WA5210g..disconnessione..?

royy
Contatta:

WA5210g..disconnessione..?

Messaggioda royy » 27/03/2013, 9:06

Ciao a tutti!
Ho acquistato da qualche giorno il TPLink WA5210g e ho un piccolo problema.
Vi spiego tutto in dettaglio..così spero…mi possiate aiutare!
Ho installato un impianto di videosorveglianza in una villetta…il dvr è installato in una dependance a pochi metri di distanza (quest’ultima non è coperta da adsl).
In villetta ho un router/modem sitecom 300n wifi..collegato in adsl.
In dependance ho installato il wa5210g…configurato come access point e connesso al dvr tramite lan.
Il tutto funziona alla perfezione…l’antenna è posizionata orizzontalmente (e configurata tramite menù orizzontale): il segnale oscilla tra il 35 e il 57% con valori da 11 a 15db (non credo che sia sceso al di sotto).(Canale 11)
Sul ruoter ho aperto la porta 80 in “virtual server” per il dvr. Ovviamente tutti gli apparecchi sono configurati con ip fisso.
Il problema è che ogni tanto…può essere 1 ora…3 ore..o 40 minuti…molto variabili…non riesco più ad accedere né al menù del 5210…né OVVIAMENTE al dvr!!Nonostante il “led-antenna” sul 5210 mi da verde..power acceso e sul dvr..spia lan “on”!
L’unica cosa che posso fare per ripristinare tutto..è o accendere e spegnere il router (COSA PIU' FREQUENTE)..o aspettare (tempi varibili) che il tutto si riconnetta (andando sulla barra indirizzi per accedere al menù del 5210…mi richiede le credenziali..connessione ripristinata)!
Cosa può essere…secondo voi??Cosa devo fare per evitare questa grossa seccatura??E’ fondamentale che non perda la connessione…perché se sono fuori..non posso accedere/prendere visione del sistema-video.
Scusatemi se mi sono dilungato..ma è per farvi capire meglio il tutto!Non ho più idee…

Torna a “TP-LINK”