TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

atomico73

Re: TD-W8970 300Mbps Wireless N Gigabit ADSL2+ Modem Router

Messaggioda atomico73 » 25/08/2013, 17:12

PORCA VACCA!!!... E' ANDATA!!!... E VAIII.....

LOOP e NEBBIA, era proprio questione di ip... quello non lo avevo controllato minimamente, ero convintissimo fosse uguale...

fatto speedtest, 250kb di download e 30 up (si lo, SCANDALOSO, ma qui in liguria siamo messi proprio male, altro che terzo mondo)

ragazzi siete dei DRAGHI (e non fumo...)

ora resta da vedere la gigabit come viaggia e se necessita di setting...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE... almeno l'acquisto è funzionante al 100%...

una cosa però, le spie sul frontalino non mi lampeggiano come sull'841, intendo quelle di internet e del segnale della linea... non che mi dispiaccia, ma visto che ci sono...

lucafenderstrat

TP-LINK TD-W8970 PROBLEMA

Messaggioda lucafenderstrat » 29/08/2013, 19:51

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, lo spiega il fatto che vi sto per dire:
Ho comprato da poco un modem/router TP-LINK TD-W8970 dalle prestazioni ottime ed elevate anche per quanto riguarda il wifi, ebbene possiedo 2 pc fissi con xp e un portatile con vista home basic... Tutto funziona correttamente, i due pc fissi collegati via lan navigano, ma il mio portatile no, potrete non stupirvi, perchè dal momento che si sente nominare vista ci si mettono le mani nei capelli, ma non voglio dilungarmi ulteriormente, il fatto è che per dispositivi mobili: cellulare, tablet ecc. mi basta inserire la password e sono pronto per navigare, sul portatile no, non ditemi di fare manovre tipo: vai su pannello di controllo>centro connessioni di rete e condivisione>gestisci reti wirless>proprietà ecc. perchè avrò già provato una trentina di ip/gateway predefiniti/dns alternativi e non... sott' inteso anche quelli che mi diceva ipconfig nel prompt dei comandi, insomma accendo il portatile, metto la password per connettermi al router e poi il portatile mi scrive: rete solo locale, rete non identificata, insomma non so cosa fare, spero in altre anime buone più esperte di me che mi diano una soluzione, con il precedente router wifi si connetteva, ma poi l'ho cambiato per avere un'estensione maggiore di wirless, dato che cominciavano molte interferenze, detto questo vi saluto, attendo una vostra risposta, mi scuso per il disturbo e spero di non aver sbagliato sezione del forum...

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Messaggioda effeti » 30/08/2013, 16:06

Stesso problema di davide_s, diverso router ma sempre Vista :evil:
Hai già aggiornato il driver della scheda wireless?
Prova a leggere anche qui.
Immagine

vascozeta

Messaggioda vascozeta » 07/09/2013, 21:43

salve
ho questo router e ne vorrei acquistare un secondo identico da installare così:
salotto 1° router già funzionante mentre in cucina dove il wifi del primo non arriva vorrei mettere un secondo w8970, collegandolo con una lan in quanto la lan mi arriva dalla cucina al salotto.
si può usare questo modello come access point solamente? io dalle impostazioni del router non ho trovato niente, anche perché ne capisco poco di tutti quei termini.
Che mi dite? grazie e buon weekend

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Messaggioda effeti » 08/09/2013, 15:05

Ciao, si puoi usarlo anche come access point.
Devi per prima cosa cambiare l'indirizzo ip e disattivare il server dhcp nel secondo 8970, vai nel menu Network - Lan settings
Nel campo IP Address metti 192.168.1.2 e imposta DHCP Server su disable, collega il cavo LAN che arriva dal primo 8970 in una porta LAN del secondo 8970.
Via su http://192.168.1.2 e imposta il wireless con lo stesso SSID, sicurezza e password, il canale deve essere diverso.

Dimenticavo... devi anche disattivare l'uPnP, vai nel menu Forwarding - uPnP e clicca su Disable
Immagine

Pippo89

TD-W8970 300Mbps Wireless N Gigabit ADSL2+ Modem Router

Messaggioda Pippo89 » 08/09/2013, 17:32

Salve,
ho una connessione Alice 2 Mega ed avendo problemi di "latenza" con i giochi in rete ho provato ad aggiornare il firmware.
In teoria credo di avere fatto nel modo corretto, ma la finestra status mi inganna perché di sono due diciture firmware con due versioni differenti:
Immagine
É corretta oppure devo aggiornarlo (Se non lo fosse come e da dove scarico l'ultimo firmware disponibile?).

grazie anticipatamente :D
Immagine

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 08/09/2013, 17:36

fai riferimento alla versione scritta in alto, l'ultimo lo trovi qui:

http://www.tp-link.it/support/download/ ... version=V1

P.S: dubito sia il modem a crearti problemi di latenza.. lo dici perche' ne hai un'altro e noti differenze?

Virgilio

Messaggioda Virgilio » 20/09/2013, 13:04

Ragazzi vi sieti accorti che è uscito il firmware nuovo?
lo sto vedendo in questo momento, pensavo che avessero implementato correttamente il port forwardin, invece nulla :(

cmq qualche piccola novità ci stà!!!

vascozeta

Messaggioda vascozeta » 20/09/2013, 13:40

effeti ha scritto:Ciao, si puoi usarlo anche come access point.
Devi per prima cosa cambiare l'indirizzo ip e disattivare il server dhcp nel secondo 8970, vai nel menu Network - Lan settings
Nel campo IP Address metti 192.168.1.2 e imposta DHCP Server su disable, collega il cavo LAN che arriva dal primo 8970 in una porta LAN del secondo 8970.
Via su http://192.168.1.2 e imposta il wireless con lo stesso SSID, sicurezza e password, il canale deve essere diverso.

