TL-WA7510N cade connessione

mrmine
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2012, 18:53
Contatta:

TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda mrmine » 12/12/2012, 19:14

Ciao a tutti,
io ho una connessione fra due TL-WA7510N...settati AP+client
da circa 6 mesi...
da un mese mi capitano delle cadute della connessione circa ogni 2 giorni.
ho provato ad aggiornare firmware,cambiare canale di trasmissione,abbassare livello mbps ma niente...capita sempre...

il segnale è 27db e livello 90%...

qualcuno ha qualche idea di come posso risolvere?

ogni volta che cade la connessione(ma i due link restano vivi) devo fare il reboot di uno dei due,e poi riprende....
ho provato anche il watchdog...ma non serve!



nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda nebbia88 » 12/12/2012, 21:08

Ma quando cade si piantano o almeno in locale riesci ad accederci?

mrmine
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2012, 18:53
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda mrmine » 13/12/2012, 1:37

nebbia88 ha scritto:Ma quando cade si piantano o almeno in locale riesci ad accederci?


In locale riesco ad accedere pero' i due apparati fra loro non sono piu' connessi.
devo farre il reboot di uno dei due per far tornare tutto ok.

mrmine
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2012, 18:53
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda mrmine » 13/12/2012, 15:24

volevo anche capire poi quale sarebbe il segnale ottimale in db!
cioè io che ho 27/30 è buono?qual'è il minimo?

e la percentuale 90%? quale è il minimo?

grazie ancora

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda nebbia88 » 14/12/2012, 13:38

Beh 20db circa direi il minimo x una conness stabile...
Come hai configurato il watchdog??

mrmine
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2012, 18:53
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda mrmine » 15/12/2012, 19:04

nebbia88 ha scritto:Beh 20db circa direi il minimo x una conness stabile...
Come hai configurato il watchdog??


allora da 2 giorni non cade piu' la connessione,ma ho dovuto abbassare la velocita' a 24Mbps,ho visto così che il segnale è andato a 30db e 100%.

il watchdog l'ho comunque messo e gli faccio pingare l'ip del primo TL-WA7510N,cioè quello che è settato in AP.

mrmine
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2012, 18:53
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda mrmine » 17/12/2012, 1:47

niente da fre...cade anche così la connessione....cosa puo'essere???

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda nebbia88 » 17/12/2012, 21:10

sì ma apparte l'ip ci sono altri parametri.. postali! ad ogni modo io gli farei pingare un ip a valle dell'altro ap!

ovviamente lo farei anche dal lato ap, facendogli pingare qualcosa a valle del client ;)

Sigma-tau
Moderatore globale
Messaggi: 565
Iscritto il: 04/06/2010, 16:20
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda Sigma-tau » 18/12/2012, 7:13

Da tener sempre presente la regola di Murphy per cui dato un segnale radio esisterà sempre un'interferenza in grado di oscurarlo ... ;)
Detto questo, potrebbero anche esserci problemi di sbalzi di corrente che provocano saltuariamente un malfunzionamento di uno o entrambi gli apparati.

mrmine
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2012, 18:53
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda mrmine » 18/12/2012, 17:27

bah...sto facendo altre prove...vi aggiornero' sui risultati...
ho messo il watchdog su entrambi gli apparati...adesso vediamo.
grazie intanto

mrmine
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2012, 18:53
Contatta:

RE: TL-WA7510N cade connessione

Messaggioda mrmine » 12/01/2013, 0:33

stavolta è durata piu di una settimana ma prima la connessione è caduta di nuovo...solito..ho dovuto fare il reset di nuovo...proprio nessuno ha idee in meroto?
grazie


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite