come isolare un solo pc di una rete lan per chi accede da re

PUGLIAPRO

come isolare un solo pc di una rete lan per chi accede da re

Messaggioda PUGLIAPRO » 02/10/2013, 19:23

Ciao a tutti, vorrei sapere quale prodotto mi consigliate da acquistare, o se posso farlo già con un paio di TL-R470T che posseggo (V2), la mia esigenza è quella di mettere un singolo PC in "isolamento e sicurezza" pur rimanendo commesso ad internet ed accessibile dall'esterno tramite alcune porte specifiche per erogare dei servizi. Mi spiego meglio.

Ho una lan di 7-8 pc, a monte ho un oruter TL-R470T V2 che prende connettività da un ISP senza problemi, mettiamo che il router ha un IP LAN 192.168.0.1, ho i vari host sulla stessa classe C e tutto funzionaregolarmente, situazione standard.
A questo punto voglio aggiungere un nuovo PC nella stessa rete LAN, questo PC dovrà essere raggiungibile dall'esterno per alcuni servizi con alcune porte, la mia esigenza è che questo pc sia isolato pur usufruendo della stessa connettvività ISP, chi accede al pc per dei task NON DEVE ACCEDERE AL RESTO DELLA LAN, ma solo al pc in questione, in pratica mi serve che la mia LAN sia divisa in 2 gruppi, uno UFFICIO con i vari pc come ora, 1 REMOTO con un pc che deve essere isolato ed accessibile stand alone da remoto, tutti e due i gruppi devono avere in comune la stessa connessione ADSL e basta. Il pc isolato deve essere accessibile da remoto ovviamente, vi ringrazio per l'aiuto e consigli su come procedere, saluti a tutti

Torna a “TP-LINK”