TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Sentenza
Ringraziato: 1 volta
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda Sentenza » 26/01/2013, 12:33

rui874 ha scritto:
Sentenza ha scritto:
rui874 ha scritto:Caro Sentenza,io ho windows 7 e non ho collegamento se il cavo ethernet lo faccio entrare nel router e da li,da una delle 4 porte ne faccio partire uno verso il computer.Del resto il manuale dice semplicemente di aprire la pagine delle reti,impostare il protocollo 4 in modo che IP e DNS li trova automaticamente e poi dice di andare sulla barra degli indirizzi e digitare il numero che tu stesso hai scritto.Ma se non c'è collegamento cosa posso fare?Perchè in fase di collegamento mi esce il triangolino giallo sull'icona del collegamento internet che vuol dire 'Nessun accesso a internet'?Eppure il led Sys lampeggia che vuol dire che il router funziona correttamente.Dammi qualche idea ,e cmq grazie

prova così:
tasto destro sul triangolino giallo -> apri centro di connessioni di rete... ->tasto sinistro su connessione di rete (in azzurro sulla dx circa a metà finestra)-> proprietà -> seleziona "protocollo internet versione 4" ->tasto proprietà -> si apre una finestra nella qua prova a impostare:
selezione "utilizza il seguente indirizzo IP"
poi inserisci:
IP: 172.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 172.168.1.1

a questo punto selezioni "utilizza i seguenti indirizzi server dns"
poi inserisci:
server dns predefinito:172.168.1.1
l'altro lo lasci vuoto
poi premi ok -> chiudi -> chiudi
così facendo la connessione PC e router è ok con IP fisso.

A questo punto dovresti impostare la sezione wan sul router in modo da connettersi con la linea Linkem che a quanto ne so funziona tramite IP fisso.

apri internet explorer-> 192.168.1.1-> utente e password->lato destro selezione network e poi wan-> a questo punto cambi il tipo di connessione e inserisci i valori corretti che io non conosco ma che dovresti avere sul contratto o qualcosa del genere poi salvi tutto riavvii il router e dovrebbe funzionare!
spero di esserti stato di aiuto!

io ho inserito i valori che mi hai dato.
ma dopo che ho inserito i dati dovrebbe cambiare subito qualcosa?
Il triangolino giallo rimane e non riesco a collegarmi quindi la cosa impostare wan sul router come si fa?
Ho provato a staccare la spina del router e farlo ripartire ma niente.
In più nel protocollo tpc4 i valori impostati prima si azzerano e torna con ip e dns automatici. Cosa devo fare?

Come ti ho detto prima devi impostare correttamente la sezione WAN sul router, ma non so come sia il settaggio Linkem, quindi prova a vedere se c'è qualcuno in grado di aiutarti, per il discorso dell'azzeramento dell'IP sul PC probabilmente non sei amministratore della tua macchina!

nitro_ds
Contatta:

Messaggioda nitro_ds » 30/01/2013, 14:26

Salve ragazzi :) ho appena acquistato questo router V2 e stipulato il contratto con la mega unlimited della wind, ora però mi rimane da acquistare una chiavetta compatibile. Quale mi consigliate? Ho controllato con il cellulare ed ho una copertura di un paio di tacche con il cell in HSPA però ho letto che molte chiavette presentano scarsa qualità del segnale :dodgy: Sarei orientato su qualche Huawei tipo E182e o E352...voi che ne dite? Heeeeeeelp me, please

ygor909
Contatta:

Messaggioda ygor909 » 30/01/2013, 15:20

Salve a tutti utilizzo il TL-MR3420 già da un pò senza alcun problema almeno fino a poco tempo fa quando ho collegato al suddetto router una ip camera wireless che ho settato tranquillamente e che altrettanto tranquillamente con il computer spento, riesco a vedere da fuori casa. Il problema si verifica quando e se la connessione con la chiavetta per un qualsiasi motivo x si rinnova, con conseguente rinnovo dell' IP Address, quindi non riesco più ad accedere alla ip camera in nessun modo.
A tal proposito che voi sappiate, esiste un settaggio interno al router per inviare magari via mail i dati di connessione ogni qual volta viene effettuata una nuova connessione?
Grazie

darios70
Contatta:

Messaggioda darios70 » 31/01/2013, 17:47

ygor909 ha scritto:Salve a tutti utilizzo il TL-MR3420 già da un pò senza alcun problema almeno fino a poco tempo fa quando ho collegato al suddetto router una ip camera wireless che ho settato tranquillamente e che altrettanto tranquillamente con il computer spento, riesco a vedere da fuori casa. Il problema si verifica quando e se la connessione con la chiavetta per un qualsiasi motivo x si rinnova, con conseguente rinnovo dell' IP Address, quindi non riesco più ad accedere alla ip camera in nessun modo.
A tal proposito che voi sappiate, esiste un settaggio interno al router per inviare magari via mail i dati di connessione ogni qual volta viene effettuata una nuova connessione?
Grazie

Per risolvere il problema alla radice, utilizza un servizio di free ddns, in modo tale che accedi alla ipcamera tranquillamente con l'indirizzo fisso fornito dal provider!!!! x es. ti connetti al ddns dyndns.it come pippo , accederai alla tua ipcamera con pippo.dyndns.it devi solo settare indirizzo e porta sul tuo router in modo tale che le richieste sulla porta vengano forwadate sulla ip-camera!
ciao

socrate1979
Contatta:

Messaggioda socrate1979 » 03/02/2013, 8:41

Salve a tutti, ieri ho comprato questo router e da subito ho notato molta differenza, con quello che avevo prima. Questo è una potenza. Lo uso con operatore TIM e chiavetta Onda MDC833UP. Vorrei porvi alcune domande, approfittando della vostra preparazione e cortesia.
1) ho visto che è possibile attivare la modalità 11 n only, secondo voi, se la imposto, la potenza del segnale wifi, sarà maggiore rispetto alla modalità 11 bgn mixed?
2) come faccio a dire al router di disconnettere la connessione dopo 15 minuti di inattività? È soprattutto, come faccio per riattivare la connessione, trascorsi 15 minuti?
3) esiste una guida dettagliata, che spieghi passo passo tutte le voci del setting?
4) quanti dispositivi posso collegare, contemporaneamente?
Grazie e scusate se qualche domanda è stata trattata in precedenza.
A presto.

texas_72
Contatta:

Messaggioda texas_72 » 03/02/2013, 20:20

socrate1979 ha scritto:Salve a tutti, ieri ho comprato questo router e da subito ho notato molta differenza, con quello che avevo prima. Questo è una potenza. Lo uso con operatore TIM e chiavetta Onda MDC833UP. Vorrei porvi alcune domande, approfittando della vostra preparazione e cortesia.
1) ho visto che è possibile attivare la modalità 11 n only, secondo voi, se la imposto, la potenza del segnale wifi, sarà maggiore rispetto alla modalità 11 bgn mixed?
2) come faccio a dire al router di disconnettere la connessione dopo 15 minuti di inattività? È soprattutto, come faccio per riattivare la connessione, trascorsi 15 minuti?
3) esiste una guida dettagliata, che spieghi passo passo tutte le voci del setting?
A presto.

1)No, non aumenti la potenza;
2)Su Network>3G Connection mode seleziona Connect on Demand e su max idle time metti 15, questo fa il caso tuo;
3)C'è il manuale suo scaricabile dal sito;
4)Non so di preciso il limite (qualche decina), comunque non me ne farei un problema.

socrate1979
Contatta:

Messaggioda socrate1979 » 03/02/2013, 21:00

Grazie, molto gentile. A presto

socrate1979
Contatta:

Messaggioda socrate1979 » 04/02/2013, 10:53

texas_72 ha scritto:
socrate1979 ha scritto:Salve a tutti, ieri ho comprato questo router e da subito ho notato molta differenza, con quello che avevo prima. Questo è una potenza. Lo uso con operatore TIM e chiavetta Onda MDC833UP. Vorrei porvi alcune domande, approfittando della vostra preparazione e cortesia.
A presto.

