TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

monteoro
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2010, 10:42
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda monteoro » 29/09/2010, 19:33

dixi64 ha scritto:
monteoro ha scritto:Ciao, arrivato oggi il TL-MR3420, installata e configurata la rete wireless in 5 minuti con WPA2 - AES va che è una favola, ho speso solo 40 euro e ho a disposizione una marea di funzioni, il router va benissimo e riconosce senza problemi la mia chiavetta vodafone E272, non si scollega mai e devo dire che sono proprio soddisfatto, anche la velocità è sempre al top della chiavetta sono riuscito ad arrivare anche fino a 4 Mbps in download che per la cella dove mi trovo io è una favola.

Faccio i miei complimenti a quelli della TP-LINK che vendono un ottimo prodotto ad un prezzo abbordabilissimo.

Io consiglio l' acquisto di questo router 3G.

Un saluto a tutti



Prima di consigliarne l'acquisto io suggerirei di stilare un elenco di chiavette testate da noi e che non hanno nessun tipo di problema, inutile controllare l'elenco del fornitore che ti conferma la compatibilita' e poi ti capiti come me, meglio a questo punto avere una nostra white list ed anche una black list per controllare prima dell'acquisto.:exclamation:


Sono d' accordo e porto il mio contributo per la white list :

E272 VODAFONE (FUNZIONA BENE)
E156G TRE (FUNZIONA BENE)

Ho solo queste due chiavette.

Ciao



Avatar utente
effeti
Moderatore globale
Messaggi: 1650
Iscritto il: 02/06/2010, 15:32
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda effeti » 30/09/2010, 7:16

E' un ottima idea, tra poco metto l'elenco anche nel primo messaggio.
Ecco le mie:
- Huawei e220 -> OK
- Huawei e169 -> OK
- Huawei e1820 -> OK
- D-Link DWM-156 A1 -> Riconosciuta come 29 ma funzionante.
Immagine

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 30/09/2010, 10:54

Io invece penso di aver messo in crisi i cinesi con la storia della ZTE K3765-Z xche' sono passati 2 giorni e dal support Tp-Link tutto tace !! magari stanno riscrivendo un nuovo firmware! Magari di quelli spaziali, che mandi un sms parte il router poi si collega ! :D
Forza tp-link support datevi una mossa, vorrete mica gettare la spugna??:rolleyes:[hr]
Eccoci qui', voglio farvi partecipare alle risposte della tp-link ( della serie non sappiamo che pesci pigliare )
La risposta piu' demenziale e' stata questa:

This is Tyler from TP-LINK support team, wish I can help you
I checked your syslog carefully and I think the problem is the PIN veryfication.
Some SIM card will enable the PIN veryfication by default, if your card is one of these, so you can not use it on our router directly.
Now please plug your 3G modem into your computer directly, and then I think it will ask you to install a utility, in the utility, you can disable the PIN veryfication.
After that, you can use it on our router, futher more, please pay attention on the APN settings.
Hope this helps.
Any further help please feel free to let me know.
Best Regards
----------------------------------------------
Tyler Peng
Technical Support Engineer
TP-LINK TECHNOLOGIES CO., LTD.
MSN: cqpjy@live.cn
E-mail:tyler.peng@tp-link.com
Website: www.tp-link.com



Non ho parole....................
Fa a finire che mi fanno girare le p........ e gli spedisco in cina i loro 2 router e la chiavetta a sti qui'.[hr]
Mi sarei aspettato una risposta megatecnica quasi scientifica e questo va che scrive!!!!! Come se fosse solo da ieri che vedo una chiavetta e un router!!!!!! Ma che ci stanno a fare quelli li' al supporto tecnico?????

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 30/09/2010, 12:00

dopo mia email di risposta ecco altra risposta tplink

Dear Customer,
Can you please backup your settings and send it to me. I will check it at my side.
It is really strange.
Any further help please feel free to let me know.
Best Regards
----------------------------------------------
Tyler Peng
Technical Support Engineer
TP-LINK TECHNOLOGIES CO., LTD.
MSN: cqpjy@live.cn
E-mail:tyler.peng@tp-link.com
Website: www.tp-link.com

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 30/09/2010, 13:39

attualmente non c'e' un email alla tp-link che arrivi al destinatario! probabilmente e' saltata in aria mah!
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
support@tp-link.com; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA mx1.abchk.net: network error
- SMTP protocol diagnostic: 554 mail server permanently rejected message (#5.3.0)

mangusta
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2010, 17:27
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda mangusta » 30/09/2010, 14:20

e 180 momodisign con abb tre 300 ore apn datacard.tre non viene riconosciuta
e 169 e abb wind 50 ore ok
e 1820 e abb wind unlimited ok
messo ultimo firw..
il segnale nella barra non me lo rileva se conneso..
lo rileva solamente se disconnesso.. mahhhh
sempre + deluso........
intellinet 300n 100 volte meglio...

