access point tp linkTL-WA501G configurazione

Felix
Contatta:

RE: access point tp linkTL-WA501G configurazione

Messaggioda Felix » 17/04/2011, 11:39

nebbia ma chi ha mai parlato di potenza ?
Ho l'impressione che a volte posti solo per contraddire, mah ...

Ma secondo te con una antenna stilo da 3 dBi hai la stessa copertura che con una da 8 ?
Tra la teoria e la pratica c'è una bella differenza, ma ne hai mai provato una ?
Con una stilo cinese da 7 dBi e un AP con 70 mW sono riuscito a fare 3 piani di un prefabbricato in cemento armato, con l'antenna originale ne faceva solo 1.

nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: access point tp linkTL-WA501G configurazione

Messaggioda nebbia88 » 17/04/2011, 12:03

Scusa non volevo far polemica, ma dire che arrivava dal vicino mi sembrava un po' esagerato, se era "così per dire" ok ^^

certo che ne ho provate LOL

dire che in genere aumenta la copertura puo' essere fuorviante, perche' la toglie da una parte per darla da un'altra tutto qui.. se uno vuole un buon segnale in tutte le direzioni sopra sotto e anche di fianco va meglio con quella originale.
Ci sarebbe da verificare i guadagni con precise misurazioni pero'.. molte volte trovi scritti "numeroni" solo per attirare l'attenzione..
Dico questo perche' poi vedi gente che compra antennone enormi da 12dbi con 12m di cavo e pensa di coprire centinaia di metri....

viewtopic.php?t=141&p=1605#p1605

Qui sono d'accordissimo, "non aspettarti miracoli", poi dici che solo cambiando antennina il coprivi 3 piani, beh a me sembra un miracolo ^^

Torna a “TP-LINK”