Router TL-MR3420 e problema VOIP

mrcos1991
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2013, 23:32

Router TL-MR3420 e problema VOIP

Messaggioda mrcos1991 » 16/09/2013, 23:47

Buonasera, come da titolo, possiedo un router TP-Link TL-MR3420. Esso è connesso ad internet mediante una interne key.
Ora ho collegato al router un PAP2-T (Cisco) in modo da poter effettuare chimate via Voip.
Il problema è che noto che l'audio è monodirezionale, come se il router bloccasse l'audio in ingresso.
Io infatti non sento nulla mentre chi mi chiama sente senza problemi.
Ho configurato il server stun, ho provato a disattivare il firewall dl router, ad abilitare il DMZ ma nulla.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Come posso risolvere?
GRazie.



Avatar utente
effeti
Moderatore globale
Messaggi: 1650
Iscritto il: 02/06/2010, 15:32
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Re: Router TL-MR3420 e problema VOIP

Messaggioda effeti » 17/09/2013, 15:25

mrcos1991 ha scritto:Ho configurato il server stun, ho provato a disattivare il firewall dl router, ad abilitare il DMZ ma nulla.

Ciao, con Vodafone H3G e Wind è inutile perchè non sei raggiungibile dall'esterno.
Prova con una sim TIM
Immagine

mrcos1991
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2013, 23:32

Re: Router TL-MR3420 e problema VOIP

Messaggioda mrcos1991 » 17/09/2013, 20:01

Grazie per la cortese risposta. Il punto è che se pr esempio utilizzo x-lite e chiamo via PC inserendo la chiavetta nel router non funziona l'audio in ingresso, mentre se inserisco la chiavetta direttamente nel pc l'audio funziona perfettamente.
Per questo penso sia un problema del router.. O forse c'è qualche altra spiegazione?

Avatar utente
effeti
Moderatore globale
Messaggi: 1650
Iscritto il: 02/06/2010, 15:32
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Re: Router TL-MR3420 e problema VOIP

Messaggioda effeti » 17/09/2013, 22:01

mrcos1991 ha scritto:se inserisco la chiavetta direttamente nel pc l'audio funziona perfettamente.

Allora il problema è un altro, in DMZ dovrebbe andare... hai attivato tutte le opzioni ALG del firewall?
Versione hardware e firmware del router?
Hai provato ad impostare manualmente i DNS di Google?
Immagine

mrcos1991
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2013, 23:32

Re: Router TL-MR3420 e problema VOIP

Messaggioda mrcos1991 » 17/09/2013, 23:22

effeti ha scritto:
mrcos1991 ha scritto:se inserisco la chiavetta direttamente nel pc l'audio funziona perfettamente.

Allora il problema è un altro, in DMZ dovrebbe andare... hai attivato tutte le opzioni ALG del firewall?
Versione hardware e firmware del router?
Hai provato ad impostare manualmente i DNS di Google?


Allora:
1) Per il DMZ sono andato in centro connessioni di rete ho cliccato sulla mia connessione, poi proprietà, protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) e ho dato utilizza il seguente IP (192.168.1.100). Dovrei quindi aver creato un IP statico.
Sono andato poi sulla pagina de router--> Forwarding-->DMZ e li ho riportato l'indirizzo IP (192.168.1.100).
Ma non cambia nulla...
2)Per quanto riguarda i Firewall io vedo solamente Security--> SPI Firewall e li ho provato sia enabled che Disable ma nulla cambia.
3)Si, ho provato ad usare i DNS Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ma nulla..
Tuttavia nel menù a sinistra vedo anche scritto dinamic DNS e cliccando li mi appare Service provider da selezionare , login e password.. C'entra forse qualcosa?!
Il router è un TL-MR3420 in foto versione hardware e firmware.

Immagine

Avatar utente
Loop
Messaggi: 961
Iscritto il: 27/09/2011, 22:38
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

Re: Router TL-MR3420 e problema VOIP

Messaggioda Loop » 19/09/2013, 15:51

Se hai la versione hardware v1 prova con il firmware dd-wrt
viewtopic.php?f=15&t=1078
ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer ... -mr3420v1/

Avatar utente
effeti
Moderatore globale
Messaggi: 1650
Iscritto il: 02/06/2010, 15:32
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Re: Router TL-MR3420 e problema VOIP

Messaggioda effeti » 21/09/2013, 11:00

mrcos1991 ha scritto:Per quanto riguarda i Firewall io vedo solamente Security--> SPI Firewall e li ho provato sia enabled che Disable ma nulla cambia.

Hai già aggiornato il firmware?
http://www.tp-link.com/en/support/downl ... =TL-MR3420
Ci sono anche le impostazioni ALG
Immagine
Immagine


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti