Outdoor Wireless, quale scegliere?

Access Point, Adattatori USB / PCI Wireless ed Antenne
effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Re: Outdoor Wireless, quale scegliere?

Messaggioda effeti » 17/02/2014, 12:59

Allora cambia tutto, metti ad esempio 10.10.10.2 (se libero) al tp-link con gateway 10.10.10.1

Immagine

Ariex

Messaggioda Ariex » 17/02/2014, 13:06

Ok grazie della disponibilità appena posso riprovo con queste impostazioni
Ciao a presto

bruca.73

Messaggioda bruca.73 » 08/04/2014, 22:02

Salve a tutti, premetto di essere assolutamente all'oscuro di queste tecnologie, sano interessato all'acquisto di un dispositivo access point outdoor wireless e sarei indeciso se scegliere il modello TL-WA7210N a 2.4 Ghz e il modello TL-WA7510N a 5Ghz. Leggendo qualche commento ho notato che si sconsiglia quello che va sulla frequenza 5 Ghz (che pero' dovrebbe essere meno affollata e quindi la trasmissione del segnale ne dovrebbe guadagnare), a cosa e' dovuto il fatto di consigliare quello sulla frequenza 2.4 ghz, alla compatibilta' con maggior parte dei dispositivi? (Pc e smartphone).
Io, viste le caratteristiche sarei orientato sul 7510 secondo me piu' performante e qualora ci dovesse essere solo un'incompatibilta' con i vecchi smartphone lo sceglierei sicuramente, se invece i problemi sono diversi, allora comprero' il 7210.
Io avrei intenzione o di diffondere il segnale dal mio router TP-LINK TL-MR3420 3G/4G Wireless N Router collegandolo via cavo, oppure di amplificare e diffondere il segnale messo a disposizione dal comune.
Il segnale dovrebbe essere diffuso in 5 appartamenti (tutti attaccati) in un'area di circa 150 mq disposti su 2 piani, quindi con con la potenza di cui dispongono i due apparati, pur essendoci ostacoli quali pareti e solai, non dovrei avere problemi visto che anche il solo router riesce quasi a coprire tutta l'area.
Grazie anticipatamente a chi varra' chiarirmi questi dubbi e consigliarmi la scelta migliore.
Saluti

Torna a “Wireless”