TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Cacio
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda Cacio » 29/12/2012, 10:51

Eccomi qua mi iscrivo ora al forum! sono un felice possessore di questo router da ormai credo quasi 2 anni. Ora ho visto che casa mia è coperta dal segnale tim hsdpa+, al momento ho una chiavetta della tim la e169 e mi trovo bene ma è limitata a 7,2mega.

Sarei interessato a fare un upgrade di chiavetta per cercare di andare un pochino più forte...ho visto la lista delle chiavette sul sito tim e non ce n'è nemmeno una compatibile ufficialmente col modem.

Per esempio ONDA MT689DC 42.2 MEGA è compatibile, qualcuno l'ha provata?

sennò un'altra chiavetta sempre a 42mega compatibile?

grazie

giova64
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 3 volte

Messaggioda giova64 » 30/12/2012, 2:09

io ti posso confermare che a me la K4605-H brand Vodafone oppure aggiornata alla e372 huawei viene riconosciuta dal tl-mr3420.
SG-S3 (sKippiorom v13) - SG-Tab 2 7.0 Wi-Fi (Jelly Bean 4.2.2) - SG-T111 (Jelly Bean 4.2.2)
La responsabilità di quello che fai sui dispositivi, sarà solo tua; Il nostro impegno rimane sempre quello di aiutare nelle nostre possibilità

Lezanch
Contatta:

Messaggioda Lezanch » 31/12/2012, 19:32

Ciao a tutti...

per fortuna esistono i forum...
Allora, da qualche giorno, a causa della caduta della rete WiMax (Aria ndr..) nella mia zona, sono possessore di una chiavetta WIND con piano a volume (10 giga a 12€).
Avrei bisogno però di un router e questo MR3420 mi sembra molto valido... alla Wind però mi hanno dato (o meglio, ho acquistato) la chiavetta Alcatel X500e. Ho notato, purtroppo, che non è inclusa nella lista dei modem compatibili. Leggendo le varie notizie in questo post o in altri ho visto che, comunque, alcune chiavette non incluse funzionano bene... altre incluse, invece, non vanno.
Qualche anima pia sa dirmi se la X500e di Alcatel funziona o cosa fare per farla funzionare?? Questo router mi piace molto, sono pronto ad acquistarlo ma vorrei che funzionasse...
Eventualmente qualche suggerimento di una buona accoppiata router + chiavetta per massimizzare Wind (da me speed test gira a 9Mbit/sec).

Grazie a tutti e felice 2013

vincenzo84
Contatta:

Messaggioda vincenzo84 » 10/01/2013, 12:04

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho bisogno del vostro aiuto/supporto.
Vorrei acquistare il TL-MR3420 (modello bianco, nuovo), mi dite che differenza c'è tra il nuovo e il vecchio modello a parte l'estetica?
com'è come prodotto?
Questo modem lo utilizzerei con una chiavetta della 3 ed esattamente la MD-@hsupa Momo design huawei, sapete dirmi se è compatibile?? devo forse aggiornare il software? Aiutatemi vi prego, datemi tutti i consigli possibili.
Vi ringrazio anticipatamente

diavoletto83
Contatta:

Messaggioda diavoletto83 » 13/01/2013, 16:50

Salve, prima di acquistare questo router 3G avrei da farvi qualche domanda. In primis quale chiavetta mi consigliereste? Poi vorrei chiedervi se è possibile utilizzare questo modem e la chiavetta modificando l'apn in internet.wind.biz avendo io una SIM WIND con contratto business. Grazie in anticipo.

diavoletto83
Contatta:

Messaggioda diavoletto83 » 13/01/2013, 17:11

Io avevo pensato di procedere nel seguente modo:

1) acquisto modem TL-MR3420 (http://www.bow.it/Router-Tp-Link-TL-MR3 ... EV008.aspx)

2) acquisto chiavetta huawei e-173 (ho letto alla pagina 103) che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo http://www.tre.it/prodotti/huawei-e-173

3) procedo ad impostare l'apn con questa guida http://bancheinformatica.blogspot.it/20 ... a.html?m=1

Volendo evitare il terzo passaggio posso acquistarla brandizzata WIND e modifico solo l'apn?

Perdonate la mia ignoranza ;)

Sentenza
Ringraziato: 1 volta
Contatta:

Messaggioda Sentenza » 22/01/2013, 18:47

Ciao a tutti,
vorrei installare il firmware openwrt con la procedura indicata su questo forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... 23&page=29).
Qualcuno sa dirmi se per la versione hardware 1.2 funziona correttamente?
Altra cosa, se devo implementare la connessione su richiesta (3g tramite chiavetta k3760) è giusto aggiungere nel file config "option ‘demand’ ‘180’ "?
Qualcuno utilizza dei cronjob per attivare/disattivare la connessione?

