Problemi con WA 730RE

zurix
Contatta:

Problemi con WA 730RE

Messaggioda zurix » 19/06/2011, 0:06

Ho comprato questo range extender per completare la copertura wifi della mia casa di tre piani.
Al piano interrato ho un modem router tp link w 8961 ND.
Dopo aver effettuato l'accoppiamento con il router tutte le luci segnalano un funzionamento normale il segnale è forte ma la navigazione sul web prima và a singhiozzo poi si blocca del tutto.
Da segnalare che la connessione si blocca sia con portatili che con iphone o altri smartphone.
Ho provato varie volte a riconfigurarlo ( nel senso di accoppiarlo al router sia via filo che con il sistema wifi ) o a mettere e togliere la password ma nulla è cambiato.
Secondo voi lo devo buttare? o sbaglio in qualcosa?

nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: Problemi con WA 730RE

Messaggioda nebbia88 » 19/06/2011, 0:20

con i pc collegati direttamente al router va tutto bene?
Hai provato ad avvicinare un po' il repeater al router? dici che "il segnale è forte", ma immagino ti riferisca a quello tra pc e repeater...

zurix
Contatta:

Messaggioda zurix » 19/06/2011, 1:10

nebbia88 ha scritto:con i pc collegati direttamente al router va tutto bene?
Hai provato ad avvicinare un po' il repeater al router? dici che "il segnale è forte", ma immagino ti riferisca a quello tra pc e repeater...

Con i pc collegati và tutto a meraviglia, per quanto riguarda il segnale mi riferivo a quello del repeater e in ogni caso la luce range extender è accesa .

Ma infatti mi chiedevo se la frequenza è la stessa non è che i due segnali , quelo del router e dell'extender, si disturbano?

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 19/06/2011, 9:02

la luce non vuol dir molto, fai la prova che ti ho detto intanto ;)
Quando durante la configurazione del repeater scegli la rete a cui collegarti, quanti dB di segnale ti indica?

La frequenza è per forza la stessa visto che devono comunicare tra di loro, non si disturbano ;)

zurix
Contatta:

Messaggioda zurix » 19/06/2011, 18:56

nebbia88 ha scritto:la luce non vuol dir molto, fai la prova che ti ho detto intanto ;)
Quando durante la configurazione del repeater scegli la rete a cui collegarti, quanti dB di segnale ti indica?

La frequenza è per forza la stessa visto che devono comunicare tra di loro, non si disturbano ;)

Non trovo i db se mi collego con il browser,
devo rifare la connessione via filo per vederli? perchè in quel caso il repeater sarebbe vicinissimo al router e quindi il segnale sarebbe per forza buono.

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 19/06/2011, 19:45

Sulla schermata status dovrebbe mostrateli? puoi postarla? riesci ad entrarci almeno? io intendevo con il pc collegato via cavo all'ap, non l'ap collegato al router ;)

zurix
Contatta:

Messaggioda zurix » 20/06/2011, 0:14

nebbia88 ha scritto:Sulla schermata status dovrebbe mostrateli? puoi postarla? riesci ad entrarci almeno? io intendevo con il pc collegato via cavo all'ap, non l'ap collegato al router ;)

Si ma il pc è molto vicino al router;
ho avvininato il repeater e adesso la connessione c'è ma è molto lenta e spesso si blocca a metà caricamento.
comunque ti invio la schermata status
http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... ne1ap.jpg/

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 20/06/2011, 10:14

e che cavoli, non ti riporta nemmeno il segnale -.-
mi ricordavo la schermata di un altro modello...
Ma fammi capire, dalla posizione dove metti il repeater, riesci a collegarti con il wifi del pc direttamente al router (con il repeater spento)? e funziona bene?

Comunque, per vedere il livello del segnale devi andare su wireless settings e premere Search, fallo un po' di volte e vedi su che valori oscilla il segnale..
Inoltre da lì puoi vedere eventualmente su che canali sono le altre connessioni wifi che ti circondano, e scegliere (sulle impostazioni del router) quello più libero.

P.S. con cosa l'hai salvata quell'immagine?? non si legge un piffero :P

zurix
Contatta:

Messaggioda zurix » 21/06/2011, 0:32

nebbia88 ha scritto:e che cavoli, non ti riporta nemmeno il segnale -.-
mi ricordavo la schermata di un altro modello...
Ma fammi capire, dalla posizione dove metti il repeater, riesci a collegarti con il wifi del pc direttamente al router (con il repeater spento)? e funziona bene?

Comunque, per vedere il livello del segnale devi andare su wireless settings e premere Search, fallo un po' di volte e vedi su che valori oscilla il segnale..
Inoltre da lì puoi vedere eventualmente su che canali sono le altre connessioni wifi che ti circondano, e scegliere (sulle impostazioni del router) quello più libero.

P.S. con cosa l'hai salvata quell'immagine?? non si legge un piffero :P

si mi collego perfettamente a repeter spento.!
Appena ho tempo riprovo per il segnale..

zurix
Contatta:

Messaggioda zurix » 23/06/2011, 12:11

Credo che il problema sia del router, ho un TD-W8961ND.
Alla fine ho provato a collegare un powerline e anche con questo si blocca tutto in un caso ha addirittura perso la password di accesso al provider.

Forse ha qualche problema a controllare più ingressi ( ho tre pc collegati in rete e una porta collegata al powerline) + il wifi

Mi consigli qualche particolare settaggio per risolvere il problema o pensi non ci sia niente da fare.?

PS

il tutto ( nel senso i 3 pc e il powerline devolo con wifi) collegato al vecchio router ECL - non wifi- fornito da telecom funziona a meraviglia senza problemi

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 23/06/2011, 13:00

beh il problema fosse che colleghi tante cose puoi provare a collegare solo il repeater staccando tutto il resto, sinceramente mi pare strano..

Ma sui vari pc usi cose molto impegnative tipo p2p con migliaia di connessioni?

zurix
Contatta:

Messaggioda zurix » 23/06/2011, 23:04

Non non direi,
mi pare che il problema si verifichi quando collego la linea powerline o la rete wifi.
Devo regolare il numero degli accessi o qulache parametro particolare delle porte?

PS
con vecchio router tutto continua a filare liscio.

Torna a “TP-LINK”