TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

7alba
Contatta:

RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Messaggioda 7alba » 21/09/2010, 11:22

7alba ha scritto:
effeti ha scritto:Si, a questo punto credo dipenda dal firmware della ZTE.
Anche io non ho trovato un firmware per la MF627, prova a mandare una email al supporto TP-Link (support@tp-link.com), ti rispondono subito.

Già fatto.. posterò i risultati..
Grazie e a presto.
Alberto

Questa la risposta del customer service:

Dear customer,
Thanks for your Email requesting information about our products. This is Amber from TP-LINK technical support. I am glad to help you.

For your issue, please try the items below.

1. you have updated the firmware ,please go to status page of tp-link,and give me a picture of the firmware, fo example:

2. try to reset the router after updating to have a try.

Hope these may help you.

Diciamo che fino a li ci arrivavo anche da solo... purtroppo nessun aiuto e nessun supporto..

ilmoro
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 21/09/2010, 13:26

Salve a tutti,vorrei porvi una domanda.Se connetto la mia internet key direttamente al router,si connette e va bene;mentre se la connetto tramite un cavo usb non accade nulla.Non è un problema di cavo perchè se lo connetto al pc la internet key funziona.
Voi sapreste qual'è il problema?
grazie mille e cordiali saluti

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Messaggioda effeti » 22/09/2010, 14:58

k0ral ha scritto:Come mai esce una versione a 150 quando c'è quella a 300? costerà ancora meno?

Alcune domande riguardo a questo router..

Vorrei usare questo router per "affidargli" delle ipcam di videosorveglianza. Se la connessione adsl non funziona, il router (se richiesto dalle ipcam o da un dispositivo connesso) automaticamente si collega al 3G? ovviamente mi servirebbe una connessione SOLO su richiesta perchè il 3G si paga e vorrei si collegasse solo in caso le ipcam rilevano un allarme e devono inviare qcosa.
Altra domandina..nella porta usb si può usare un hub usb? volevo collegare una stampante usb e tenere cmq la chiavetta 3G e magari un hard disk usb.
Ultimissima domanda..il firmware che gestisce il router prevede la possibilità di forwardare le porte su dispositivi messi in "cascata" al router?

Si, sicuramente la versione a 150 Mbps costerà qualcosa in meno ma sinceramente io preferisco spendere 10/20 euro in più e prendermi il 300 Mbps ... certo che se poi uno ha tutte periferiche a 54 Mbps allora il discorso cambia :D
Si, il router può usare la 3G come backup e si collega solo se qualcuno naviga.
No, puoi collegare solo chiavette 3G !
Nessun problema con il portforwarding, scusami ma cosa vuol dire messi in cascata ? :huh:

7alba ha scritto:Questa la risposta del customer service:

Dear customer,
Thanks for your Email requesting information about our products. This is Amber from TP-LINK technical support. I am glad to help you.

For your issue, please try the items below.

1. you have updated the firmware ,please go to status page of tp-link,and give me a picture of the firmware, fo example:

2. try to reset the router after updating to have a try.

Hope these may help you.

Diciamo che fino a li ci arrivavo anche da solo... purtroppo nessun aiuto e nessun supporto..

E tu rispondi che l'hai già fatto ma non è servito a niente :P

ilmoro ha scritto:Salve a tutti,vorrei porvi una domanda.Se connetto la mia internet key direttamente al router,si connette e va bene;mentre se la connetto tramite un cavo usb non accade nulla.Non è un problema di cavo perchè se lo connetto al pc la internet key funziona.
Voi sapreste qual'è il problema?
grazie mille e cordiali saluti

Alcune chiavette con la prolunga non funzionano ...
La mia e1820 funziona SOLO con una prolunga da 1,5 mt con quella da 3 mt non viene rilevata, mentre con la e220 posso usare anche la prolunga da 3mt :dodgy:
Se usi un hub usb alimentato potresti avere problemi con la riconnessione perchè il router non riesce a resettare la chiavetta.
Immagine

ilmoro
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 22/09/2010, 15:14

Grazie per la risposta,ma se io collego la penna con 10 mt di filo al pc funziona,mentre se lo connetto al router (tp link-tl mr3420) non va.

