tl-sc3130G

Telecamere IP per videosorveglianza
pangex
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tl-sc3130G

Messaggioda pangex » 25/05/2011, 19:05

Ciao a tutti,

ho appena comprato una telecamera modelloTL-SC3130G.

Leggo le istruzioni la attacco e... non si riesce a vedere sulla rete.
All'indirizzo indicato (192.168.1.10) non mi da risposta, ho installato il sotfware di gestione e anch'esso non la trova...

qualcuno ha qualche consiglio??

Pangex



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effeti
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda effeti » 25/05/2011, 21:42

Ciao, se nella rete è attivo un server DHCP la webcam prende un nuovo indirizzo IP.
Il tuo router ha sicuramente il server DHCP attivo e quindi il suo IP non è più 192.168.1.10
Per trovarlo collegati al tuo router e controlla la lista dei dispositivi collegati.

Una volta che riesci a collegarti aggiorna la webcam con il firmware di maggio 2011 ;)
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pangex
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda pangex » 27/05/2011, 0:20

effeti ha scritto:Ciao, se nella rete è attivo un server DHCP la webcam prende un nuovo indirizzo IP.
Il tuo router ha sicuramente il server DHCP attivo e quindi il suo IP non è più 192.168.1.10
Per trovarlo collegati al tuo router e controlla la lista dei dispositivi collegati.

Una volta che riesci a collegarti aggiorna la webcam con il firmware di maggio 2011 ;)


Grazie, ce l'ho fatta!

firmware aggiornato!

Png

Pigiatasti
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda Pigiatasti » 05/06/2011, 20:37

Salve a tutti,

sono nuovo dei Forum e quindi perdonate se commetterò qualche errore.
Ho ordinato la telecamera in oggetto però vorrei avere qualche informazione sugli aspetti audio.
Leggendo mi è parso di capire che è dotata di un microfono interno e che prevede un'uscita audio per un collegamento esterno.
Potete confermarlo e dirmi se qualc'uno ha già provato questo collegamento?
Vi sarei grato se mi diceste anche se di notte, quando le immagini non sono disponibili, se comunque la parte audio in registrazione e in uscita è comunque attiva e funzionante.

Un grazie a tutti, in attesa di vostre risposte.

vontrenk
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda vontrenk » 12/07/2011, 16:17

Anche io ho due TL-SC3130G e funzionano bene, fanno il loro lavoro da circa un anno, migliorate alcune funzionalità dopo diversi aggiornamenti firmware senza mai avere avuto problemi.
Venerdì ho provato ad aggiornare con il firmware TL-SC3130G_1.6.18, sembrava tutto ok, una alla volta, ma al momento del riavvio, non si collegano più sulla LAN (dal router non si vedono collegate).
Come si l’aggiornamento non fosse andato a buon fine.
Ho provato a monitorare la LAN, ma non mandano in rete nulla.
Non ripartono ne con reset semplice (solo tasto x15sec), ne col reset2 (reset premuto da off e tenuto x 15sec). Si sente (disturbi radio) che tenta la trasmissione wi-fi.
I collegamenti sono LAN e non WI.FI.
Come si può ricaricare il firmware?
Oppure, qualcuno ha avuto un problema simile?

pangex
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda pangex » 12/07/2011, 16:40

vontrenk ha scritto:Anche io ho due TL-SC3130G e funzionano bene, fanno il loro lavoro da circa un anno, migliorate alcune funzionalità dopo diversi aggiornamenti firmware senza mai avere avuto problemi.
Venerdì ho provato ad aggiornare con il firmware TL-SC3130G_1.6.18, sembrava tutto ok, una alla volta, ma al momento del riavvio, non si collegano più sulla LAN (dal router non si vedono collegate).
Come si l’aggiornamento non fosse andato a buon fine.
Ho provato a monitorare la LAN, ma non mandano in rete nulla.
Non ripartono ne con reset semplice (solo tasto x15sec), ne col reset2 (reset premuto da off e tenuto x 15sec). Si sente (disturbi radio) che tenta la trasmissione wi-fi.
I collegamenti sono LAN e non WI.FI.
Come si può ricaricare il firmware?
Oppure, qualcuno ha avuto un problema simile?



Ciao,
la mia l'ho aggiornata subito con l'ultimo firmware ed ha sempre funzionato bene, poi l'ho montata ed ha funzionato per tutto il giorno... poi alla sera l'ho spenta e dal mattino dopo non funzionava più ed ho scoperto che si era resettata e quindi non cercava più la connessione wifi (che io uso). L'ho smontata, collegata al cavo, riconfigurata per il wifi, tutto sembrava funzionare ottimamente ma una volta rimontata al suo posto non è più riuscita a collegarsi correttamente al router via wifi! e non riuscivo più a vederl neanche ricollegandola al cavo, xchè cercava sempre la connessione wifi... stasera devo fare alcune prove ma non capisco perchè
1) si sia resettata la prima volta
2) non mi entri più nel router che cmq funziona ottimamente per tutte le altre periferiche

Png

pangex
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda pangex » 12/07/2011, 23:36

Aggiornamento:

ho scoperto che non si collegava al router perchè sbagliavo l'algoritmo di criptazione, xò succede un'altra cosa che mi lascia alquanto perplesso:

Quando è collegata in wireless la camera si presenta al router con un mac address diverso rispetto a quando è collegata via cavo!
Qualcuno può spiegarmi come mai?? Il mac address non dovrebbe essere un numero univoco, tanto che c'è anche l'etichetta attaccata con su scritto il mac address??

Spero che qualcuno sappia spiegarmi...

