webcam online tramite router senza pc

Router Wireless, SOHO, Load Balance ed Enterprise
elj
Contatta:

RE: webcam online tramite router senza pc

Messaggioda elj » 21/04/2011, 17:49

Accidenti, quante riflessioni ulteriori da fare ancora mi hai messo nell'orecchio...in effetti sono tutte sensate...l'unica che non ho capito bene è questa: se io faccio sto benedetto collegamento con diciamo 4 webcam, scegliendo per es. una flat tim internet senza limiti 24su24, significa che consumo SEMPRE o invece non consumo solo quando io "chiamo" una delle 4 webcam via pc dalla casa di residenza abituale?
Io avevo capito così...il router ha potenzialmente l'adsl con la chiavetta inserita, e SE CHIAMO L'IP di una webcam allora scatta....o no?
Perchè se è sempre collegato allora il limite di 10GB non basterà...
mhmm mi sa che confondo l'IP della chiavetta con quello delle webcam con proprio IP...in sostanza sistemo tutto lì così, poi torno a casa e mi metto al mio bravo pc e mi collego col browser...a cosa???Alla chiavetta, alla webcam?
La chiavetta tiene online le webcam e queste sono chiamabili e identificabili con il loro IP? Ma la connessione c'è sempre o parte solo quando IO mi collego da casa per vedere una delle web?
E' buio su questo...l'inesperienza.

E poi la domanda più importante: ma mettiamo che si disconnette e riconnette, cambia l'IP della chiavetta (che non mi importa) ma resta impostabile fisso quello delle webcam, vero? Se no come farei a ricavarli ogni colta da remoto...

Sul router figurati, non è una mia opinione,mi fido del tuo giudizio, solo vedo googolando che molti si lamentano di vari dettagli sulle sue prestazioni, per questo chiedevo.
Ma in sostanza che caratterisctiche ha rispetto a un router normale??
In che categoria è?

Sulla qualità dello streaming nella mia beata ignoranza credevo anch'io che dipendesse dalla qualità della webcam...tipo questa http://www.tp-link.com/en/products/prod ... 01&id=2484 davvero non sarà neanche alla lontana come la birdcam che ho segnalato??
Che delusione...

Riguardo al costo del tutto, hai ragione: si va su cifre da adsl, senza considerare la spesa iniziale di webcam+chiavetta+router+un timer magari da impostare a monte per programmare uno spegnimento-accensione giornaliero (per prevenire casi di stallo...)....e poi mensilmente 24 euro. Non poco.
Prima me la cavavo con 4 pupillo e 10 euro mensili di flat per vedere le webcam 60 minuti al giorno e mi bastava e avanzava.
Dici soluzioni di videosorveglianza all-in-one...ma cosa, tipo una webcam con proprio IP da chiamare con cellulare?
Per bypassare l'adsl?
Altrimenti non conosco altri sistemi relativamente economici...:blush:

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Messaggioda effeti » 22/04/2011, 16:54

Io pensavo dovessi fare un sistema di videosorveglianza, se devi monitorare le webcam "solo" alcune ore al giorno non ci sono problemi di banda.
Resto comunque dell'idea che con 24 euro al mese ti paghi l'adsl e ti eviti tutti i problemi di una connessione mobile.

elj ha scritto:E poi la domanda più importante: ma mettiamo che si disconnette e riconnette, cambia l'IP della chiavetta (che non mi importa) ma resta impostabile fisso quello delle webcam, vero? Se no come farei a ricavarli ogni colta da remoto...

E secondo te perchè prima ti ho detto che ti devi registrare ad un servizio DynDNS ? :D
Per collegarti alle webcam devi mettere l'indirizzo che hai registrato su DynDNS e la porta della webcam.
L'IP delle webcam rimane sempre lo stesso ... cerco di spiegarmi meglio.
Se le webcam sono 4 non puoi impostarle tutte con lo stesso indirizzo IP e porta per lo streaming, se ad esempio il router è 192.168.1.1 la prima webcam sarà 192.168.1.2 porta streaming 80, la seconda 192.168.1.3 porta streming 81, etc etc
L'indirizzo per collegarti da casa sarà http://IndirizzoDynDNS per la prima webcam, http://Indirizzo DynDNS:81 per la seconda. Come vedi ho specificato la porta con il :81 !

elj ha scritto:Sulla qualità dello streaming nella mia beata ignoranza credevo anch'io che dipendesse dalla qualità della webcam...

La qualità della webcam è fondamentale ma il tuo problema è la banda che mette a disposizione la chiavetta.
Pensa che il mio upload, è quello che usi in questo caso, con H3G oscilla tra 20 KB/s e 60 KB/s e dipende moltissimo da quante persone ci sono collegate. La web che hai citato come esempio usa 60/70 KB/s costanti.

Oh poi chi lo sa, magari fai una prova e hai un mega di upload !

elj ha scritto:Sul router figurati, non è una mia opinione,mi fido del tuo giudizio, solo vedo googolando che molti si lamentano di vari dettagli sulle sue prestazioni, per questo chiedevo.
Ma in sostanza che caratterisctiche ha rispetto a un router normale??
In che categoria è?

Non so che dirti, ripeto a me copre tutta la casa (100 mq circa) e non ho problemi.
E' un router 3G/WAN 300 Mbps

elj ha scritto:Dici soluzioni di videosorveglianza all-in-one...ma cosa, tipo una webcam con proprio IP da chiamare con cellulare?
Per bypassare l'adsl?

Questo, tanto per farti capire, è il primo che ho trovato con Google.
Immagine

ale.agos
Contatta:

Messaggioda ale.agos » 02/05/2011, 22:09

Ciao,
io sto facendo la stessa cosa per un amico usando delle IP camera wireless ed il router TP-Link MR3420 e sfruttando la registrazione su dyndns.org per superare il problema dell'ip dinamico.
Il router TP-LINK funziona bene per quanto ho visto sin ora (salvo il problema con la chiavetta vodafone che viene mal riconosciuta come si vede dall'apposito post che ho messo qui sul forum) e svolge perfettamente il compito per cui è previsto (riconessione automatica ed esclusiva 3G, supporto Dyndns.org, configurazione generale lan).
Unico problema ora è quello della connessione visto che il mio amico ha preso una chiavetta Vodafone ma i maledetti non consentono la visibilità pubblica dell'IP.
Son impazzito tutto ieri ma nulla, avevo fatto delle prove con una sim Wind e andava benissimo quindi non mi spiegavo il perchè ieri non riuscissi a collegarmi da remoto poi ho capito...
Ora mi sà che dovrò dire al mio amico di verificare la copertura di wind nella sua casa ed eventualmente passare a Wind.
Qualcuno sà se anche tim ha l'ip pubblico o no?
Alessandro

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 03/05/2011, 9:41

sì anche con tim funziona ;)

viewtopic.php?t=178

EDIT: te n'eri già accorto eh? XD

deltafox27
Contatta:

Messaggioda deltafox27 » 01/12/2012, 13:21

ciao a tutti

io ho un problema grande, ho un router tp - link è un ip cam che ha il suo indirizzo ip.
Non riesco a configurarla e vedere niente.
Ho un router tp link 3420 con chiavetta tim, devo configurare primo il router? aprendo la porta?
ip cam : 192.xx.x.99:99

devo accedere al router
192.168.1.1. e poi???
Cosa devo fare? mi aiutate perfavore, sono tre ore che ci sto provando.
Grazie.

Torna a “Router”