Errore accesso menù aggiornamento firmware

tatolo76

Errore accesso menù aggiornamento firmware

Messaggioda tatolo76 » 31/12/2013, 16:49

ciao a tutti, io ho un bel problema col mio td-W8961ND acquistato qualche mese fa...tutto sembrava funzionare bene fin quando qualche giorno fa ho deciso di cercare il firmware aggiornato e di procedere...entrando come di consueto nell'interfaccia di controllo e cliccando su "firmware" la schermata non viene caricata e appare la scritta in rosso "errore: mancato aggiornamento dovuto a...errore: mancato aggiornamento dovuto a...errore"...riavvio più volte...resetto..le provo tutte..nulla da fare..premetto che non ho mai provato ad aggiornare prima d'ora...
qui di seguito vi elenco la versione del firmware: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287...
qualcuno ha avuto lo stesso problema? firmware difettoso? ... grazie in anticipo..

Loop
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

Re: Errore accesso menù aggiornamento firmware

Messaggioda Loop » 01/01/2014, 21:17

Ciao prova ad aggiornare java e usa internet explorer.

tatolo76

Messaggioda tatolo76 » 05/01/2014, 20:22

Loop ha scritto:Ciao prova ad aggiornare java e usa internet explorer.

ciao non è assolutamente un problema di java o browser...è un vero e proprio errore del firmware...a questo punto credo che riporterò il router dove l'ho acquistato...

rapo73

Messaggioda rapo73 » 06/01/2014, 9:13

tatolo76 ha scritto:
Loop ha scritto:Ciao prova ad aggiornare java e usa internet explorer.

ciao non è assolutamente un problema di java o browser...è un vero e proprio errore del firmware...a questo punto credo che riporterò il router dove l'ho acquistato...

La versione hardware del firmware che hai scaricato è quella corretta? Del W8961 ne esistono 3 versioni hardware: se prendi il firmware sbagliato otterrai errore per sempre.
La migliore procedura per l'aggiornamento del firmware per questo dispositivo è:
- collegare il pc al router via cavo
- assegnare al pc un ip statico
- aggiornare con IE explorer.

Infine, se non riesci a installare il firmware via interfaccia amministrativa, puoi sempre provare via tftp.

Il firmware del 8961 è tutt'altro che difettoso: l'ho montato su un altro router non tp-link (almeno della Vers HW 2).

tatolo76

Messaggioda tatolo76 » 06/01/2014, 12:00

Ragazzi risolto...non capisco per quale motivo nonostante avessi collegato il cavo ethernet continuasse a utilizzare il wifi dal pc..ecco spiegato il motivo dell'errore...tutto ok ora devo solo aggiornare... :)

Torna a “TP-LINK”