Dimenticavo... devi anche disattivare l'uPnP, vai nel menu Forwarding - uPnP e clicca su Disable

Tutto funzionante. Grazie per l'aiuto

MastroGiocattolaio
Moderatore globale
Ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggioda MastroGiocattolaio » 16/10/2013, 8:57

Bene!

baru

Td-w8970 configurazione firewall

Messaggioda baru » 16/10/2013, 23:58

Testando il firewall con un'applicazione fornita dal sito www.grc.com è sorta la seguente problematica. Di fatto il firewall non supera il test per la seguente motivazione:

Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation.

Che parametri devo modificare per superare il test?

Bigenzone

Messaggioda Bigenzone » 17/10/2013, 9:33

Salve a tutti e complimenti per l'area di scambio e d'assistenza.
Sono divenuto il poco contento possessore di un modem router TD-W8970 v1 Il dispositivo ha cominciato ad avere un difetto terribile che lo rende inusabile. Ad intervalli del tutto casuali, senza alcun intervallo regolare e/o caratterizzato da una logica o da cadenze precise, il router smette di trasmettere dati attraverso il wifi. L'apparecchio letteralmente si blocca, pur rimanendo acceso. Tutti i collegamenti internet wifi, cessano di funzionare. Può accadere dopo venti minuti o dopo due ore e tre minuti... non c'è regola e non ci sono eventi correlati. Non posso permettermi di avere dei download attivi, perché tanto so per certo che il router freezerà mandando all'aria ore e ore (e di costi elettrici) d'attesa. Inutile lasciarlo acceso alla notte...al mattino lo trovo bloccato.
In rete ci sono molte discussioni su questa tipologia di problema (anche su forum internazionali di TP-LINK) ma purtroppo nessuna soluzione. L'unica soluzione applicabile (sterile e frustrante) consiste nel resettare i dispositivo e beneficiare del nuovo boot che consente al prodotto di lavorare nuovamente, fino al successivo blocco.
Il dispositivo è v.1 ed è aggiornato all'ultimo firnware disponile nel sito.
Incuriosito dalla disastrosa situazione, ho preso nota dei seguenti fenomeni correlati al freeze:

- Il registro degli eventi sbaglia tutte le date, vedendole come accadimenti del 1970!!
- Il valore di data rate risulta sbagliato (più o meno dimezzato)

Al reboot, tutto torna normale; sia la data che il il valore di data rate.

Il dispositivo è alimentato dal suo alimentatore specifico ed è posizionato in modo 'smart' ovvero con circolazione d'aria sulle superficii di contatto (è sollevato dal piano d'appoggio da due supporti sottili).

Nonostante sia curioso e volenteroso, non mi è riuscito di trovare soluzione al problema che qui espongo.
Qualche suggerimento, prima che comici a verificare il "come si fa" a procedere con la garanzia?

Saluti a tutti.

MastroGiocattolaio
Moderatore globale
Ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggioda MastroGiocattolaio » 18/10/2013, 8:20

@Bigenzone
Quali dispositivi si collegano via cavo e wireless al W8970? Con quale sistema operativo funzionano? Che versione di driver usano?
Hanno IP fisso o assegnato da DHCP? A quanto è impostato il rinnovo IP?
Come sono impostate le opzioni di configurazione wireless?

Bigenzone

Messaggioda Bigenzone » 18/10/2013, 9:11

Buongiorno e grazie per l'interesse.
Il dispositivo non distribuisce dati a mezzo lan, ma solo attraverso il wifi. Il lease time è impostato al valore di default voluto dal router: 1440
Il firmware installato, è l'ultimissimo: 0.6.0 2.8 v000c.0 Build 130828 Rel.38099n

I dispositivi che beneficiano della trasmissione sono i seguenti:

Notebook windows 8
Netbook windows xp home
Netbook ubuntu 13.04
Tablet android 4.1
Smartphone android 4.0
Smartphone android 4.1
dongle tv imito mx1

Tutti i dispositivi hanno SO originali e sono costantemente aggiornati (anche nei driver che sovrintendono alle connessioni).

Gli indirizzi IP sono gestiti in automatico da router e non confliggono con nessuno dei dispositivi citati (mai avuto il minimo errore). Il problema segnalato da me e da altri, è talmente trasversale e tanto indipendente da SO, browser, firmware e driver, che è difficile identificare dei 'punti comuni' su cui investigare.
Ieri ha freezato alle 20.00 circa, mentre provavo a scaricare un subs...poi circa venti minuti dopo (visto il wifi sparire dallo smartphone). Freeze e reboot, freeze e reboot! E vai!
L'ultimissimo freeze avuto, si è palesato ieri, intorno alle 23.30, mentre era collegato solo un netbook, impegnato nella titanica rappresentazione del sito del 'Corriere della Sera'.
Freeze, valori di data rate dimezzati, date sbagliate (ho sempre la pagina del router aperta e in task). Stavolta non ho manco perso tempo con il reboot. Ho spento l'apparecchio e sono andato a nanna.

Bigenzone

Messaggioda Bigenzone » 18/10/2013, 12:36

In attesa di eventuali scambi e feedback, si sono verificati altri DUE freeze. Per il piacere della condivisione, riporto la schermata di quanto accade dopo il riavvio al log degli eventi. Data al 1970, orologio in gita premio alle Canarie, nessun dato utile.

Immagine

Torna a “TP-LINK”