Grazie in anticipo

rui874
Contatta:

TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda rui874 » 24/01/2013, 20:16

Ho comprato il router tl mr3420 e non riesco a farlo funzionare.Ho la linea linkem e con il cavo rj45 direttamente nel computer va bene ma appena lo faccio passare dal router,entrata wan,si ferma tutto.Faccio tutto da manuale ovvero assegnare ip e dns automaticamente ma niente,subito triangolo giallo e nessun accesso a internet

Sentenza
Contatta:

Messaggioda Sentenza » 24/01/2013, 20:50

rui874 ha scritto:Ho comprato il router tl mr3420 e non riesco a farlo funzionare.Ho la linea linkem e con il cavo rj45 direttamente nel computer va bene ma appena lo faccio passare dal router,entrata wan,si ferma tutto.Faccio tutto da manuale ovvero assegnare ip e dns automaticamente ma niente,subito triangolo giallo e nessun accesso a internet

Ciao,
ma è attivo il DHCP sul router?
Se si e non funziona comunque, prova con l'IP fisso tra pc e router!

P.S.
sul PC come Default Gateway e Primary DNS imposta l'ip del router!

rui874
Contatta:

Messaggioda rui874 » 24/01/2013, 23:12

Sentenza ha scritto:
rui874 ha scritto:Ho comprato il router tl mr3420 e non riesco a farlo funzionare.Ho la linea linkem e con il cavo rj45 direttamente nel computer va bene ma appena lo faccio passare dal router,entrata wan,si ferma tutto.Faccio tutto da manuale ovvero assegnare ip e dns automaticamente ma niente,subito triangolo giallo e nessun accesso a internet

Ciao,

P.S.

scusa l'ignoranza cosa è il dhcp e dove eventualmente posso settarlo?
e poi l'ip fisso dove lo imposto?
ti ringrazio per il tempo e ti invito a spiegarmi in maniera elementare.
grazie

Sentenza
Contatta:

Messaggioda Sentenza » 25/01/2013, 11:58

rui874 ha scritto:
Sentenza ha scritto:

Ciao,

P.S.

scusa l'ignoranza cosa è il dhcp e dove eventualmente posso settarlo?
e poi l'ip fisso dove lo imposto?
ti ringrazio per il tempo e ti invito a spiegarmi in maniera elementare.
grazie

Ciao,
il DHCP è l’acronimo di “Dynamic Host Configuration Protocol” ossia il protocollo di assegnazione dinamica degli indirizzi IP.
Purtroppo, non ho molte informazioni per poterti spiegare le cose passo-passo, ma la pagina del router la vedi?
Se si, il DHCP lo trovi sulla sinistra nel menu principale se lo apri la videata deve essere così:
(importante, l’indirizzo del router deve essere questo 192.168.1.1)
Immagine MR3420

Fatto questo, salvi e riavvii il router.
Se il tutto continua a non funzionare, va verificata la configurazione del PC, ma mi occorre sapere quale sistema operativo utilizzi altrimenti non so come aiutarti.

Filippo85
Contatta:

Messaggioda Filippo85 » 25/01/2013, 12:15

Prima di tutto mi presento, visto che sono nuovo,sono Filippo ed uso questo router 3g da ormai un anno, con pennetta vodafone k3806-h, però non riuscendo ad utilizzare questa pennetta con altri operatori, ed essendo vodafone molto caro rispetto alle gb messe a disposizione, avrei intenzione di cambiare inernet key, sarei propenso verso l'operatore postemobile(visto che appoggiandosi a vodafone mi prenderebbe bene sicuro).
Vorrei sapere se la compatibilità del router si riferisce al modello di pennetta, all'operatore o ad entrambi, se la internet key pm1051 è compatibile, e se il router funziona anche con chiavette no brand almeno potrei utilizzarla con qualsiasi operatore.
Grazie:D:D

rui874
Contatta:

Messaggioda rui874 » 25/01/2013, 16:13

Caro Sentenza,io ho windows 7 e non ho collegamento se il cavo ethernet lo faccio entrare nel router e da li,da una delle 4 porte ne faccio partire uno verso il computer.Del resto il manuale dice semplicemente di aprire la pagine delle reti,impostare il protocollo 4 in modo che IP e DNS li trova automaticamente e poi dice di andare sulla barra degli indirizzi e digitare il numero che tu stesso hai scritto.Ma se non c'è collegamento cosa posso fare?Perchè in fase di collegamento mi esce il triangolino giallo sull'icona del collegamento internet che vuol dire 'Nessun accesso a internet'?Eppure il led Sys lampeggia che vuol dire che il router funziona correttamente.Dammi qualche idea ,e cmq grazie

