Router TD-W8901G problemi connessione

Enrica

Router TD-W8901G problemi connessione

Messaggioda Enrica » 22/04/2013, 15:34

Salve vorrei avere informazioni riguardo la re-istallazione di un router-wireless di mia proprietà attaccato con linea Telecom-italia.
Come da sito Telecom e da sito TP-LINK mi risulta che la telecom ha inserito nuovi dati di connessione che non permettono al mio router di riconoscere la linea e gli indirizzi web quindi sono isolata per un problema non relativo alla telecom ma relativo al router.
Il mio router è il modello TP-LINK, TD-W8901G che risulta sul sito un modello di vecchia produzione dell'azienda, detto questo ho provato anche a telefonare al centro assistenza della TP-LINK ma risulta sempre occupato e non riesco a mettermi in contatto.
Dal sito ho scaricato la guida di istallazione del modello e dopo averlo resettato sono andata nella pagina web con indirizzo 192.168.1.1. il server riconosce la tipologia di router ma all'inserimento del nome utente e della password rispettivamente admin, admin non risponde come devo fare??????? Aiutatemi nn riesco a connettermi da giorni ormai e mi sto quasi arrendendo..... Grazie in anticipo a chi unque sappia darmi una risposta.
Enrica

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Re: Router TD-W8901G problemi connessione

Messaggioda effeti » 22/04/2013, 16:28

Enrica ha scritto:Come da sito Telecom e da sito TP-LINK mi risulta che la telecom ha inserito nuovi dati di connessione

Ciao, non lo sapevo... ma sono diversi da questi?

Enrica ha scritto:Dal sito ho scaricato la guida di istallazione del modello e dopo averlo resettato sono andata nella pagina web con indirizzo 192.168.1.1. il server riconosce la tipologia di router ma all'inserimento del nome utente e della password rispettivamente admin, admin non risponde come devo fare???????

Prova a cancellare la cronologia e ad usare Internet Explorer.
Immagine

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 22/04/2013, 21:55

Ciao e ben venuta!
Come prima cosa verifica sull'etichetta nel fondo dell'apparato che versione hardware possiedi e se riesci visita questa pagina http://www.tp-link.it/products/details/ ... 8901G#down in modo da avere a disposizione sul pc o una chiavetta l'ultimo firmware disponibile per il tuo specifico modello.

Come seconda cosa devi sapere che per resettare via hardware l'apparato devi premere e tener premuto il reset per non meno di 8 secondi e fino a 10. Una pressione inferiore provoca un semplice riavvio della macchina con i parametri che ha impostati e conseguentemente avrà la vecchia password che non ricordi più.

Una volta resettato correttamente dovrebbero funzionare le password standard admin.

Se c'è una certezza al mondo è che Telecom non cambia parametri di connessione da almeno 15 anni ... ;)
Quindi una volta entrata nel modem dovrai configurare mediante il wizard una connessione pvc con i parametri classici
PPPoE LLC, MTU 1492, MSS 1452, VPI\VCI 8\35, username e password: aliceadsl
oppure
PPPoA VC, MTU 1500, MSS 1460, VPI\VCI 8\35, username e password: aliceadsl

Il consiglio in caso di instabilità della connessione è quello di disabilitare tutte le PVC diverse da quell'unica che serve nel nostro Paese.

MastroGiocattolaio
Moderatore globale
Ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggioda MastroGiocattolaio » 23/04/2013, 9:32

Enrica ha scritto:Come da sito Telecom

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/

Enrica ha scritto:e da sito TP-LINK

http://www.tp-link.it/support/

effeti ha scritto:non lo sapevo

Telecom segnala semplicemente: Problemi di navigazione - verifica le impostazioni dei DNS e consiglia sempre di impostare l'assegnazione automatica dei DNS da provider (ISP).
Qualche giorno fa nel canale YouTube del supporto TP-Link IT sono stati caricati un paio di video dimostrativi su come impostare nel router i DNS pubblici di Google.

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 24/04/2013, 9:57

Quegli annunci NON influiscono minimamente sulla configurazione base di un router con DNS automatici.
Soprattutto se ha già tentato un reset che si è risolto in un riavvio ... ;)
Se sussistono di questi problemi basta semplicemente spegnere e riaccendere il router correttamente impostato a default.

Torna a “TP-LINK”