TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

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effeti
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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda effeti » 16/11/2010, 21:31

kab ha scritto:1)hai impostato il corretto APN? Non ricordo dove ho letto che la 3 per alcuni tipi di contratti/opzioni adotterebbe apn differenti...


Hai ragione, l'apn per abbonamenti 3 è datacard.tre.it


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lelle
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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda lelle » 17/11/2010, 17:35

salve a tutti,
da dove devo scaricare il firware del router.

Poi ho connesso la chiavetta huaweai e 1800 al router, pero non capisco come devo fare la connessione, connettendo il router mi dice nessuno accesso ad internet. mi potete aiutare?

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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda effeti » 17/11/2010, 19:22

Ciao lelle ;)

Scarica l'ultimo firmware da qui e decomprimi l'archivio, vai su http://192.168.1.1, inserisci nome utente e password (admin), vai su System Tools -> Firmware Upgrade e carica il firmware.

Per impostare la connessione vai su Network -> 3G ed imposta Location su Italy per visualizzare i gestori italiani.

Se hai un abbonamento 3 devi mettere l'apn datacard.tre.it manualmente.

Ricordati anche di impostare la sicurezza wireless, trovi tutto su wireless security ;)
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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda lelle » 18/11/2010, 10:37

ho impostato tutte la funzioni che mi hai detto, attraverso il link 192.168.1t.1

tenta la connessione ma non si connette, hai altre spiegazioni per poter recuperare le funzionalità complete del router e della chiavetta.

ps il router è stato aggiornato.

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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda effeti » 18/11/2010, 11:24

Hai impostato l'apn del tuo gestore ?
Nella PIN hai credito ?
Metti la SIM in un cellulare e disattiva il codice PIN
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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda lelle » 18/11/2010, 16:14

HO TOLTO IL PIN, PER UN BREVE MOMENTO SI è CONNESSO MA POI èCADUTA LA CONNESSIONE, LA CONNESSIONE è AVVENUTA TRAMITE IL LINK 192.168.1.1/.

ESISTE PROGRAMMARE UNA CONNESSIONE SENZA ANDARE NEL LINK. LA DEVO PROGRAMMARE.

SINCERI RINGRAZIAMENTI PER I GRANDI PASSI CHE MI AVETE CONTRIBUITO A FARE.

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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda lelle » 18/11/2010, 17:59

Perfetto funziona tutto.

grazie a efetti.

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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda effeti » 18/11/2010, 19:59

Di niente figurati ;)
Il problema era una prolunga USB, probabilmente di scarsa qualità, che collegava il router alla internet key.
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jambo
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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda jambo » 22/11/2010, 0:58

Salve, ho comperato alla galleria ipercoop una di quelle chiavette da navigare dato che mi è arrivato il router tl-mr3420. Sono due giorni che pur seguendo le istruzioni su questo forum non riesco a fare funzionare il tutto. ho un contratto 100 ore vodafone con una chiavetta che c'e' scritto sopra k3765-z zte corporation hspa usb stick poi altre sigle. di fatto viene riconosciuto il tutto ma al momento di collegarsi quando premo il connetti la chiavetta si illumina fissa e non si naviga e non è possibile premere tasto disconnetti perche' non è premibile è grigio chiaro. devo spegnere tutto e riaccendere per ressettarlo. riprovando è la stessa cosa. router difettoso? piu' che fare come tutti i consigli che ci sono scritti qui non saprei che fare. un mio amico era qui l'altra sera ed aveva una sua chiavetta tim e funzionava

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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda robu1976 » 22/11/2010, 1:30

Buona sera a tutti.. Funziona benissimo.. si collega anche on demand. un informazione visto che ho l'abbonamento 3 delle 300 ore e deve ovviamente andare in umts come posso evitare che la penna vada in gprs?

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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda effeti » 22/11/2010, 9:37

Ciao,
devi metterla in un pc e bloccarla su solo UMTS usando la sua utility.
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robu1976
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Messaggioda robu1976 » 22/11/2010, 14:23

effeti ha scritto:Ciao,
devi metterla in un pc e bloccarla su solo UMTS usando la sua utility.


grazie mille.. allora dovrei essere apposto. l'avevo già fatto...

