configurazione rete TP-LINK WR941ND e connessione HSDPA

fuxas

configurazione rete TP-LINK WR941ND e connessione HSDPA

Messaggioda fuxas » 11/09/2013, 11:44

Ciao a tutti
a casa mia ho creato una piccola rete multimediale così composta: al router wireless WR941ND v.3 ho collegato in wired un lettore multimediale WDLIVE e la ps3. In wireless mi collego al router con il mio pc con win 7 home premium che ha un modem hsdpa integrato. La connessione HSDPA è condivisa con la rete wireless in modo che anche gli altri dispositivi accedono ad internet.

La rete wireless nel pc viene visualizzata come rete non identificata di tipo pubblica riesco ad accedere alla relative risorse condivise, ma ho i seguenti inconvenienti:
  • se non sono connesso ad internet con la connessione HSDPA e accendo il router connettendomi alla rete wireless riesco ad impostare come domestica la rete, pur se rimane non identificata, aggiungendola manualmente al gruppo home e quindi connettendomi ad internet riesco a navigare
  • se invece sono connesso ad internet e accendo rete wireless appena si connette la navigazione si blocca, non riesco a fare i passaggi per impostare la rete come domestica. Quindi sono costretto a disconnettermi, fare i passaggi dell'aggiunta del pc alla rete domestica e riconnettermi e posso navigare.
.
L'unico modo per far riconoscere la rete con il suo identificativo e impostarla come domestica è impostare sulla connessione wireless del pc come gateway l'indirizzo IP del router. In questo modo nessun dispositivo, compreso il pc stesso, riesce a navigare in internet con la connessione HSDPA. Secondo me perchè essendo impostato sul pc come gateway l'ip del router dovrei avere la connessione ad internet con il modem ADSL.

Se è esatta la mia interpretazione c'è un settaggio del router che mi consenta di dire a dispositivi che la connessione internet deve avvenire tramite il pc e il suo indirizzo IP che posso impostare in modo fisso?

Tramite il supporto di un altro forum le abbiamo provate tutte le impostazioni di win e del router a livello di IP, Subnet, gateway e metrica, ma sempre senza risultato.

Torna a “TP-LINK”