TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

vitna
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda vitna » 23/09/2010, 12:11

idle time l'ho impostato su 1 minuto per un semplice motivo: ho scoperto che non funziona manco questo!!! infatti anche lasciando tutto spento pc,ps3, telefoni e netbook è rimasto tutta la notte collegato, io ero convinto che si sconnettesse da solo e invece mi ha scalato 12 ore senza far niente... e ho messo un minuto per testarne il funzionamento...forse devo cambiare qualche setting? io vado in network, clicco 3g e da li imposto on demand e idle time, devo fare qualcos'altro?

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 23/09/2010, 12:21

Prova a metter 15 min.
Comunque gli idle time possono essere interrotti da vari fattori, aggiornamento orario dal web, software che si aggiornano su internet, pc che si collegano in wireless... La rete wireless è protetta?

vitna
Contatta:

Messaggioda vitna » 23/09/2010, 12:31

Scusate, forse sono io che non ho capito il funzionamento io faccio così:

1. siccome adesso sta connesso faccio disconnect
2. Apro una pagina del browser e, siccome la connessione è ondemand, firefox "domanda" la connessione al router che mi connette...giusto?
Sbaglio qualcosa nel ragionamento?[hr]
la rete è protetta con wpa-psk/wpa2-psk

ilmoro
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 23/09/2010, 16:01

vitna ha scritto:Scusate, forse sono io che non ho capito il funzionamento io faccio così:

2. Apro una pagina del browser e, siccome la connessione è ondemand, firefox "domanda" la connessione al router che mi connette...giusto?

Le impostazioni le puoi modificare anche se non sei connessa a internet.Ti basta che è acceso il router e vai nella sua pagina, metti utente e password e ti ritrovi il menù.Prova a salvare e poi a fare un reboot.

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Messaggioda effeti » 23/09/2010, 16:20

A me la disconnessione funziona perfettamente.

Sbaglio qualcosa nel ragionamento?

Se fai disconnect lui non si ricollega in automatico !!
Metti la connessione su On demand, imposta il Max Idle Time, io l'ho messo a 30 min, e riavvia il router.
Una volta riavviato lui si collega non appena cerchi di aprire una pagina internet e si disconnette dopo che TUTTI i client si sono scollegati e dopo 30 min.
Immagine

pupoo
Contatta:

Messaggioda pupoo » 23/09/2010, 17:14

Salve a tutti, ho deciso di comprare un router 3g mod.TP link TL MR 3420 con nr.3 Powerline Ethernet TP Link 85 MBps, che tra qualche giorno mi arriverà a casa e saranno colegati tra loro. Adesso mi chiedo, quando collegherò il router con il 1° Powerline(in una stanza), il decoder DM 800 HD con il 2° powerline(in un'altra stanza) ed il PC con il 3° Powerline(nell'altra stanza) che IP li devo assegnare e che cavo ethernet devo usare per ogni utenza(router, decoder e Pc).
Dimenticavo il tutto con pennino vodafone modello K3715 con contratto 10 ore al giorno.
Gradirei un aiuto da veri esperti.
Anticipatamente ringrazio.

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 23/09/2010, 17:57

vitna ha scritto:Scusate, forse sono io che non ho capito il funzionamento io faccio così:

ilmoro ha scritto:

Le impostazioni le puoi modificare anche se non sei connessa a internet.Ti basta che è acceso il router e vai nella sua pagina, metti utente e password e ti ritrovi il menù.Prova a salvare e poi a fare un reboot.

effeti ha scritto:A me la disconnessione funziona perfettamente.

Sbaglio qualcosa nel ragionamento?

Se fai disconnect lui non si ricollega in automatico !!
Metti la connessione su On demand, imposta il Max Idle Time, io l'ho messo a 30 min, e riavvia il router.
Una volta riavviato lui si collega non appena cerchi di aprire una pagina internet e si disconnette dopo che TUTTI i client si sono scollegati e dopo 30 min.

Infatti, se disconnetti manualmente dall'interfaccia web, come dice effeti il router resta disconnesso e ti riconnetti solo dall'interfaccia web. L'idle time funziona solo quando la disconnessione avviene tutta in automatico e così la riconnessione. In pratica il comando manuale prevale sempre.

simosimo
Contatta:

Messaggioda simosimo » 23/09/2010, 18:55

Innanzitutto ciao a tutti.;)
Ho comprato il routerMR3420 e c'ho messo la chiavetta huawei con sim tim, che uso da 1 anno per la navigazione web in hSDPA.
Ho aggiornato il fw al
mr3420v1_en_3_11_10_up(100901)
e messe le configurazioni per il Web di tim.
Inoltre, come segnalato dall'opuscolo (in inglese) della confezione, ho messo una psw in WPA.PSK/WPA2-PSK da 8 caratteri e fatto il reboot.
Ma niente!
Non mi fa connettere in wireless (anche se tolgo la psw) nè col PC, nè con Iphone e Ipad.
Dove sbaglio o dove devo mettere qualcosa per far accedere in wifi dalle periferiche? Help sono 1 giorno che ci smanetto!:huh:

brudicchio
Contatta:

