Router Adsl Telecom + Exender Tp-link

ruzzine

Router Adsl Telecom + Exender Tp-link

Messaggioda ruzzine » 31/05/2013, 12:14

Salve,
ho letto vari topic del forum negli ultimi giorni, ma per certi versi non mi sono stati molto chiari e son stato costretto a rompervi le scatole e scrivervi!
Un pò come tutti mi ritrovo nella situazione di avere 1 adsl con la telecom e di doverla condividere tra 2 appartamenti a distanza di 10 mt nello stesso terreno privato; di cui il primo appartamento e' al 1° piano e il secondo senza internet al pian terreno.
Nell'appartamento dove c'è l'adsl ho un router adsl alice gate plus, quello con due antennine per intenderci; siccome non posso collegarci un access point outdoor tramite ethernet perchè non posso fare buchi a parete e passare canaline, in origine avevo in mente di acquistare un extender (TL-WA830RE) e utilizzarlo con l'antenna (TL-ANT2414A) collegandola al posto di 1 antenna dell'extender e direzionandola verso il secondo appartamento.
Leggendo qua e là sò che con l'N300..usare 2 antenne diverse non e' ottimale; siccome devo portare il wifi e non necessariamente la rete ethernet nel secondo appartamento (li usiamo solo smartphone, portatili o comunque sia apparecchiature wireless) avevo pensato alla soluzione dell'extender al posto dell'access point.
Avevo anche pensato di usare un access point tp-link outdoor e 2 powerline..però la soluzione si fà costosa..può funzionare con quell'extender + antenna ? O mi conviene di più AP Outdoor + extender? E nell'altro appartamento e' necessario un secondo Ap Outdoor con funzione repeater?
Grazie mille per il vostro aiuto.
Bye.
ruzzine

Torna a “TP-LINK”