TL-PA211 si sono spenti

Adattatori powerline ethernet e wireless
bocant
Contatta:

TL-PA211 si sono spenti

Messaggioda bocant » 13/10/2012, 11:15

Da circa 2 anni ho una coppia di powerline e mi sono trovato benissimo. Sei mesi fa ne ho comprato un altro per un'altra stanza. Sono in rete attraverso Alice 20 Mb.
Una settimana fa si è spento un TL-PA211 e l'ho sostituito. Oggi non si accende più l'altro della prima coppia.
Cosa sta succedendo? Non durano più di 2 anni? Si possono eventualmente riparare?
Grazie per l'eventuale risposta

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

RE: TL-PA211 si sono spenti

Messaggioda Sigma-tau » 14/10/2012, 10:16

Potrebbero essersi verificati due eventi: la perdita della configurazione (ed in tal caso dopo un reset hardware la pwl dovrebbe riprendere a funzionare ma sarà da riconfigurare) oppure un vero e proprio guasto hardware e in tal caso bisogna farseli sostituire in garanzia ...
Sulla durata degli apparati non so che dirti, dipende anche dalle condizioni d'uso: 2 anni sempre connessi alla rete elettrica è una cosa, due anni di uso saltuario è un'altra. La rete elettrica è continuamente soggetta a sbalzi di tensione, sovratensioni, scariche, anche centinaia di volte al giorno ...

Tieni presente che dovrebbero avere 36 mesi di garanzia.

bocant
Contatta:

Messaggioda bocant » 14/10/2012, 10:56

Sigma-tau ha scritto:Potrebbero essersi verificati due eventi: la perdita della configurazione (ed in tal caso dopo un reset hardware la pwl dovrebbe riprendere a funzionare ma sarà da riconfigurare) oppure un vero e proprio guasto hardware e in tal caso bisogna farseli sostituire in garanzia ...
Sulla durata degli apparati non so che dirti, dipende anche dalle condizioni d'uso: 2 anni sempre connessi alla rete elettrica è una cosa, due anni di uso saltuario è un'altra. La rete elettrica è continuamente soggetta a sbalzi di tensione, sovratensioni, scariche, anche centinaia di volte al giorno ...

Tieni presente che dovrebbero avere 36 mesi di garanzia.

Grazie per la risposta. Certamente sono rimasti 2 anni (o quasi) sempre accesi, ma la cosa strana è che una settimana si è spento il primo ed è stato sostituito da uno appena acquistato, la settimana dopo l'altro, sempre facente parte dello stesso Kit. L'unico fatto nuovo intervenuto nel periodo preso in considerazione, ma non ho idea se è collegabile o meno allo spegnimento dei PA211 ed in ogni caso non è in rete internet con pwl, è il collegamento alla rete elettrica di un myskyhd per il passaggio da una visione SKY IPTV a satellitare.
Purtroppo non trovo lo scontrino d'acquisto, quindi non posso farmeli sostituire, e non capisco come si possano resettare se non si accendono proprio. Anzi se, in tal caso, puoi darmi un suggerimento sarà molto gradito.

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 14/10/2012, 11:55

Il reset avviene tenendo premuto per oltre 12 sec il tasto di allineamento, ma se non danno alcun segno di vita ...

Torna a “Powerline”