Messaggioda brudicchio » 23/09/2010, 19:26

simosimo ha scritto:Innanzitutto ciao a tutti.;)
Ho comprato il routerMR3420 e c'ho messo la chiavetta huawei con sim tim, che uso da 1 anno per la navigazione web in hSDPA.
Ho aggiornato il fw al
mr3420v1_en_3_11_10_up(100901)
e messe le configurazioni per il Web di tim.
Inoltre, come segnalato dall'opuscolo (in inglese) della confezione, ho messo una psw in WPA.PSK/WPA2-PSK da 8 caratteri e fatto il reboot.
Ma niente!
Non mi fa connettere in wireless (anche se tolgo la psw) nè col PC, nè con Iphone e Ipad.
Dove sbaglio o dove devo mettere qualcosa per far accedere in wifi dalle periferiche? Help sono 1 giorno che ci smanetto!:huh:

Percaso hai abilitato il MAC Filtering su "Deny..."? perchè se così fosse o lo disabiliti oppure inserisci l'indirizzo MAC. Può essere anche che hai lasciato solo WiFi N mentre hai G?
MSI 770-C45, AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz, 2+2+2 Gb DDR3-1333 Mhz, ATI HD 4650 1Gb-DDR2 PCI-E, 3x HDD-SATA 500 Gb Seagate, 2x DVD-RW Lite-On iHAS, 1x HDD-Ext 1,5 Tb Verbatim, Router 3g Wi-Fi N WAN-ADSL TP-Link TL-MR3420, UPS Trust 800va, Acer AL1912.

dixi64
Contatta:

Problema con TL-MR3420

Messaggioda dixi64 » 24/09/2010, 11:21

Ciao a tutti, ho acquistato il TL-MR3420 da circa una settimana, e quando è arrivato gli ho aggiornato il firmware prelevando il file dal sito della casa : http://www.tp-link.com/support/download ... L%2DMR3420
firmware : TL-MR3420_V1_100901
Attualmente riscontro i seguenti problemi:
Utilizzo chiavette marchiate vodafone,
K3765
K3765-Z
Test con sim vodafone o tim.

All'avvio, il router mi riconosce entrambi le chiavette, ma dopo poco nello status del router alla voce 3g mi compare nel campo 3G USB Modem "unplugged" al posto del nome della chiavetta riconosciuta. Non solo, benche' vi sia ampiamente compertura gsm, sia tim che vodafone nell'area test, spesso nel campo Signal Strenght il segnale e' a 0. Spengo, riaccendo, riparte con inizializing riconosce la chiavetta, clicco su Connect e ricompare unplugged e via cosi' di seguito. Probabilmente da quello che ho visto potrebbe derivare da questo fatto che riconosce le chiavette e poco dopo va in unplugged come se la chiavetta venisse estratta dalla porta usb. Provato a ricaricare firmware, provato a resettare valori a default ma niente, il problema persiste. consigli?:huh: Bruno

brudicchio
Contatta:

RE: Problema con TL-MR3420

Messaggioda brudicchio » 24/09/2010, 11:52

dixi64 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato il TL-MR3420 da circa una settimana, e quando è arrivato gli ho aggiornato il firmware prelevando il file dal sito della casa : http://www.tp-link.com/support/download ... L%2DMR3420
K3765
K3765-Z

All'avvio, il router mi riconosce entrambi le chiavette, ma dopo poco nello status del router alla voce 3g mi compare nel campo 3G USB Modem "unplugged" al posto del nome della chiavetta riconosciuta. Non solo, benche' vi sia ampiamente compertura gsm, sia tim che vodafone nell'area test, spesso nel campo Signal Strenght il segnale e' a 0. Spengo, riaccendo, riparte con inizializing riconosce la chiavetta, clicco su Connect e ricompare unplugged e via cosi' di seguito. Probabilmente da quello che ho visto potrebbe derivare da questo fatto che riconosce le chiavette e poco dopo va in unplugged come se la chiavetta venisse estratta dalla porta usb. Provato a ricaricare firmware, provato a resettare valori a default ma niente, il problema persiste. consigli?:huh: Bruno

mica hai il PIN della sim abilitato? La casa costruttrice raccomanda di accendere il router senza la chiavetta inserita, far passare un minuto e poi inserirla. Vedi anche se c'è un'aggiornamento firmware per la chiavetta.
MSI 770-C45, AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz, 2+2+2 Gb DDR3-1333 Mhz, ATI HD 4650 1Gb-DDR2 PCI-E, 3x HDD-SATA 500 Gb Seagate, 2x DVD-RW Lite-On iHAS, 1x HDD-Ext 1,5 Tb Verbatim, Router 3g Wi-Fi N WAN-ADSL TP-Link TL-MR3420, UPS Trust 800va, Acer AL1912.

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Messaggioda effeti » 24/09/2010, 15:11

dixi64 ha scritto:Non solo, benche' vi sia ampiamente compertura gsm, sia tim che vodafone nell'area test, spesso nel campo Signal Strenght il segnale e' a 0.

E' un problema che ho segnalato alla TP-Link, a me capita con la Huawei e1820 ... ecco cosa mi hanno risposto:
The reason is some 3G USB modem only provides one internal interface, and it is used to send/receive data after the connection established, and can not be used to get the signal strength information at the same time. This will do not affect you to use the 3G modem with the TL-MR3420.

And we will also try to find a way to improve it on the TL-MR3420.

Prova ad aggiornare il firmware, lo trovi qui.

[hr]
pupoo ha scritto: Salve a tutti, ho deciso di comprare un router 3g mod.TP link TL MR 3420 con nr.3 Powerline Ethernet TP Link 85 MBps, che tra qualche giorno mi arriverà a casa e saranno colegati tra loro. Adesso mi chiedo, quando collegherò il router con il 1° Powerline(in una stanza), il decoder DM 800 HD con il 2° powerline(in un'altra stanza) ed il PC con il 3° Powerline(nell'altra stanza) che IP li devo assegnare e che cavo ethernet devo usare per ogni utenza(router, decoder e Pc).
Dimenticavo il tutto con pennino vodafone modello K3715 con contratto 10 ore al giorno.

Ciao :)
Il cavo è il classico ethernet categoria 5e dritto mentre per gli indirizzi IP puoi usare tranquillamente il server dhcp del router.
Appena ti arriva tutto e ti serve una mano chiedi pure ;)
Immagine

pupoo
Contatta:

Messaggioda pupoo » 24/09/2010, 16:41

effeti ha scritto:
dixi64 ha scritto:Non solo, benche' vi sia ampiamente compertura gsm, sia tim che vodafone nell'area test, spesso nel campo Signal Strenght il segnale e' a 0.

E' un problema che ho segnalato alla TP-Link, a me capita con la Huawei e1820 ... ecco cosa mi hanno risposto:
The reason is some 3G USB modem only provides one internal interface, and it is used to send/receive data after the connection established, and can not be used to get the signal strength information at the same time. This will do not affect you to use the 3G modem with the TL-MR3420.

And we will also try to find a way to improve it on the TL-MR3420.

Prova ad aggiornare il firmware, lo trovi qui.

[hr]
pupoo ha scritto: Salve a tutti, ho deciso di comprare un router 3g mod.TP link TL MR 3420 con nr.3 Powerline Ethernet TP Link 85 MBps, che tra qualche giorno mi arriverà a casa e saranno colegati tra loro. Adesso mi chiedo, quando collegherò il router con il 1° Powerline(in una stanza), il decoder DM 800 HD con il 2° powerline(in un'altra stanza) ed il PC con il 3° Powerline(nell'altra stanza) che IP li devo assegnare e che cavo ethernet devo usare per ogni utenza(router, decoder e Pc).

Ciao :)
Il cavo è il classico ethernet categoria 5e dritto mentre per gli indirizzi IP puoi usare tranquillamente il server dhcp del router.
Appena ti arriva tutto e ti serve una mano chiedi pure ;)

Grazie mille per la risposta.
Oggi pomerigio mie arrivato il router con i powerline cercherò di configurare il tutto è poi vi farò sapere.;)

dixi64
Contatta:

RE: Problema con TL-MR3420

Messaggioda dixi64 » 24/09/2010, 16:51

brudicchio ha scritto:
dixi64 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato il TL-MR3420 da circa una settimana, e quando è arrivato gli ho aggiornato il firmware prelevando il file dal sito della casa : http://www.tp-link.com/support/download ... L%2DMR3420
K3765
K3765-Z

mica hai il PIN della sim abilitato? La casa costruttrice raccomanda di accendere il router senza la chiavetta inserita, far passare un minuto e poi inserirla. Vedi anche se c'è un'aggiornamento firmware per la chiavetta.

Ciao, no niente pin abilitato, quella di far partire il router e attendere quando il sistema e' up prima di inserire chiavetta non ho provato ma provo ora.
Per il fw della zte K3765-Z e' un po' delicato non credi? tra l'altro in rete ne ho trovati un paio ma se poi non e' adatto?

dixi64
Contatta:

Messaggioda dixi64 » 24/09/2010, 18:57

Provato anche ad aspettare piu' di un minuto, inserito chiavetta, viene rilevata, clicco su connetti, il led della chiavetta mi rimane fisso, il router mi da lo stato disconnect e alla voce 3g nel campo 3G USB Modem, compare "initialysing" e cosi' rimane, come rimane sempre fisso il led della chiavetta. Per uscire da questa condizione o si estrae la chiavetta e la si rinserisce oppure si spegne e accende il router.

Torna a “TP-LINK”