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 30/09/2010, 16:34

Il servizio di supporto tecnico Tp-Link attualmente risulta KO in quanto ogni mail che gli si invia ritorna indietro.

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 30/09/2010, 19:15

Questo il supporto Tp-link dopo tutto il giorno che cerco di contattarli....

From: tyler.peng@tp-link.com
Subject: [Auto-reply]----------Habe a nice day!
Dear Sir/Madam,
I am having a holiday from 1st Oct to 5th Oct, so I am not able to reply your email in time. Sorry for any inconvenience caused.
I will be back on 6th, Oct.
Best Regards,
Tyler

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 01/10/2010, 12:37

Siamo a fine settimana, vergognoso, Tp-Link non ha ancora risolto il problema e a quanto pare ho sentito altri che hanno lo stesso problema con la ZTE K3765-Z. Ora sto cercando di farmi prestare un'altra ZTE K3765-Z ma con firmware diverso cosi' la provo.
In ogni caso per ora pollice in giu' per l'assistenza.

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 02/10/2010, 11:45

il supporto tecnico TP-Link sul loro sito dicono che offrono assistenza 24 ore per 7 giorni ma è una gran balla xche' siamo in 3 ad avergli scritto e nessuno risponde gia' da un pezzo.
Secondo me, quello che dovrebbe rispondere, e' con le infradito in qualche spiaggia.

For Global Users
Tel: +86 755 26504400 (English Service)
E-mail: support@tp-link.com 24 hours a day, 7 days a week

Avatar utente
effeti
Moderatore globale
Messaggi: 1650
Iscritto il: 02/06/2010, 15:32
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda effeti » 02/10/2010, 11:54

Ma se non sbaglio voi (?) non avete scritto a support@tp-link.com ma avete scritto direttamente al tecnico che si occupa del prodotto e può capitare.
Ma non è che da loro c'è qualche festa ? :D
Comunque spero si risolva ... hai provato anche con l'altra ZTE K3765-Z ? [hr]
mangusta ha scritto:e 180 momodisign con abb tre 300 ore apn datacard.tre non viene riconosciuta
e 169 e abb wind 50 ore ok
e 1820 e abb wind unlimited ok
messo ultimo firw..
il segnale nella barra non me lo rileva se conneso..
lo rileva solamente se disconnesso.. mahhhh
sempre + deluso........
intellinet 300n 100 volte meglio...


Ciao, ho già spiegato perchè non rileva il segnale quando c'è scambio dati con la internet key e vedrai che risolvono il problema, con l'intellinet riesci a visualizzarlo correttamente ?
Eppure la e180 dovrebbe riconoscerla, è presente anche nell'elenco delle chiavette compatibili ...
Chissà come le hanno testate :s
Immagine

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 02/10/2010, 12:53

Scritto a Tp-link a tutte le email possibili. ( grazie del voi )
Ci sara' il carnevale cinese! :D

Avatar utente
effeti
Moderatore globale
Messaggi: 1650
Iscritto il: 02/06/2010, 15:32
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda effeti » 02/10/2010, 13:24

dixi64 ha scritto:Scritto a Tp-link a tutte le email possibili. ( grazie del voi )


Ciao, il voi era riferito ai tre che hanno scritto all'assistenza :P

dixi64 ha scritto:Ci sara' il carnevale cinese! :D


No, c'è la festa della luna :D
Immagine

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 02/10/2010, 14:12

Teniamo presente che attualmente Vodafone distribuisce delle ZTE K3765-Z ! E la chiavetta con firmware BD_VDFP673A1V1.0.0B04 non è compatibile con questo tipo di router al 100%.
Settimana prossima mi portano un'altra ZTE K3765-Z ma con altro firmware montato, e vediamo che accade. Sto provando altri router ( di altre marche ) nei quali ho trovato piena compatibilità con il modello di internet key, in alcuni è stato sufficiente aggiornare il firmware del router. Nel Tp-Link, benchè sia aggiornato il firmware del router con l'ultima release nun ne vole sape'!

p.s. Domenica 3 0ttobre : l'assistenza Tp-Link 24 ore su 24 per tutta la settimana e' sempre down, nel senso che non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Magari da quelle parti ci sono i mercatini natalizi in anticipo?

dixi64
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2010, 11:02
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 04/10/2010, 17:36

Oggi mi ha chiamato un amico e mi ha spiegato che nella giornata dopo due contatti con il supporto tplink a riguardo la ZTE incriminata, gli e' arrivato questo email :

From: laura.zhou@tp-link.com
Subject: I'm on holiday

I am having a holiday from 4th Oct to 7th Oct,so I am not able to reply your email in time.
If you have any issues about TP-Link product,please contact with my colleague Ms Cecillia( cecilia.li@tp-link.com
) or She will do their utmost to help you.


ah ah ah ah!! :D questa e' proprio bella! adesso quando non sanno rispondere al quesito si mettono in vacanza di balenghi !
secondo me gli sta andando di traverso la ZTE K3765-Z :D


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti