Archer D7 - Router ADSL2+ Dual Band AC1750

Andreb
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2014, 15:21

Re: Configurazione FASTWEB e Archer D7

Messaggioda Andreb » 27/09/2014, 19:41

effeti ha scritto:Ma tu devi mettere solo mettere Dynamic IP non l'indirizzo ip di aleibz
Immagine

Cancella TUTTE le altre connessioni WAN


Ho fatto come hai detto ma non funziona. Come mi ha detto quello del servizio clienti di Tp-link il problema credo stia nell'incompatibilità momentanea che la linea Fastweb ha con questo modem.
Posso sperare nell'uscita di un firmware che risolva il problema se no non so più che fare.
Alla fine sarò costretto a restituirlo :(
Grazie lo stesso, se hai altri suggerimenti da darmi sono tutto orecchie



Ultraviolet
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2014, 14:14

Problema lan TP-Link Archer D7 - TP-Link TL-SG108E

Messaggioda Ultraviolet » 08/10/2014, 14:26

Ciao a tutti,

spero di riuscire a trovare la soluzione grazie a voi.
Premetto che non me intendo granchè di reti lan, router, switch ecc ecc

Ho acquistato pochi giorni fa un modem/router Archer D7 e ci ho collegato uno switch ad 8 porte come in oggetto.
Ho una alice business 7 mega che a breve verrà portata a 20.
Dal router tramite lo switch mi devo connettere a 5 porte ethernet cablate (che risultano perfettamente funzionanti).
Diciamo che la prima configurazione è andata benino in quanto non ho avuto grossi problemi, i settaggi sono "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS su ogni PC"
Cosa che comunque prima non mi lasciava fare in quanto navigavo soltanto con IP definito, idem per i DNS.
Se ho un solo PC connesso alla rete navigo tranquillamente come quando avevo il modem/router telecom, senza problemi, niente di eccezionale ma quello che mi basta, ping sui 60 e download sui 6.80 MB/s.
Nel momento in cui connetto ad una delle porte ethernet un altro PC la velocità in entrambi si abbassa a dismisura, ottenendo così un ping di 400! e un download di 1 MB a stento.
Non riesco proprio a capire dove sia il problema.

Che altro aggiungere...spero qualcuno riesca a fugare i miei dubbi, altrimenti mi aspettano ore, settimane di sudore :D
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in anticipo.

ScISSIoN
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2014, 22:53

Re: Configurazione FASTWEB e Archer D7

Messaggioda ScISSIoN » 09/10/2014, 23:11

Salve ragazzi, ho acquistato anche io un archer d7 per avere il top del momento, ma a malincuore ho scoperto che non è compatibile con la linea fastweb. Premetto che ho aggiornato il firmware (Archer D7_V1_140624) e ho impostato i paramtri come indicato da aleibz, ma niente da fare. Avete trovato soluzioni in merito? Non vorrei dover comprare un'altro router, visto quello che mi è costato questo.

Andreb
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2014, 15:21

Re: Configurazione FASTWEB e Archer D7

Messaggioda Andreb » 01/11/2014, 20:30

Purtroppo devo informarti che alla fine sono stato costretto a restituirlo. Al momento non esiste soluzione almeno per quanto ne so.

ScISSIoN
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2014, 22:53

Re: Configurazione FASTWEB e Archer D7

Messaggioda ScISSIoN » 01/11/2014, 21:13

Andreb ha scritto:Purtroppo devo informarti che alla fine sono stato costretto a restituirlo. Al momento non esiste soluzione almeno per quanto ne so.


Ciao Andreb, alla fine sono riuscito a risolvere.... pensando che il problema fosse dovuto ad un malfunzionamento del router, l'ho fatto sostituire, ma niente da fare. Quindi ho capito che il problema era della linea e ho chiesto all'operatore di inviare un'altro tecnico a controllare. In seguito abbiamo scoperto che il primo tecnico aveva sbagliato i collegamenti nella cabina e per tale motivo non ricevevo il segnale. Poi ho configurato il router come indicato dalla guida sul sito della fastweb e ha funzionato. Quindi confermo che l'Archer D7 (se correttamente configurato) è perfettamente compatibile con la linea Fastweb.
A Presto

MaxWrt
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/11/2014, 14:33

Problema Archer d7 e t4u

Messaggioda MaxWrt » 27/11/2014, 15:32

Ho 2 piccoli problemi con questi 2 apparecchi il primo e che la connessione wi-fi ac 5ghz si connette a 650 e non 867 e poi quando creo un profilo nel port forwarding me lo crea me lo salva e dopo qualche giorno magicamente sparisce. :( :(

asmodeo
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/11/2014, 21:56

tp-link archer d7 impostare un indirizzo ip statico

Messaggioda asmodeo » 28/11/2014, 22:05

Salve,
chiedo un aiuto per impostare un indirizzo ip statico al mio WD my cloud.
Non riesco a capire dove sbaglio, sulle impostazioni my cloud imposto indirizzo ip e sulla pagina del D7 nella voce DHCP Server e nella sotto voce address reservation imposto indirizzo ip, ma cosa succede che nella pagina clients list indirizzo ip impostato scompare.
Grazie

xantony
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2014, 12:56

Aiuto per uso Archer D7 come access point/router

Messaggioda xantony » 19/12/2014, 13:10

premesso che non sono affatto un genio dell'IT ( e state per scoprirlo da soli), mi sono impantanato in una situazione per me complicata.

Ho attivato la fibra telecom 30mb (fiber to cabinet) e relativo modem/router in dotazione. Non soddisfatto della portata wifi e preso da un impulso all'acquisto da un'offerta amazon ho comprato un archer D7.

ecco il pasticcio :
il d7 non posso usarlo come modem router primario sulla fibra, giusto??

la cosa piu' seccante e' che lo userei come router wireless per la casa ma NON riesco assolutamente a configurare WAN e LAN perche' funzionino come vorrei. Mi spiego :

il router telecom e' 192.168.1.1
se ci attacco dietro il d7 mi chiede di configurare wan e lan, il fatto e' che NON mi lascia usare gli indirizzi 192.168.1.X contemporaneamente sulla wan e sulla LAN. ora scusate le eresie che sto dicendo non essendo la mia materia ma : esiste un modo per disabilitare la parte WAN in maniera che io possa avere il D7 come router semplicemente collegato via LAN al router telecom con ip fisso nel range 192.168.1.x???

insomma la mia e' una rete domestica, ho domotica, telecamere IP dischi di rete e pc. vorrei che tutti fossero sotto la stessa rete e usare il D7 semplicemente come router wireless all'nterno di questa rete.

qualcuno mi sa dare suggerimenti? avrei dovuto prendere un AP e farla facile ma mi sono lasciato abbagliare e adesso non riesco ad uscirne.

grazie a tutti per la pazienza.

Avatar utente
effeti
Moderatore globale
Messaggi: 1650
Iscritto il: 02/06/2010, 15:32
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Re: Aiuto per uso Archer D7 come access point/router

Messaggioda effeti » 21/12/2014, 16:24

Ciao, con il router telecom puoi impostare un indirizzo ip in DMZ?
Se non trovi la funzione scrivi il modello del router.

Puoi in alternativa usare il D7 come access point/print server/media server/etc etc, per farlo devi cambiare il suo indirizzo ip in 192.168.1.2 e disattivare il server dhcp.
Menu Network -> LAN Settings
Immagine

Disattiva l'uPnP, menu Forwarding -> uPnP e collega il router telecom usando la porta LAN e non WAN!

Ricorda che per aprire le porte TCP/UDP devi agire sul router Telecom
Immagine

xantony
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2014, 12:56

Re: Aiuto per uso Archer D7 come access point/router

Messaggioda xantony » 21/12/2014, 17:15

Ciao effeti, grazie per la risposta, non mi sembra si possa impostare il dmz sul modem Telecom, in alternativa ho provato ad utilizzarlo come access point ma continua a comportarsi come un router (il d7) nel senso che vuole un range di indirizzi ip che deve essere necessariamente diverso da quello del router telecom imponendomi così di creare due reti. Puoi essere più specifico?

Grazie ancora

Avatar utente
effeti
Moderatore globale
Messaggi: 1650
Iscritto il: 02/06/2010, 15:32
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Re: Aiuto per uso Archer D7 come access point/router

Messaggioda effeti » 21/12/2014, 18:01

Senza DMZ allora ti conviene usarlo come access point, se l'hai configurato come Wireless Router Mode (menu Operation Mode) per collegare il modem/router Telecom non devi usare la porta 4 LAN/WAN ma una delle altre 3 e seguire quello che ho scritto sopra ;)
Immagine

diese43
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2014, 10:55

riconnessione jdownloader tp-link AC 1750 ARCHER D7

Messaggioda diese43 » 30/12/2014, 11:21

Auguri di Buon Anno 2015 a tutti.
Problema riconnessione jdownloader con il modem/router in oggetto aggiornato al firmware versione 0.9.1 0.9 v002d.0 Build 141014 Rel.51158n.
Ho creato lo script secondo la procedura "Crea Script di riconnesione" quindi Usename e Password il tasto Reboot poi Logout fine script memorizzato con successo. Uso il pulsante "Cambia Ip" e dopo alcuni minuti in cui nel modem non succede nulla mi dice connessione fallita.
Provato con il RAWMODE stessa cosa.
Non capisco dove sbaglio anche perchè da anni configuro jdownloader con altri modem e tutto va bene.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.
Buone Feste

numb3rs666
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2015, 13:05

Informazione di carattere generale

Messaggioda numb3rs666 » 06/01/2015, 13:12

Ero interessato ad acquistare un prodotto Tp-Link in particolare Archer D7 (v1).
Purtroppo ho notato che tutti i Vostri prodotti permettono di utilizzare solamente il servizio DDNS di DynDns e No-IP apparentemente senza avere la possibilità di aggiungerne altri. Io per esempio uso DuckDns.
Sapete dirmi da cosa dipende questa politica che credo sia un po' penalizzante?
Almeno nel mio caso rischia di esserlo. :D

Grazie

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

Re: Informazione di carattere generale

Messaggioda nebbia88 » 06/01/2015, 16:18

penso perche' ci sono decine di servizi analoghi che nascono e muoiono ogni anno e sia impossibile stargli dietro..

spesso cmq ho visto che ne aggiungono con aggiornamenti firmware, fossi in te scriverei all'assistenza (global, in inglese..) per chiedere se hanno info in merito..

numb3rs666
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2015, 13:05

Re: Informazione di carattere generale

Messaggioda numb3rs666 » 06/01/2015, 17:11

Grazie della Tua risposta.
Capisco che non possano stare dietro ai nuovi servizi ma basterebbe lasciare la possibilità di customizzare lo script. Tutti i servizi forniscono indicazioni di come passare la richiesta al loro sito e, credo tutti, mettono a disposizione anche degli script già fatti. Basta un copia incolla. Credo piuttosto che alla base ci siano accordi commerciali con questo o quel servizio a discapito del Cliente.

;)


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite