Problema TL-WA901ND e rete aziendale

Mitovac
Contatta:

Problema TL-WA901ND e rete aziendale

Messaggioda Mitovac » 28/03/2013, 11:19

Salve a tutti,
ho acquistato ieri l'AP WA901ND per creare una rete wireless all'interno del mio ufficio ma sto riscontrando grossi problemi a configurarlo e a farlo funzionare.
Ho già a casa router e extender TPLINK e non ho avuto problemi.

Nell'ufficio abbiamo una linea HDSL che va in uno switch CISCO e svariate prese di rete sparse per l'ufficio per collegare i VARI PC.
Il cisco è su IP 1**.***.2.1 ; ho collegato l'AP al mio pc con il cavetto di rete (impostando IP Fisso al mio pc come spiegato nel manuale), gli ho cambiato il suo IP mettendolo su 192.168.2.254 e ho impostato come gateway l'IP del cisco.

Fatto questo ho collegato l'AP a una delle prese di rete dell'ufficio e l'AP va in rete con tutti gli altri pc, infatti riesco ad entrarci comodamente digitando 192.168.2.254

A questo punto spuntano i problemi; vedo la rete wireless ma è molto difficile connettersi; con PC (staccato dalla rete LAN) o telefonino riesco magari a collegarmi dopo svariati tentativi e la linea ricade subito. Sia impostando IP FISSO che lasciando automatico, sia abilitando il server DHCP dell'AP che lasciandolo disabilitato.

Quando riesco a collegarmi e a mantenere una connessione stabile per qualche minuto, non ho comunque connessione a internet. Cioè o l'AP non rigira la connessione che dovrebbe prendere dal CISCO o il CISCO non fa passare la connessione all'AP.

Ho provato a cambiare le varie impostazioni presenti sull'AP in tutti i modi, resettato a fabbrica, provato di tutto ma non riesco a risolvere la situazione.

Sapete aiutarmi?
Grazie
Daniele

Torna a “TP-LINK”