effeti
Moderatore globale

Messaggioda effeti » 22/09/2010, 15:37

10 metri di prolunga ?!? :s
Difficilmente troverai un router che ti funzioni con un cavo così lungo.
Ho provato il DIR-320, il modello della netgear, il sitecom ed infine questo e si comportano tutti allo stesso modo.
Scusa ma perchè non lo sposti ?
Immagine

k0ral
Contatta:

Messaggioda k0ral » 22/09/2010, 16:11

grazie effeti per la risposta.
In cascata intendo che sono collegati "a valle" del router, cioè connessi ad una delle 4 porte ethernet o in wifi se uso il router da access point.

non ci sono in progetto router così ma con + porte usb? è un peccato una sola..

ilmoro
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 22/09/2010, 16:58

effeti ha scritto:10 metri di prolunga ?!? :s
Difficilmente troverai un router che ti funzioni con un cavo così lungo.
Ho provato il DIR-320, il modello della netgear, il sitecom ed infine questo e si comportano tutti allo stesso modo.
Scusa ma perchè non lo sposti ?

Perchè la penna mi prende sul terrazzo,e non posso mica mette il router lissù.comunque non va neanche con 2mt.
quindi a questo problema non c'è soluzione?

effeti
Moderatore globale

Messaggioda effeti » 22/09/2010, 17:10

k0ral ha scritto:grazie effeti per la risposta.
In cascata intendo che sono collegati "a valle" del router, cioè connessi ad una delle 4 porte ethernet o in wifi se uso il router da access point.

non ci sono in progetto router così ma con + porte usb? è un peccato una sola..

Ahhh si nessun problema, ricorda solo che se lo usi come access point il port forwarding lo devi fare nel router principale.

ilmoro ha scritto:Perchè la penna mi prende sul terrazzo,e non posso mica mette il router lissù.comunque non va neanche con 2mt.
quindi a questo problema non c'è soluzione?

Che strano ... due metri sono pochi che internet key usi ?
Immagine

ilmoro
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 22/09/2010, 17:25

Infatti volevo completare la risposta;
con la mywave fw2012t wind non va,mentre se metto l'huawei k3765 vodafone va bene.
Entrambe sono nella lista delle compatibilità del router ed entrambe con 10 mt di filo direttamente al pc funzionano;la mywave col cavo al router non va e la huawei invece funziona.
:huh:

effeti
Moderatore globale

Messaggioda effeti » 22/09/2010, 17:35

E' la stessa cosa che succede a me con la Huawei e1820 ... se supero i 2 mt di prolunga non si accende neanche !
La soluzione potrebbe essere acquistare un hub usb con alimentatore ma ci potrebbero essere problemi in quanto il router non riesce a fare il reset della chiavetta, per 14 euro di spesa però si può provare ... vediamo cosa riesco a trovare, ti faccio sapere ;)
Immagine

vitna
Contatta:

Messaggioda vitna » 22/09/2010, 20:21

Salve, ho acquistato oggi questo router, ho upgradato il FW e collegato la chiavetta funziona tutto alla perfezione tranne una cosa che avrei voluto fortemente: connect on demand!!!

In pratica dovrebbe connettersi automaticamente quando io provo a navigare, ma non lo fa! mi esce "impossibile visualizzare la pagina" nel browser....se invece vado all'indirizzo del router e clicco su "connect" si connette e funziona normalmente.

Da cosa può dipendere? come posso fare in modo che si connetta da solo appena io apro la pagina di firefox?

PS: USO UBUNTU.

ilmoro
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 22/09/2010, 20:27

effeti ha scritto:E' la stessa cosa che succede a me con la Huawei e1820 ... se supero i 2 mt di prolunga non si accende neanche !
La soluzione potrebbe essere acquistare un hub usb con alimentatore ma ci potrebbero essere problemi in quanto il router non riesce a fare il reset della chiavetta, per 14 euro di spesa però si può provare ... vediamo cosa riesco a trovare, ti faccio sapere ;)

Grazie....io mi sono autocostruito un cavo usb ad Y,così un capo lo collego al router,uno alla pennetta ed il capo restante ad un'alimentatore usb.Funziona tutto,la penna si alimenta,ma il router dice scollegato.
Vorrei provare con un hub alimentato,però vorrei che fosse una soluzione definitiva:shy:[hr]
vitna ha scritto:Salve, ho acquistato oggi questo router, ho upgradato il FW e collegato la chiavetta funziona tutto alla perfezione tranne una cosa che avrei voluto fortemente: connect on demand!!!

