tl-wa730re, router Alice ADSL 2 Plus Wi-Fi N 125mbps e cadute di segnale

Milite_Italiano
Contatta:

tl-wa730re, router Alice ADSL 2 Plus Wi-Fi N 125mbps e cadute di segnale

Messaggioda Milite_Italiano » 04/01/2013, 19:51

Ho appena configurato il mio nuovo wa730re (penso sia il primo modello, quello squadrato) come wifi extender per il mio Modem Router Alice Telecom Pirelli ADSL 2 Plus Wi-Fi N 125mbps (insomma quello nuovo). Il range extender si trova a 10 metri dal router (che si trova in una stanza R) e dovrebbe vedere il segnale con un buon 80 % (il mio portatile prende pieno segnale nello stesso punto.
L'uso del range extender (posto nella stanza E) è quello di portare il segnale nella stanza (chiamiamola A) accanto (che è posizionata a: 10 metri circa in linea d'aria da R (dove i muri indeboliscono il segnale rendendo impossibile la navigazione da smartphone) e 5-6 m da E).
Ora ho notato che nella stanza A, dopo l'accensione del r.e., il segnale arriva perfettamente, il pc lo rileva al massimo e tutti i miei dispositivi hanno almeno il 70 % del segnale. Tuttavia ogni tanto si verificano bruschi cali di segnale (i miei smartphone precipitano dal 70 % al 20%) che vengono superati dopo qualche secondo (come se il dispositivo agganciasse in quei secondi solo il segnale del router e non quello del r.e.). Lo stesso problema si verifica, molto frequentemente, se vado in una stanza posta ad eguale distanza fra R e E.. Inoltre se da pc provo a passare dei file sulla penna attaccata al router la velocità di trasferimento è dimezzata rispetto a prima (sò che il repeater dimezza la velocità, ma ora trasferisco a soli 500 kb\s!).

C'è un modo per risolvere tutto questo?

Torna a “TP-LINK”