TL-WDR4300 e funzionalità Print Server

theWightOne
Contatta:

TL-WDR4300 e funzionalità Print Server

Messaggioda theWightOne » 05/09/2012, 10:28

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Router TL-WDR4300 N750 che offre attraverso due porte USB le funzionalità di Media Storage e Print Server.

Sono in possesso di due stampanti - una vecchia Epson Stylus Photo RX500 e una Samsung SCX4100 - e lavoro su Mac OS X Mountain Lion.

Premesso che sulla lista di stampanti compatibili con il Print server del WDR4300 è citata solo la Samsung SCX4100, ho provato a seguire la procedura di impostazione nel seguente modo:
-- Ho collegato la stampante USB direttamente al Mac in modo da aggiungerla normalmente alle lista delle stampanti (e ovviamente in locale funziona perfettamente sia la stampa che la scansione con Image Capture).
-- Ho collegato poi la stampante al router e attraverso l'utility "TP-Link USB Printer Controller" da Mac ho "mappato" la stampante locale installata precedentemente con quella visibile dal router. Poi però provando a stampare anche un semplice TXT mi vede sempre la stampante come offline o a volte come occupata.

Non capisco se sbaglio a far qualcosa nella procedura, ho anche provato ad aggiungere tra le stampanti la Samsung come stampante di rete, ma da quel che ho capito non è corretto, perché il router in realtà crea una stampante locale virtuale che inoltra i documenti in stampa a quella reale connessa alla porta USB.
Ah giusto per avere un quadro preciso della situazione, sul router ho disattivato il DHCP, non so se può influire.

Qualche idea? Qualcuno ha lo stesso router ed è riuscito a configurare tutto senza problemi?
Ciao e grazie ;)

Torna a “TP-LINK”