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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 22/11/2010, 14:53

jambo ha scritto:Salve, ho comperato alla galleria ipercoop una di quelle chiavette da navigare dato che mi è arrivato il router tl-mr3420. Sono due giorni che pur seguendo le istruzioni su questo forum non riesco a fare funzionare il tutto. ho un contratto 100 ore vodafone con una chiavetta che c'e' scritto sopra k3765-z zte corporation hspa usb stick poi altre sigle. di fatto viene riconosciuto il tutto ma al momento di collegarsi quando premo il connetti la chiavetta si illumina fissa e non si naviga e non è possibile premere tasto disconnetti perche' non è premibile è grigio chiaro. devo spegnere tutto e riaccendere per ressettarlo. riprovando è la stessa cosa. router difettoso? piu' che fare come tutti i consigli che ci sono scritti qui non saprei che fare. un mio amico era qui l'altra sera ed aveva una sua chiavetta tim e funzionava



Ciao, ocio che con la ZTE ed in particolare la chiavetta che hai citato, per ora c'e' solo 1 che gli e' funzionata con accopiata di questo router. Deduco che in giro ci siano chiavette con hardware diversi. Se riesci fatti cambiare la chiavetta, prova a dirgli che ti da problemi, inventane una, magari te la cambiano! Di fatto se ne hanno uno stock di quelle, piu' che dartene un'altra uguale!! E sei al punto di partenza! Io ne avevo una dozzina che mi giravano, non una che andasse su questo router, il router non era xche' avevo altri router sempre stesso modello. Chi testa queste chiavette, lo fa nel suo Paese che non è in Italia. Potrebbero esserci differenze di compatibilità e quindi non funzionare. Puoi scaricare tutti gli aggiornamenti firmware che vuoi dal sito tp link, ma se non ti va, non ti andra'.
Cambia chiavetta o usa un router compatibile al 100% con quella chiavetta!
Non perdere tempo a scrivere al supporto tecnico, ti daranno sempre le solite istruzioni, se hai messo apn giusto, se qui' se la', bla bla. Cambia chiavetta.

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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda jambo » 23/11/2010, 12:51

la chiavetta non me la cambiano! mi sono fidato di quello che c'e' scritto sul sito tplink che dice chiavetta compatibile! allora è una fregatura! tanto vale che dicano va bene e poi non è vero! adesso che cosa faccio se non funziona? mando indietro il router e mi faccio dare i soldi indietro? uno si fida di quello che dicono e poi perde solo una montagna di tempo per stare dietro ste cose! io devo anche lavorare nel mio studio non ho tempo da perdere! ho bisogno che le cose funzionino e in questo caso non f-u-n-z-i-o-n-a-n-o!

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RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda dixi64 » 23/11/2010, 13:34

TP-Link MR3420 + internet key Wind E169, sim Tim.
Benchè vi fosse segnale a palla per cio' che riguardasse HSUPA e UMTS, continue cadute di linea si presentavano durante la navigazione.
Nell' interfaccia web del router, il pulsante disconnetti restava attivo, pertanto era ancora possibile intervenire premendolo a generare la disconnessione del router anche se la chiavetta si era gia' scollegata dalla rete.

- problema di poca alimentazione alla chiavetta dalla porta usb?

- problema di timeout ? ( eppure si stava navigando, quindi si generavano pacchetti dati..)


attualmente ce l'ho qui' sul tavolo davanti a me per controllarlo, ho messo nella casella del time out = 0, ora sembra rimanga collegato, ha senso?
se vi è impostato 15, deve rispettare quel tempo, mentre visualizzo un filmato genero altro che traffico, di piu' direi..
A bordo monta ultimo firmware disponibile rilasciato dalla casa.

p.s. per jambo, mi stanno arrivando altre ZTE K3765-Z da provare, tra qualche giorno ci saranno news.
tieni presente che dalla TP Link, questa era la risposta riguardo alla ZTE K3765-Z con l'ultimo firmware attuale :

Dear Bruno ,
This is Kim from TP-LINK technical support department.
First, please allow me to extend our sincere apology for any inconvenience caused by our product.

ZTE K3765-Z is not in our compatible list so it may not be compatible with the router.

If you need any further help,please feel free to contact me.
To get technical support more quickly, please go to http://www.tp-link.com/support/faq.asp
Best Regards


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