In pratica dovrebbe connettersi automaticamente quando io provo a navigare, ma non lo fa! mi esce "impossibile visualizzare la pagina" nel browser....se invece vado all'indirizzo del router e clicco su "connect" si connette e funziona normalmente.

Da cosa può dipendere? come posso fare in modo che si connetta da solo appena io apro la pagina di firefox?

PS: USO UBUNTU.

A me funziona bene su qualunque sistema.Prova a fare un "QUICK SETUP" e dovrebbe andare.
Ricorda che ad ogni pagina che compili una pagina con qualcosa che ti interessa fai salva,altrimenti le modifiche non rimangono permanenti.(te lo dico perchè spesso me ne dimenticavo).

Comunque quando ti connetti on demond,devi pazientare un poco,non è istantaneo,ma devi dare tempo alla penna di cercare la rete e di collegarsi.
ciao ciao

brudicchio
Contatta:

Messaggioda brudicchio » 22/09/2010, 23:55

Mi ero dimenticato che il segnale WiFi può essere disturbato da interferenze con forni micro-onde oppure con i materiali da costruzione edili delle pareti e dei solai ma c'è la soluzione. La soluzione non sono le antenne potenziate comprate o costruite artigianalmente... bastano quelle classiche da 2-3 db e neanche la versione WiFi N 300 (quella migliora di poco la distanza ma di molto la portata in quantità dati) infatti ho saputo che in Italia per legge la potenza di trasmissione massima del WiFi (b+g+n) è di 100 milliwatt (mw) cioè un decimo di 1 watt mentre in america la potenza massima è di 1 watt e con questo ho anche saputo che si vendono su ebay italia (cerca "wifi usb 1000mw") e nelle fiere dell'elettronica locali "chiavette" WiFi usb da 500 mw e da 1w ricevitori e amplificatori trasmettitori da 1 watt per l'uscita antenna del modem o del router WiFi, ho comprato la prima et voilà! dove non mi arrivava la chiavetta wifi Belkin N 300 ora ci arriva e molto oltre questa.
Per chi si domanda se un segnale così forte possa far male bè allora sappiate che se in america è consentito già mi fà pensare un pò questa restrizione e che poi i cellulari che usiamo tutti i giorni nell'ORECCHIO trasmette a ben 3 watt! e da tener conto che ogni tanto anche non usandolo trasmette con il ripetitore dell'operatore mobile!
Riguardo al router 3g intellinet 300n wireless ero indeciso se comprarlo o no ma come detto non me ne sono pentito.
MSI 770-C45, AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz, 2+2+2 Gb DDR3-1333 Mhz, ATI HD 4650 1Gb-DDR2 PCI-E, 3x HDD-SATA 500 Gb Seagate, 2x DVD-RW Lite-On iHAS, 1x HDD-Ext 1,5 Tb Verbatim, Router 3g Wi-Fi N WAN-ADSL TP-Link TL-MR3420, UPS Trust 800va, Acer AL1912.

vitna
Contatta:

Messaggioda vitna » 23/09/2010, 9:52

Non funziona con nessun sistema in casa ho due netbook uno con win7 e uno con XP, due nokia uno s60v3 uno s60v5 e la PS3...ho provato con tutto ma non si connette!!!

In pratica l'unico modo è andare al 192.168.1.1 e cliccare su connect, ma allora mi chiedo: che differenza c'è tra on demand e manually?

ilmoro
Contatta:

Messaggioda ilmoro » 23/09/2010, 11:57

vitna ha scritto:Non funziona con nessun sistema in casa ho due netbook uno con win7 e uno con XP, due nokia uno s60v3 uno s60v5 e la PS3...ho provato con tutto ma non si connette!!!

In pratica l'unico modo è andare al 192.168.1.1 e cliccare su connect, ma allora mi chiedo: che differenza c'è tra on demand e manually?

E no...c'è qualcosa che non va..con on demand si connette quando ti connetti alla rete wireless e manually è la connesione manuale(ma credo già lo sapessi).
L'unica cosa che posso dirti è controlla bene le impostazioni del quick setup e salva ad ogni pagina che fai cambiamenti.Controlla anche il tempo di attesa,cioè il tempo che con c'è flusso di dati e la penna si disconnette;naturalmente con on demond,una volta che si sconnette se ti riconnetti al wifi lui rifà la connessione.

Torna a “TP-LINK”