WA-5110G

nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: WA-5110G

Messaggioda nebbia88 » 18/04/2011, 10:06

un po' di messaggi fa ti ho detto di impostarlo come Universal Repeater, e di disabilitare (provvisoriamente) qualsiasi tipo di password, security, o mac filter sia sull'access point USR sia sul tp-link...
non c'è molto altro da fare apparte riuscire ad avere un segnale migliore... che antenna hai sull'USR??? hai detto esterna ma non ho capito cosa.. e nemmeno cosa avevi sul vecchio d-link, la stessa ANT2409 l'hai presa dopo???

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 18/04/2011, 11:18

nebbia88 ha scritto:un po' di messaggi fa ti ho detto di impostarlo come Universal Repeater, e di disabilitare (provvisoriamente) qualsiasi tipo di password, security, o mac filter sia sull'access point USR sia sul tp-link...
non c'è molto altro da fare apparte riuscire ad avere un segnale migliore... che antenna hai sull'USR??? hai detto esterna ma non ho capito cosa.. e nemmeno cosa avevi sul vecchio d-link, la stessa ANT2409 l'hai presa dopo???

sia sul usr che sul d-link ho ANT2409 due antenne direzionali con il d-link riuscivo a farle funzionare e con questo nuovo che dovrebbe essere anche più potente no, vedo il segnale dei 10 db ma quando faccio ricerca rete wifi non c'è niente, tutto questo lo faccio a casa mia! Mi sembra molto strano non mi è mai capitato di tribulare tanto così

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 18/04/2011, 11:30

puoi postare gli screenshot di qualche schermata di configurazione? status, wireless mode, wireless statistics.. ci dev'esser qualcosa che non va..

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 18/04/2011, 18:02

nebbia88 ha scritto:puoi postare gli screenshot di qualche schermata di configurazione? status, wireless mode, wireless statistics.. ci dev'esser qualcosa che non va..
ora sono fuori casa domani se riesco ci perdo ancora un po di tempo vicino

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 20/04/2011, 19:26

anto ha scritto:
nebbia88 ha scritto:puoi postare gli screenshot di qualche schermata di configurazione? status, wireless mode, wireless statistics.. ci dev'esser qualcosa che non va..
ora sono fuori casa domani se riesco ci perdo ancora un po di tempo vicino

ok nebbia88,sono riuscito a collegarmi ma una linea 56k va piu veloce... io sono sicuro che sia la chiavetta che USR vanno bene, perchè prima quando avevo il D-LINK avevo la stessa velocità che dava i miei...devo ancora impostare qualcosa nel WA-5110g!?

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 20/04/2011, 23:38

beh è abbastanza strano!
non ci sono chissà che opzioni da cambiare... puoi provare a cambiare canale sull'usr, ma se andava bene prima...
hai fatto un ping dal prompt dei comandi verso il router? o anche dal menu diagnostic del tp-link
Il segnale è sempre uguale?

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 21/04/2011, 10:22

nebbia88 ha scritto:beh è abbastanza strano!
non ci sono chissà che opzioni da cambiare... puoi provare a cambiare canale sull'usr, ma se andava bene prima...
hai fatto un ping dal prompt dei comandi verso il router? o anche dal menu diagnostic del tp-link
Il segnale è sempre uguale?

ciao nebbia88,ho risolto il problema inserendo WDS sia nel USR che nel WA-5110G e una key in wpe ora va bene, ho solo un altro problema che avevo anche prima con il d-link se attacco l'antenna esterna ho poco segnale in casa se metto la sua originale va bene ma quando chiudo le persiane non prende più! Forse dovrei prendere un'antenna omidirezionale da esterno! Ripetoio il WA-5110G non l'avevo preso x far questo altrimenti ne avrei preso uno con due antenne una interna e una per l'esterno!

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 21/04/2011, 13:08

no no, meglio la direzionale.
esistono degli "sdoppiatori" con cui collegare 2 antenne, pero' non ti so dire quanto perderai su quella esterna, contando che già sei quasi al limite mi sà...
Hai fatto delle prove mer misurare quanta banda hai?

Probabilmente con una chiavetta migliore come la wn722n prenderesti meglio anche in casa.. hai provato anche con un portatile? di solito sono meglio delle chiavette con antenna interna..

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 24/04/2011, 17:19

nebbia88 ha scritto:no no, meglio la direzionale.
esistono degli "sdoppiatori" con cui collegare 2 antenne, pero' non ti so dire quanto perderai su quella esterna, contando che già sei quasi al limite mi sà...
Hai fatto delle prove mer misurare quanta banda hai?

Probabilmente con una chiavetta migliore come la wn722n prenderesti meglio anche in casa.. hai provato anche con un portatile? di solito sono meglio delle chiavette con antenna interna..

ciao nebbia88,ho provato con il portatile e il segnale lo prende bene perciò dovro cambiare chiavetta,ho provato la banda dai miei e mi dice : ping 97 ms download speed 3462 kbps upload speed 476 kbps se vado a casa mia ping 117 ms download speed 463 kbps upload speed 384 kbps, come mai devo configurare ancora qualcosa? boh non capisco perchè va piano... cmq auguri a tutti!!!!