Sentenza
Contatta:

Messaggioda Sentenza » 25/01/2013, 21:13

rui874 ha scritto:Caro Sentenza,io ho windows 7 e non ho collegamento se il cavo ethernet lo faccio entrare nel router e da li,da una delle 4 porte ne faccio partire uno verso il computer.Del resto il manuale dice semplicemente di aprire la pagine delle reti,impostare il protocollo 4 in modo che IP e DNS li trova automaticamente e poi dice di andare sulla barra degli indirizzi e digitare il numero che tu stesso hai scritto.Ma se non c'è collegamento cosa posso fare?Perchè in fase di collegamento mi esce il triangolino giallo sull'icona del collegamento internet che vuol dire 'Nessun accesso a internet'?Eppure il led Sys lampeggia che vuol dire che il router funziona correttamente.Dammi qualche idea ,e cmq grazie

prova così:
tasto destro sul triangolino giallo -> apri centro di connessioni di rete... ->tasto sinistro su connessione di rete (in azzurro sulla dx circa a metà finestra)-> proprietà -> seleziona "protocollo internet versione 4" ->tasto proprietà -> si apre una finestra nella qua prova a impostare:
selezione "utilizza il seguente indirizzo IP"
poi inserisci:
IP: 172.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 172.168.1.1

a questo punto selezioni "utilizza i seguenti indirizzi server dns"
poi inserisci:
server dns predefinito:172.168.1.1
l'altro lo lasci vuoto
poi premi ok -> chiudi -> chiudi
così facendo la connessione PC e router è ok con IP fisso.

A questo punto dovresti impostare la sezione wan sul router in modo da connettersi con la linea Linkem che a quanto ne so funziona tramite IP fisso.

apri internet explorer-> 192.168.1.1-> utente e password->lato destro selezione network e poi wan-> a questo punto cambi il tipo di connessione e inserisci i valori corretti che io non conosco ma che dovresti avere sul contratto o qualcosa del genere poi salvi tutto riavvii il router e dovrebbe funzionare!
spero di esserti stato di aiuto!

rui874
Contatta:

Messaggioda rui874 » 25/01/2013, 21:58

Sentenza ha scritto:
rui874 ha scritto:Caro Sentenza,io ho windows 7 e non ho collegamento se il cavo ethernet lo faccio entrare nel router e da li,da una delle 4 porte ne faccio partire uno verso il computer.Del resto il manuale dice semplicemente di aprire la pagine delle reti,impostare il protocollo 4 in modo che IP e DNS li trova automaticamente e poi dice di andare sulla barra degli indirizzi e digitare il numero che tu stesso hai scritto.Ma se non c'è collegamento cosa posso fare?Perchè in fase di collegamento mi esce il triangolino giallo sull'icona del collegamento internet che vuol dire 'Nessun accesso a internet'?Eppure il led Sys lampeggia che vuol dire che il router funziona correttamente.Dammi qualche idea ,e cmq grazie

prova così:
tasto destro sul triangolino giallo -> apri centro di connessioni di rete... ->tasto sinistro su connessione di rete (in azzurro sulla dx circa a metà finestra)-> proprietà -> seleziona "protocollo internet versione 4" ->tasto proprietà -> si apre una finestra nella qua prova a impostare:
selezione "utilizza il seguente indirizzo IP"
poi inserisci:
IP: 172.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 172.168.1.1

a questo punto selezioni "utilizza i seguenti indirizzi server dns"
poi inserisci:
server dns predefinito:172.168.1.1
l'altro lo lasci vuoto
poi premi ok -> chiudi -> chiudi
così facendo la connessione PC e router è ok con IP fisso.

A questo punto dovresti impostare la sezione wan sul router in modo da connettersi con la linea Linkem che a quanto ne so funziona tramite IP fisso.

apri internet explorer-> 192.168.1.1-> utente e password->lato destro selezione network e poi wan-> a questo punto cambi il tipo di connessione e inserisci i valori corretti che io non conosco ma che dovresti avere sul contratto o qualcosa del genere poi salvi tutto riavvii il router e dovrebbe funzionare!
spero di esserti stato di aiuto!

io ho inserito i valori che mi hai dato.
ma dopo che ho inserito i dati dovrebbe cambiare subito qualcosa?
Il triangolino giallo rimane e non riesco a collegarmi quindi la cosa impostare wan sul router come si fa?
Ho provato a staccare la spina del router e farlo ripartire ma niente.
In più nel protocollo tpc4 i valori impostati prima si azzerano e torna con ip e dns automatici. Cosa devo fare?

Torna a “TP-LINK”