma ad attenuazione e snr come stai messo?

joanlui
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/07/2011, 9:20
Contatta:

RE: TD-8901g Impressioni

Messaggioda joanlui » 30/07/2011, 13:16

ho appena aggiornato il firmware dal sito taiwanese. ne è uscito uno più recente, mi sembra cambiato il numero di versione, 3.11, era 3.01, mi pare eh anche se sembrerebbe lo stesso file a dimensioni. per sicurezza ho fatto l'update.

SNR Margin 9.7 in downstream e 14.0 db in upstream.

Prima dell'aggiornamento era a 11.9 e 14. Adesso è tornato 11.8 in downstream...Faccio notare che ho la 20 mega Adsl2+, ma mi aggancia a 14 circa. Col precedente d-link agganciavo a 16-17. Prima di chiamare Tiscali voglio essere tranquillo con l'impianto interno. Che mi dici?

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: TD-8901g Impressioni

Messaggioda nebbia88 » 30/07/2011, 15:08

che con quegli snr non è lì il problema... sì beh l'impianto interno si sta poco a verificarlo, lasci collegato solo il router e possibilmente alla presa principale.

non saprei cos'altro provare :(

joanlui
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/07/2011, 9:20
Contatta:

RE: TD-8901g Impressioni

Messaggioda joanlui » 30/07/2011, 17:57

ok, grazie. dopo l'aggiornamento firmware sta tenendo, altrimenti vedo se risolvono da Tiscali. Alla fine ho chiamato Tiscali e mi hanno confermato che per questo tipo di problemi l'unica colpevole è Tiscali. Il modem router non c'entra nulla. :)


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti