Modem TD-W8951ND e Router TL-WR841ND

xxfabsxx
Contatta:

Modem TD-W8951ND e Router TL-WR841ND

Messaggioda xxfabsxx » 15/11/2012, 1:07

Salve,

io dovrei collegare il mio modem Tp-link TD-W8951ND, connesso ad internet, al mio router TL.WR841ND.

Poiché i due dispositivi si trovano in due piani differenti dovrei poter effettuare il collegamento tramite rete wifi. Ho provato a seguire le vari guide su internet ma mediante la connessione WDS si collegano ma non ho accesso ad internet se mi collego tramite lan al router.

Mi spiego meglio, se mi connetto tramite wifi al modem, riesco a vedere sia il modem che il router, se invece mi connetto al router, non riesco ad avere ne la connessione ad internet ne l'accesso al modem.

Primo problema perché effettuando la connessione WDS mi si connette solo se utilizzo la password wifi e non quella WDS ?

Secondo problema, io vorrei tenere isolato il modem ovvero nascosto da qualsiasi ricevitore wireless e gestire il tutto tramite il router, quindi anche il dhcp deve essere gestito dal router e non dal modem. Quindi il modem mi serve solo per fornire la connessione e niente di più, ovviamente dovrò bloccare tutto e nascondere pure l'ssid.

Innanzitutto per partire qualche consiglio cosi da poter fare qualche prova e poi postare eventuali schermate.

Grazie in anticipo e aspetto Vostre notizie.

Saluti.

Fabrizio

xxfabsxx
Contatta:

RE: Modem TD-W8951ND e Router TL-WR841ND

Messaggioda xxfabsxx » 15/11/2012, 21:24

Qualche consiglio.... io sto facendo alcune prove ma senza alcun risultato...

xxfabsxx
Contatta:

RE: Modem TD-W8951ND e Router TL-WR841ND

Messaggioda xxfabsxx » 17/11/2012, 13:55

Nessuno ha qualche consiglio.... scusate .... 40 visite e nessuno che sia capace ad effettuare una connessione WDS ?!?

Vista la semplicità descritta nelle guide ufficiali non credo che sia una cosa impossibile... qualche aiuto sarebbe di certo gradito !!

Torna a “TP-LINK”