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 24/04/2011, 22:33

cavoli è pochetto.. comunque intendevo un test di trasferimento tra 2 pc in lan, non via internet...
Hai fatto il meglio possibile per orientare le antenne? (c'è la scheda apposta sull'access point che ti indica di continuo il segnale..)

ASSOPCTECH
Contatta:

Messaggioda ASSOPCTECH » 26/04/2011, 13:40

SALVE RAGAZZI HO UN PROBLEMA STRANO CON LA CPE TL-WA5210G ,
IN PRATICA HO COLLECATO TRAMITE WIFI LA TL-WA5210G, MA NEL MOMENTO IN CUI RIAVVIO IL RUTER WIFI ,O VA VIA LA CORRENTE O TOLGO IO LA CORRENTE ,
LA TL-WA5210G NON SI AGGANCIA PIU' IN AUTOMATICO DEVO RIFARE LA RICERCA DELLA RETE WIFI E CONFERMARLA O DEVO RIAVVIARE ANCHE LA TL-WA5210G,
SI PUO RISOLVERE? GRAZIE

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 26/04/2011, 15:11

siamo OffTopic.
Comunque non saprei... in effetti dovrebbe riautenticarsi.
Se non sbaglio c'è la funzione ping watch dog che è fatta proprio per monitorare la connessione con un ping, e nel caso non risponda più riavviare l'AP.
Adesso do' un occhio sul manuale e ti riporto meglio...[hr]
ecco, pagina 99 del pdf, 91 sui n. di pagina scritti sotto..

Basta inserire l'ip del router e il n. di ping scaduti dopo il quale vuoi che si riavvii
5.10.4 Ping Watch Dog
Selecting System Tools > Ping Watch Dog allows you to continuously monitor the particular connection between the device to a remote host. It makes this device continuously ping a user defined IP address(it can be the internet gateway for example). If it is unable to ping under the user defined constraints, this device will automatically reboot.

Enable - Turn on/off Ping Watch Dog.
IP Address - The IP address of the target host where the Ping Watch Dog Utility is sending
Interval - Time internal between two ping packets which are sent out continuously.
Delay - Time delay before first ping packet is sent out when the device is restarted.
Fail Count - Upper limit of the ping packet the device can drop continuously. If this value is overrun, the device will restart automatically.
[hr]
l'intervallo è settato a 300 secondi che magari sono troppi.. puoi mettere 30 secondo me... quando fai le prove ricorda che lui comincia a mandarli dopo il delay impostato, quindi di default per i primi 300 secondi non controlla nulla....

ASSOPCTECH
Contatta:

Messaggioda ASSOPCTECH » 26/04/2011, 17:33

grazie provo e ti faccio sapere

anto
Contatta:

Messaggioda anto » 27/04/2011, 13:23

nebbia88 ha scritto:cavoli è pochetto.. comunque intendevo un test di trasferimento tra 2 pc in lan, non via internet...
Hai fatto il meglio possibile per orientare le antenne? (c'è la scheda apposta sull'access point che ti indica di continuo il segnale..)

non penso che sia un problema di rete perchè prima di prendere WA-5110G avevo preso un RANGE EXTENDER WIRELESS SITECOM 300N WI-FI andava bene anche in velocità l'unica cosa che dovevo tenerlo sul davanzale esterno perchè non ero riuscito a farlo funzionare con l'antenna esterna prima di questo avevo un BELKIN WIRELESS RANGE EXTENDER WIFI G dentro una scatoletta di plastica della gewiss e messo all' esterno, anche così andava bene velocità e segnale ma non sò come mai si è bruciado il trasformatore,cmq secondo me è proprio il WA-5110G che non va bene per fare questo tipo di lavoro... non va bene ne in velocità e ne come segnale!!!:@[hr]
anto ha scritto:
nebbia88 ha scritto:cavoli è pochetto.. comunque intendevo un test di trasferimento tra 2 pc in lan, non via internet...

non penso che sia un problema di rete perchè prima di prendere WA-5110G avevo preso un RANGE EXTENDER WIRELESS SITECOM 300N WI-FI andava bene anche in velocità l'unica cosa che dovevo tenerlo sul davanzale esterno perchè non ero riuscito a farlo funzionare con l'antenna esterna prima di questo avevo un BELKIN WIRELESS RANGE EXTENDER WIFI G dentro una scatoletta di plastica della gewiss e messo all' esterno, anche così andava bene velocità e segnale ma non sò come mai si è bruciado il trasformatore,cmq secondo me è proprio il WA-5110G che non va bene per fare questo tipo di lavoro... non va bene ne in velocità e ne come segnale!!!:@

non ho mai tribulato tanto così dietro un access point WA-5110G è l'unico

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 27/04/2011, 14:03

beh cavoli mi sembra impossibile che ti funzionasse perfino con il sitecom senza antenna esterna!! mi vien da pensare che o l'ap o l'antenna han qualche problema -.-

Torna a “TP-LINK”