WR1043ND con DD-WRT come ripetitore wireless

beppopc
Contatta:

RE: WR1043ND con DD-WRT come ripetitore wireless

Messaggioda beppopc » 28/12/2012, 12:21

Quello che non mi quaglia è che una volta che tutto è impostato come Client Bridge, con il cavo di rete attaccato navigo a meraviglia!

E' come se il server DHCP non mi rilasciasse un IP per il WiFi, e anche se imposto un IP statico nella scheda di rete WiFi, non riesco a collegarmi.
Che differenze ci sono tra la connessione LAN e la connessione WiFi?

Non c'è nessun'altra maniera di configurare il wr1043nd in modo che faccia da ripetitore vero?

Qualche mese fa avevo provato un netgear WG604, con dd-wrt: ci avrò messo 10 minuti a configurarlo correttamente come repeater per far navigare gli altri dispositivi in WiFi.. Managgia!

Immagine

beppopc
Contatta:

RE: WR1043ND con DD-WRT come ripetitore wireless

Messaggioda beppopc » 02/01/2013, 11:51

Ciao a tutti.
Ho risolto il problema non usando l'opzione "Client bridge (routed)" ma usando l'opzione "Client" come da guida http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Cl ... e_Wireless

La differenza con client bridge è che la mia rete e la rete cui mi attacco stanno su 2 sottoreti diverse cioè:
1. il router principale ha ip 192.168.0.1
2. il wr1043nd con ddwrt ha indirizzo 192.168.1.1

In questo modo riesco tranquillamente a navigare, e come ripeto per impostare il tutto ho seguito pedissequamente la guida sopra linkata. Unica cosa che ho fatto in modo che effettivamente tutto funzionasse, e l'ho fatta solo dopo aver impostato tutti i parametri e aver riavviato 2 volte il router, è stata quella di andare su Status-->Wireless-->Site survey e joinare il router principale.

Fatta questa ultima operazione navigo molto molto bene.

ciao e grazie mille dell'aiuto che mi avete dato!
Immagine

Torna a “TP-LINK”