Regolazione dei parametri "dos protection"

Krypt
Contatta:

Regolazione dei parametri "dos protection"

Messaggioda Krypt » 09/02/2014, 14:36

Ciao a tutti.
Come sapete ho un router cablato TL-R460 ma oggi mi ha fatto un po' sudare freddo.
Il mio mac era l'unico della rete a non poter accedere ad internet, e io le avevo pensate tutte, ma proprio tutte, e stavo per reinstallare il sistema operativo (mavericks).
Da nessun log di sistema riuscivo a capire quello che fosse successo.
Visto che la configurazione della rete in internet qui da noi (est europa) è configurata in modo molto strano, e in modo molto adatto a "stimolare" gli hackerazzi da strapazzo che tentano di entrare nei computer degli altri, io ho sapientemente usufruito per anni e senza problemi, di tutte le regolazioni possibili sulla sicurezza offerte dal mio router tp-link.
Scava e scava, provo a disattivare tutte le sicurezze una ad una per vedere se e quale fra queste fanno problemi.
Era proprio l'accesso ad internet ad essere negato perché quello alla rete c'era, pingando il router il ping era normale, dal router alla mia device era normale, dal router al wireless (tp-link) era normale, ho anche messo un ap tp-link più vecchio che avevo nell'armadio per rassicurarmi che per caso non fosse sclerato l'AP wireless, ma niente.
Togli e togli le sicurezze arrivo al "dos protection" e magicamente tah dah ... il mac riconmincia a funzionare.
Il problema era il torrent.
Io uso transmission da anni, ma si vede che la rete dei torrent hanno apportato delle modifiche, perché fino ad ora, capendoci poco nei parametri del dos protection, avevo lasciato quelli di default.
Potrei, come adesso è, tenerlo disabilitato, ma preferirei alzare la tolleranza. Ma quanto e soprattutto QUALI serve alzare per il torrent? Qualcuno di voi mi sa aiutare in proposito?
I parametri di default del router sono i seguenti:
ICMP-FLOOD Attack Filtering: ICMP-FLOOD Packets Threshold (5 ~ 3600): 50 packets
UDP-FLOOD Filtering UDP-FLOOD Packets Threshold (5 ~ 3600): 500 packets
TCP-SYN-FLOOD Attack Filtering TCP-SYN-FLOOD Packets Threshold (5 ~ 3600): 50 packets.
Grazie.

Torna a “TP-LINK”