Problema WA5210G

Sandalf
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2013, 20:34

Problema WA5210G

Messaggioda Sandalf » 09/09/2013, 20:47

Salve a tutti.

Ho acquistato da una settimana circa questo prodotto.
Appena l'ho acquistato l'ho configurato come access point e tutto funzionava come doveva. Fin qui niente da dire.
Il problema è che, come molti dei prodotti TP-LINK che ho acquistato da un anno a questa parte, dopo una settimana non funzionano più come dovrebbero. Nel caso del WA5210G non riesce più a condividere la connessione a Internet del router principale (TP-LINK anch' esso).
Secondo voi è un problema del dispositivo o della mia configurazione? Perchè questo problema è successo da un giorno all'altro e senza toccare niente.

Ho provato tutte le configurazioni: repeater, access point, router, ma niente da fare...ho provato anche a cambiare indirizzo IP, ma niente...riesco a collegarmi al Wireless, ma di internet neanche l'ombra.

Sapete aiutarmi?

Grazie



Sandalf
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2013, 20:34

Re: Problema WA5210G

Messaggioda Sandalf » 09/09/2013, 20:51

Questa è la pagina dello status quando lo metto in repeater e universal repeater...continua a scansionare ma non trova mai la rete.

Immagine

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

Re: Problema WA5210G

Messaggioda nebbia88 » 09/09/2013, 21:19

dal "survey" la rete la vede? quanti dB indica?

prova disattivando temporaneamente la protezione, sia sul principale sia sul repeater.

Usa inizialmente Universal Repeater, poi solo se va puoi provare col WDS...

Sandalf
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2013, 20:34

Re: Problema WA5210G

Messaggioda Sandalf » 10/09/2013, 9:29

Dal Survey la rete si vede ed è al 79db...forse però con la modalità access point ho risolto mentre con la modalità repeater non ho ancora provato.
Ieri sera ho riprovato la modalità AP Router cambiando IP al dispositivo ed è andato..li ho pensato: ma se così va vuol dire che c'è qualche conflito interno o esterno tra dispositivo e router principale. Così ho impostato l'AP con DHCP da 192.168.1.2 a 192.168.1.99 e il router da 192.168.1.100 a 192.168.1.199 e ha funzionato. Quindi probabilmente l'AP forniva un indirizzo IP già assegnato dal router e questo lo mandava in casino.

Secondo voi è possibile come risposta del problema?

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

Re: Problema WA5210G

Messaggioda nebbia88 » 10/09/2013, 19:42

non capisco perche' tieni abilitato il DHCP sull'AP? deve essercene solo uno per ogni sottorete..

seconda cosa, 79 db??? ma li hai a mezzo metro uno dall'altro? un valore "safe" dicono sia 50 db! troppo segnale puo' pure rovinare le radio ;)

Sandalf
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2013, 20:34

Re: Problema WA5210G

Messaggioda Sandalf » 12/09/2013, 15:52

Ah cavolo! non sapevo che sull'AP non dovesse esserci il DHCP attivo! :shock:
E devo dire che non sapevo neache che si rovina il radio se stanno troppo vicino...cmq ok l'ho allontanato l'altro giorno per liberare il posto in cui stava :D

Ne devo fare di strada! :mrgreen:

Grazie della dritta...appena arrivo a casa provo a spegnere il DHCP e riprovo.
Faccio sapere il risultato.


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti