TD-W8961ND - interruzioni WiFi

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

RE: TD-W8961ND - interruzioni WiFi

Messaggioda Sigma-tau » 21/02/2012, 7:58

Aggiornate all'ultimo firmware disponibile del 2012 segnalato nella discussione relativa a questo modello: dovrebbe aver risolto il problema dell'instabilità wifi.

sifer
Contatta:

Messaggioda sifer » 25/02/2012, 17:01

io ho aggiornato.. ma non cambia niente.. anzi peggiora :)

Matto79
Contatta:

Messaggioda Matto79 » 06/03/2012, 1:03

Ciao amici , ho la soluzione del caso (forse). 2 giorni fa' la mia ragazza ha acquistato questa cagata di router , ed immediatamente ha riscontrato il medesimo problema , dato che faccio assistenza informatica ed ho avuto a che fare con router Netgear e Bradcom e router alice , mi sono spippettato per vedere quale fosse il problema , ma nulla e' servito .Quindi consigliai alla mia ragazza di riportare il router al rivenditore ,una volta portato al rivenditore gli cambio' un paramentro che nessuno di noi si poteva immaginare che potesse essere il problema, cioe' il canale anziche' essere impostato su "Auto" "1" lo ha impostato su "10" e per magia non si hanno piu' cadute di connessione Wi-Fi. Cosa molto stana , dato che un router come si deve il canale dovrebbe essere inmpostato su "Auto".Spero di esservi stato di aiuto e il mio consiglio e' di non comprare Tp-Link.

P.S: Fatemi sapere se cosi risolvete.

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 06/03/2012, 10:53

Matto79 ha scritto:ed immediatamente ha riscontrato il medesimo problema , dato che faccio assistenza informatica ed ho avuto a che fare con router xxxx e yyy....

Cosa molto stana , dato che un router come si deve il canale dovrebbe essere inmpostato su "Auto".Spero di esservi stato di aiuto e il mio consiglio e' di non comprare Tp-Link.

S-E-N-Z-A
P-A-R-O-L-E

mitico303
Contatta:

Messaggioda mitico303 » 19/07/2012, 8:17

Buongiorno a tutti.
Sono uno sfortunato possessore di TD-W8961N, in quanto da ieri sera la connessione wi-fi ha arbitrariamente smesso di funzionare. la spia resta accesa, come se fosse tutto ok, ma non c'è verso di individuare il router con una scansione da mac o smartphone.. la cosa che mi fa pensare che si sia fritto completamente il modulo wi-fi è che incredibilmente entrando nel menù impostazioni del router è SPARITO il tab relativo ai settaggi delle impostazioni wireless! sono rimaste quelle di internet e del LAN, ma nient'altro! sono senza parole, e anche particolarmente frustrato, visto che prevedo di doverlo inviare in assistenza, con settimane davanti a me senza connessione a internet a casa (che uso anche per lavoro!). un dramma. ah, ho l'ultimo firmware disponibile per questo router, quello in inglese (v1). qualche consiglio? leggevo che consigliate di richiederne la sostituzione con un TD-W8960N: chiedo direttamente a loro? secondo voi quanto può restare in assistenza il router?
grazie..

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 19/07/2012, 10:23

In linea di principio il TD-W8960N è un router wireless che incontra in genere un maggior favore presso il pubblico perchè maggiormente affidabile. E' basato su chipset Broadcom, mentre quello che hai ora su Ralink- Trendchip, che pure sono affidabili, ma evidentemente qualcosa nella costruzione del modello non gira per il verso giusto.
Se riesci fattelo sostituire.
Purtroppo visti anche i tempi feriali non è possibile fare una stima dei tempi di intervento dell'assistenza. Di solito lo rimpiazzano e basta e questo potrebbe fartelo in prima battuta anche il rivenditore. Anzi, nei 24 mesi dall'acquisto dovresti rivolgerti proprio a lui.

Quanto al consiglio di impostare un canale fisso per il wireless, chi legge queste pagine sa che lo si dà spesso. La ragione è semplice: un router wireless N300 utilizza due canali radio, n e n+4 di solito e ne ha 13 a disposizione in parte sovrapposti. La connessione wireless funziona male se uno o entrambi i canali radio sono disturbati per la presenza di altri AP o dispositivi wireless (teleallarmi, cancelli, sistemi wireless dei locali, di connessione televisiva, disturbi da elettrodomestici ...).
Quindi almeno per gli AP è possibile cercare manualmente la coppia di canali più sgombra mediante un programma tipo inssider.exe per sistemi Windows.

mitico303
Contatta:

Messaggioda mitico303 » 19/07/2012, 10:32

Sigma-tau ha scritto:In linea di principio il TD-W8960N è un router wireless che incontra in genere un maggior favore presso il pubblico perchè maggiormente affidabile. E' basato su chipset Broadcom, mentre quello che hai ora su Ralink- Trendchip, che pure sono affidabili, ma evidentemente qualcosa nella costruzione del modello non gira per il verso giusto.
Se riesci fattelo sostituire.
Purtroppo visti anche i tempi feriali non è possibile fare una stima dei tempi di intervento dell'assistenza. Di solito lo rimpiazzano e basta e questo potrebbe fartelo in prima battuta anche il rivenditore. Anzi, nei 24 mesi dall'acquisto dovresti rivolgerti proprio a lui.

Quanto al consiglio di impostare un canale fisso per il wireless, chi legge queste pagine sa che lo si dà spesso. La ragione è semplice: un router wireless N300 utilizza due canali radio, n e n+4 di solito e ne ha 13 a disposizione in parte sovrapposti. La connessione wireless funziona male se uno o entrambi i canali radio sono disturbati per la presenza di altri AP o dispositivi wireless (teleallarmi, cancelli, sistemi wireless dei locali, di connessione televisiva, disturbi da elettrodomestici ...).
Quindi almeno per gli AP è possibile cercare manualmente la coppia di canali più sgombra mediante un programma tipo inssider.exe per sistemi Windows.

grazie, in effetti devo rivolgermi al venditore, col quale ho già avviato la pratica di restituzione indicando che vorrei richiedere la sostituzione, se possibile col modello W8960, dal momento che l'assistenza tp-link mi ha chiesto naturalmente di rivolgermi al venditore. fortunatamente è ancora in garanzia!

per quanto riguarda l'impostazione dei canali radio è la prima cosa che ho provato a fare, ed è proprio in quell'occasione che mi sono accorto di non aver alcuna possibilità di intervenire nelle impostazioni perchè il menu dei settaggi delle preferenze wireless è letteralmente sparito! ho pensato potesse essere partito il firmware, ma anche resettandolo e reinstallando l'ultima versione non ho ottenuto miglioramenti. ho provato a installare la versione precedente in italiano, ma non sembra funzionare, si blocca il caricamento del firmware e non ho dunque modo di effettuare il downgrade del sistema..

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 24/07/2012, 16:23

Lì è al 90% un problema hardware: all'avvio il firmware non trova il chipset wireless (guasto e quindi disattivo) che è come se non ci fosse e semplicemente si avvia come un normale router senza wireless ma solo ethernet. Capita.

mitico303
Contatta:

Messaggioda mitico303 » 24/07/2012, 17:07

Ok, grazie.
vi aggiorno: spedito al rivenditore venerdì 20, ricevuto oggi NUOVO, ancora imballato. Devo fare i miei complimenti a TP-LINK ma soprattutto a Yeppon (il rivenditore) per la serietà e la rapidità nel sostituirlo!

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 24/07/2012, 17:36

Estetica del nuovo modello o del precedente?

mitico303
Contatta:

Messaggioda mitico303 » 24/07/2012, 18:12

Modello identico a quello che avevo già, cioè la prima versione.. ma non m'importa: la cosa che conta è che funzioni!

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 25/07/2012, 10:34

Concordo. Migliorie tecniche non sembrano essercene tra le due versioni.

Torna a “TP-LINK”