2)Su Network>3G Connection mode seleziona Connect on Demand e su max idle time metti 15, questo fa il caso tuo;
4)Non so di preciso il limite (qualche decina), comunque non me ne farei un problema.

Scusami ancora, permetti un'altra domanda. Ho visto che nellasezione wireless setting - channel, è possibile scegliere il canale al quale far collegare il router. Cosa è meglio, mettere su un canale tra i 13 a disposizione o mettere su auto?
Grazie ancora.

texas_72
Contatta:

Messaggioda texas_72 » 04/02/2013, 12:48

socrate1979 ha scritto:
texas_72 ha scritto:
A presto.

Scusami ancora, permetti un'altra domanda. Ho visto che nellasezione wireless setting - channel, è possibile scegliere il canale al quale far collegare il router. Cosa è meglio, mettere su un canale tra i 13 a disposizione o mettere su auto?
Grazie ancora.

Potresti lasciare auto, dipende molto se la tua zona è disturbata da altre reti wifi, se fosse così puoi mettere un canale fisso libero.

socrate1979
Contatta:

Messaggioda socrate1979 » 04/02/2013, 17:11

No, nella mia zona non ci sono altri segnali wifi. Quindi lascio auto. Grazie, ciao.

steele82
Contatta:

Messaggioda steele82 » 09/02/2013, 14:48

Salve a tutti, ho appena acquistato il router nella versione tutta bianca che il mio pc con win vista non mi riconosce,ossia non mi fa caricare nemmeno la pagina delle impostazioni e sul router lampeggiano le spie delle impostazioni e del segnale credo wi fi.
Premetto che la connessione ad internet tramite cavo di rete c'è, ma non mi fa caricare la pagina delle impostazioni;
A cosa è dovuto?

Orfeo1439
Contatta:

Messaggioda Orfeo1439 » 11/02/2013, 14:46

Ciao a tutti, qualcuno ha provato o sa se questo router è compatibile con la MD-@ Extreme 42 di Tre (tecnicamente si tratta di una ZTE MF680).
Grazie

cawadany
Contatta:

Messaggioda cawadany » 07/03/2013, 10:46

Ragazzi ho un problema con una Momo MD-@ HSUPA e router Tp-link MR3220. Praticamente la velocità di download cala di brutto nel momento in cui uso la chiavetta nel router. Se invece uso la stessa SIM nel Galaxy Nexus oppure nella chiavetta inserita nel PC la velocità si attesta attorno ad 1 Mbps, contro gli 0,2 Mbps con la chiavetta nel router. Ho provato ad aggiornare il firmware della chiavetta ed ora viene rilevata come E180 firm 11.126.10.01.68, ma non cambia niente. Non so più dove sbattere la testa!

giova64
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 3 volte

Messaggioda giova64 » 07/03/2013, 22:25

sul mio Tp-link MR3420, ho utilizzato una huawei e1800 stand-alone (in pratica dovrebbe essere la stessa cosa della tua Momo...) il suo funzionamento sembra nella norma, nel senso che, le key attaccate direttamente al pc rendono di più (almeno questo succede con tutte le chiavette in mio possesso), però utilizzate con il router non ho mai notato download così deleteri come indichi tu.
l'aggiornamento del firmware della e180 lo hai fatto, quindi non saprei cosa possa essere, se non pensare di un incoveniente dello stesso router.
potrebbe fugare qualche dubbio se avessi la possibilità di provare un altro modello di chiavetta (ovviamente compatibile con lo stesso MR3220 ;)).
SG-S3 (sKippiorom v13) - SG-Tab 2 7.0 Wi-Fi (Jelly Bean 4.2.2) - SG-T111 (Jelly Bean 4.2.2)
La responsabilità di quello che fai sui dispositivi, sarà solo tua; Il nostro impegno rimane sempre quello di aiutare nelle nostre possibilità

cawadany
Contatta:

Messaggioda cawadany » 08/03/2013, 18:05

Vedrò di fare altre prove, con altre chiavette e/o SIM. Anche perchè ho notato che il difetto lo fa principalmente dove c'è un segnale debole (attorno al 20%).

Torna a “TP-LINK”