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nebbia88
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda nebbia88 » 13/07/2011, 15:25

ogni interfaccia puo' avere il suo, è possibile che il wifi ce l'abbia diverso dal cavo ;)

Per esempio i router hanno mac WAN diverso da quello LAN e Wifi...

Anche nel manuale se noti, a pagina 31 c'è un mac (LAN), e pagina 42 un'altro con l'ultima cifra cambiata (Wifi).

pangex
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda pangex » 13/07/2011, 15:53

@vontrenk
io ho notato che se da configurazione è attivo il WIFI, il sistema da precedenza a questa connessione e se per caso col wifi non riesce a collegarsi col caxxo che prova la connessione via cavo, anche se il cavo è inserito!

@nebbia88
Hai ragione, ho verificato ed è così... ne ho ancora tanto da imparare!!

PngX

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RE: tl-sc3130G

Messaggioda nebbia88 » 13/07/2011, 16:31

pangex ha scritto:@vontrenk
io ho notato che se da configurazione è attivo il WIFI, il sistema da precedenza a questa connessione e se per caso col wifi non riesce a collegarsi col caxxo che prova la connessione via cavo, anche se il cavo è inserito!

questo mi sembra strano.. ma è lo stesso sia nel caso che non trovi la rete wifi (es. router spento), sia che ne so, sia sbagliata la password? ^^

pangex
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda pangex » 13/07/2011, 16:45

nebbia88 ha scritto:
pangex ha scritto:@vontrenk
io ho notato che se da configurazione è attivo il WIFI, il sistema da precedenza a questa connessione e se per caso col wifi non riesce a collegarsi col caxxo che prova la connessione via cavo, anche se il cavo è inserito!

questo mi sembra strano.. ma è lo stesso sia nel caso che non trovi la rete wifi (es. router spento), sia che ne so, sia sbagliata la password? ^^



A me è successo così. Non sia autenticava via wifi perchè avevo sbagliato l'algoritmo di criptazione della password, ma non si autenticava neanche via cavo, nonostante questo fosse inserito!

vontrenk
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda vontrenk » 20/07/2011, 14:21

Allora, ho sbloccato la situazione così, ho notato (da disturbi su una radio posta nelle vicinanze) che la Cam tentava un collegamento WiFi, pur non presentandosi in rete LAN.
Ho quindi tolto dal modem la protezione sulla connessione WiFi e... magia le vedevo via WiFi! Ho eseguito un aggiornamento con una release più bassa (.17) ed ora vanno bene.
L'unico problema ora è che non riesco a vedere il live delle cam ma sono le immagini (con pulsante refresh).
Sul virtual server del modem ho settato per ogni cam la porta 80 interna del relativo IP con la porta esterna 8080, 8081, 8082, 8083 (ne ho 4 due sc3130G e 2 sc3171G ).
http://xxxxxxx.dyndns.org:8080/mobile.htm
vedo bene le immagini ma con tasto refresh

http://xxxxxxx.dyndns.org:8080/index2.htm
vedo "live" e tutto nero

rtsp://xxxxxxx.dyndns.org:8080/video.3gp
scarica un file .3gp all'infinito

nebbia88
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda nebbia88 » 20/07/2011, 18:49

vontrenk ha scritto:http://xxxxxxx.dyndns.org:8080/index2.htm
vedo "live" e tutto nero

e invece in locale ti funziona?

vontrenk
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda vontrenk » 21/07/2011, 12:12

nebbia88 ha scritto:
vontrenk ha scritto:http://xxxxxxx.dyndns.org:8080/index2.htm
vedo "live" e tutto nero

e invece in locale ti funziona?



Si in locale funziona tranquillamente, posso usare il sw "ip sourveillance" allegato al pack delle telecamere e va bene!
Se provo ad aprire rtsp://xxxxxxx.dyndns.org:8080/video.3gp con
real player mi da errore di connessione...
Le immagini le vedo bene ma c'è la noia di cliccare di continuo il refresh.

Il mio dubbio è a questo punto la configurazione delle porte. ho provato ad aprire anche la 554 verso fuori rinominata come 8085, ma nulla...

phil.black
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RE: tl-sc3130G

Messaggioda phil.black » 06/08/2011, 15:59

Ciao,
Ho acquistato recentemente una camera Ip della tp – link modello TL–SC3130G
( http://www.tp-link.com/it/products/prod ... %2DSC3130G )
che ho provato a configurare mediante l’aiuto del loro supporto tecnico.
Il mio obiettivo è vedere la camera ip posta in un’altra abitazione dove è connessa a internet con infostrada ed il modem utilizzato è quello da loro fornito mod. Thomson tg585.
Il tecnico tp link ha utilizzato nell’occasione il programma teamviewer ed in remoto ha effettuato una serie di verifiche e settaggi. Dopo quasi due ore la configurazione dell’account dinamico secondo lo stesso tecnico era riuscita e l’indirizzo dell’account generato mediante dyndns veniva risolto correttamente.
Il problema è che quando si effettua una connessione esterna al router questo non pinga l’indirizzo ip. In definitiva se proviamo a effettuare una connessione esterna da un qualsiasi posto dotato di pc verso l’account dyndns creato, il router infostrada non mostra le immagini della ip camera.
Contattato il servizio tecnico infostrada ha verificato che la rete pinga correttamente attraverso il loro router ed ha confermato che altri clienti mediante dyndns utilizzano camere ip.
MI farebbe molto piacere se potessi rivedere con il vostro aiuto ogni singolo passaggio ... :huh:
Grazie dei consigli.


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